CATEGORIE
da Auanagana Bob per Utopisticomeme
L'Intento è nobile, e i promotori lo sostanziano anche di fondamenti scientifici (o pseudo tali). L'unico problema è vedere se tutti, ma proprio tutti, riusciranno a raggiungere, nello stesso momento, dal Polo all'equatore, quel che si chiede loro di raggiungere. O se l'effetto sarà altrettanto efficace pure se qualcuno ci mette un po' meno tempo, qualcuno ce ne mette molto di più, qualcun altro non ce la fa ad arrivare a destinazione. Insomma, fate in fretta i regali di Natale e tenetevi liberi per il 22 dicembre: perché allora il mondo si mobiliterà con il Synchronized Global Orgasm, la giornata dell'orgasmo collettivo sincronizzato. Un modo per concentrare un flusso di energia così potente, gli ideatori ne sono certi, da fermare le onde negative che attraversano il pianeta e tutto ciò che ne consegue. Dalle guerre ai terremoti.
L'esperimento è stravagante, non c'è che dire, ma nel suo viaggio promozionale attraverso il web sta conquistando riscontri e consensi. Parto fantasioso di americani Donna Sheehan e Paul Reffer, coppia di pacifisti settantenni e fricchettoni già avvezzi a iniziative clamorose, l'idea di fondo del Global Orgasm vanterebbe un sostegno scientifico nell'EGG Project, ovvero il Global Consciousness Project elaborato da un gruppo di ricercatori - e artisti e altre figure varie e colorite - dell'Università di Princeton, New Jersey. Il cui obiettivo è verificare, attraverso una rete di Random Event Generators, gli effetti dei flussi di coscienza sull'andamento delle cose del mondo.
Nel caso dell'orgasmo generale del 22 dicembre prossimo venturo, lo spunto si legge sul sito dell'iniziativa è la partenza, verso il Golfo Persico, di due nuove navi della Marina americana "equipaggiate con strumenti anti-sottomarini che non potranno che essere utilizzati contro l'Iran". Quindi, gli organizzatori spronano gli adepti: "E' venuto il momento di cambiare l'energia della Terra".
A coloro che aderiscono all'iniziativa, è richiesto uno sforzo: devono pensare intensamente alla pace, prima e durante l'orgasmo. Insomma, nel momento culminante dovrete concentrarvi sull'immagine, che dire, di una colomba, piuttosto che di una bandiera arcobaleno o di un garofano rosso infilato nella bocca di un cannone. Facile, no? Guai a distrarsi, altrimenti tutto quel darsi da fare rischia di tradursi in uno spreco di energie. Spiegano gli organizzatori che "la combinazione di energia orgasmica, unita a un ideale razionale può avere un effetto molto maggiore delle preghiere e delle meditazioni". Molti saranno d'accordo.
PS:-Anche se vi sembrerà assurda, ehm partecipate, ehm in fondo é per un motivo positivo:-La pace nel mondo in questo modo nessuno di noi lo aveva mai pensato.
21 novembre 2006
Categoria: Pace
da Fabio
Ma certo! Come no! Certamente tutta questa energia verrà canalizzata e fermerà tutte le guerre, le ingiustizie, i ricconi che fan da padroni al mondo ne resteranno accecati, si sentiranno minacciati, verranno neutralizzati, dai forse con queste cose molto "concrete" la pace non sarà più soltanto un'utopia, chissà perchè nn ci abbiamo pensato prima!!!
21 novembre 2006
da chiaretta87
scusa ma io concordo con Fabio...ma c'è gente che crede ancora in questo cose???
30 novembre 2006
da Auanagana Bob
Penso che ci sia molta velata ironia in questa dedica, sono vecchi hippyes con quella cultura che purtroppo é tramontata negli States e si faceva valere socialmente, del resto poi perché biasimare un pensiero di Pace che anche se strambo, bizzarro sempre positivo é, in fondo poi attuarlo sarà anche piacevole sempre se uno ha un partner e poi sai con l'energia non si sa mai fusse che fusse la volta buona.Magari.Io parteciperò e voi?
1 dicembre 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938