Vita

da Auanagana Bob per Gente

Ero un prigioniero, che si trascinava dietro un pesante fardello d'ossa e di carne, ma col potere della distensione ho spezzato le catene di un corpo avvinto ai muscoli. Sono libero.
Ora cercherò di penetrare in me stesso.
Scenari incantevoli, fermate la vostra danza davanti ai miei occhi! Non distogliete la mia attenzione!
Altrettante melodie, non tenete la mia mente asservita ai tripudi dei canti terreni.
Ossessionanti sirene delle dolci sensazioni, non paralizzate le mie sacre intuizioni con il vostro tocco seducente! Lasciate che la mia meditazione si affretti verso il dolce riparo dell'eterno amore divino.
Inebriante profumo di lillà, di gelsomini e di rose, non ostacolate il cammino della mia mente diretta verso casa!
Queste incantevoli istigatrici dei sensi sono ora scomparse. I legami della carne sono spezzati. La morsa dei sensi s'è allentata.
Emetto il fiato e fermo la tempesta del respiro; le increspature del pensiero si dileguano.
Sono sull'altare del mio cuore che pulsa. Osservo il rombante, fragoroso torrente dell'energia vitale attraversare il cuore e riversarsi nel mio corpo.
Mi rivolgo all'indietro, verso la spina dorsale. Il battito e il rombo del cuore sono cessati. Come un sacro fiume segreto, la mia energia vitale si riversa nell'alveo stretto della spina dorsale.
Passando per l'occhio spirituale entro in un corridoio rischiarato debolmente e procedo veloce, finché finalmente il fiume della mia vita si riversa nell'oceano della Vita e si perde in beatitudine.
Esso é lo yoga, ed esso é Dio in me e in ognuno di noi.Solo Amore.

26 novembre 2006 - Roma

Categoria: Vita

da SILVIA

Passo attraverso questa dedica per ringraziarti della risposta alla mia... Le tue parole sono sempre colme di significato...quanto vorrei essere convinta come te su certe cose!
Leggerò il libro che mi hai consigliato...Per ora ho cominciato a leggere "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani, credo possa aiutarmi, almeno così mi han detto!
Grazie di cuore!Un abbraccio

27 novembre 2006

da veronika

Ciao Bob,
non ci conosciamo direttamente ma leggo sempre le tue dediche e risposte a varie persone..tu mi hai citata nella risposta a lost angel, quella in cui le consigliavo come uscire dalla droga..poi ho visto il consiglio che hai dato a Silvia ( io ero "veron" )circa il libro da leggere..be', di quel libro ne ho letto la meta' circa, poi l'ho dovuto abbandonare perche' era a casa di un'amica che ero andata a trovare e quando sono partita non le ho chiesto di prestarmelo..pero' ora lo voglio rileggere da capo e fino alla fine..
Credo che siamo sulla stessa strada, fratello.
Ti scrivero' ancora.
Buona Vita!
Veron-ika

27 novembre 2006

da Auanagana Bob

Raro che risponda, però ci sono casi come questo.
Veronika devi leggere quel libro fino in fondo e anche tu Silvia, vi rimarrà nel cuore per sempre.
A me ha dischiuso orizzonti più grandi e una vita migliore, leggetelo e non ve ne pentirete, sicuramente decollerete!
Baci

28 novembre 2006

da rob

scusate che libro??? rispondete ci tengo...

29 novembre 2006 - Agrigento

da Auanagana Bob

Visto che ci tieni, pensa che fra i più grandi scrittori, storici é stato considerato tra i più grandi best-seller del mondo, per me é the number one!
Autobiografia di uno yogi di Paramahansa Yogananda-Astrolabio, i primi capitoli sono di rodaggio poi salirete su una astronave, si,quella dell'anima, baci rob, baci a tutti.

29 novembre 2006