CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da sola
da simone
Capisco perfettamente come stai perchè stò provando tutto quello che hai descritto. L'unico, semplice consiglio che posso darti è quello di tenere duro. Te lo dice uno che a soli 26 anni aveva una moglie e un figlio, insomma, la classica famigliola felice e che ha perso tutto quanto in un solo istante con un semplice "non ti amo più" detto guardandomi negli occhi!
In un solo istante ho realizzato di aver perso tutto quello per cui ho lottato, in cui ho creduto e... credimi vorresti morire.
Un bel giorno però osservando un dolcissimo tramonto ho capito una cosa.
TUTTO PUO' SEMBRARE FINITO ma ci sarà sempre una nuova alba pronta a illuminarti ancora la vita.
Credi in quello che ti circonda, osserva quello che non hai mai guardato con attenzione e vedrai che finchè una piccola parte di te si emozionerà davanti alla luna piena sul mare, ad un tramonto... sarai sicura di essere ancora "viva".
Fermati un istante a guardare il mondo a notte fonda, vivi gustando i piccoli momenti magici che la vita ti regala, vivi per il bagliore di un torrente che riflette la luna, vivi per l'argento delle notti di luna piena, per i profumi che il mondo ti offre, per il giorno, per la notte, per l'alba dietro i monti o per le innumerevoli emozioni che ti possono attraversare di fronte un maestoso tramonto sul mare, per le lacrime a ricordo dei tempi passati o per l'emozione di scoprire ciò che verrà... insomma vivi assaporando sentimentalmente ogni istante della tua vita senza buttare via nulla, senza pensare al bello o al brutto ma vivendo nel bene o nel male con la forza che hai dentro.
Quello che ti ho raccontato prima riguardo alla mia famiglia mi ha devastato la vita ma mi ha fatto scoprire quella forza estrema che ti dà la volontà di costruire tutto da capo, con tenacia e con la consapevolezza che se qualcuno ancora mi davasterà avrò ancora, ancora una una volta, anche solo un secondo soltanto la forza per tornare ad essere veramente felice.
Vedrai che quando meno te lo aspetti, dove meno te lo aspetti, troverai quel qualcuno che con un semplice gesto, una piccola frase o anche una sola parola ti darà l'affetto che meriti e magari l'amore. NON ASPETTARLO quando arriverà LO CAPIRAI. simone
29 novembre 2006 - Milano
da Letizia
E che cosa è questo pessimsismo? Sai, io mi sentivo come te... in pochi minuti una persona ha bruciato tutti i miei sogni... sono stata male... ma ho guardato dentro di me e ho capito: io sono l'artefice della mia felicità... non può e non deve esser qualcun altro... Non sarà la nuova persona che avrò di fianco, e lì ho iniziato ad amarmi...
Devi farlo anche tu, se non ti ami nessuno ti amerà... credimi!
Letizia
5 dicembre 2006
da gianf
hei hei stai tranquilla... vedrai chetutto all'improvviso si aggiustera'... ciao
14 gennaio 2007
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938