Amore finito

da Pessa per tutti

Perché ci si rimprovera di avere amato troppo?Io sono la prima che lo fa..ogni giorno da + di un anno...Forse perché si è avuto troppo poco indietro, o peggio perché le nostre attese sono state disilluse, perché quello che ci aspettavamo non è arrivato mai o è durato poco. Ecco la rabbia, ecco il dolore, ecco il senso di inadeguatezza e di incompletezza che pervade tutto. L?amore non chiude gli occhi, ha solo il potere di distorcere spesso le immagini che di rimando ci tornano indietro, ha la forza di stordire, come un forte profumo, la solerzia del pensiero, riuscendo a far danni molto più di un pugno duro dato allo stomaco. Forse hai amato troppo ma è quello che ti sussurrava il cuore, gli occhi forse sono diventati un po? ciechi, ma adesso forse vedono che i tuoi pezzi non potevano combaciare perfettamente e per sempre con i suoi. Non si piange sul latte versato, così dicono..ma come si fa? si archivia piano piano, giorno dopo giorno, quel che si riesce a metabolizzare. E poi un giorno lo si tira fuori e si pensa che forse è così che doveva andare senza rimpianti e senza rimorsi, perché hai avuto la forza di girare pagina, di ricacciare dentro le tue lacrime, di prendere il coraggio a due mani, sentirti più forte e più grande è il bene che ti vuoi.Io non aspetto altro..voglio dimenticare.. Forse
non bisogna chiudere gli occhi davanti all?evidenza di una pagina che deve girare, per iniziare a scrivere quella di domani... Ho paura di non riuscire a girarla quella pagina... paura da morire...perchè lui è ancora troppo presente in me!..

30 novembre 2006

Categoria: Amore finito

da simona

molto bella e vera...io vorrei riuscrirci ma non vorrei farlo...una parte di me è legata ad un filo con l mio Lui impossibile

30 novembre 2006

da SCRICCIOLO

Ciao Pessa, Vedi ci sono momenti nella vita in cui bisogna trovare il coraggio di dire basta.E' difficle, ma quando le persone si approfittano della tua fragilità, disponibilità, dei tuoi sentimenti, è necessario.Nessuno ha il potere di utilizzarti come gioco ogni volta che fà comodo, per poi riposrti in un angolo fino al prox utilizzo.Il gioco setsso ha un anima e tale deve essere rispettata.Non è colpa di chi gioca, ma del gioco stesso;che a volte deve trovare il coraggio di distruggersi da solo e rinascere con una dignità migliore per evitare che la solita tiritera si ripeta fino all'esaurimento del giocatore.L'istinto non è altro che la voce del cuore, non tendiamo sempre a far prevaricare la ragionesull'istintio, prova a iniziare a far prevaricare l'istinto sulla ragione vedrai che ritroveri la felicità perduta.
Non rimanere il solito giocattolo vecchio e noioso, aspettando che il tuo bimbo preferito ti utilizzio per i suoi squallidi giochi, distruggiti e rinasci per chi merita veramnete il tuo divertimento.
Baci

30 novembre 2006