Domande

da elee

vorrei molto diventare vegetariana, per tutto quello che ho scoperto sul modo in cui vengono trattati gli animali e perchè è uno dei piccoli passi x eliminare la fame nel mondo..ma ho sentito dire che è pericoloso perchè ti potrebbero mancare alcune proteine fondamentali per l organismo... sapete niente al riguardo???potete risolvere i miei dubbi??

3 dicembre 2006

Categoria: Domande

da Auanagana Bob

Puoi vivere tranquillamente da vegetariana, solo che le proteine devi prenderle da uova e formaggi(pochi).
Anche le verdure sono a rischio e devi lavarle con prodotti specifici ogni volta.
Il vegetariano assoluto invece mette a rischio la propria vita mancando amminoacidi e proteine di sintesi.
Io non mangio carni rosse, ma solo pesce e qualche volta pollo,...una via di mezzo.
Fai quello che ti senti di fare.
Kiss

3 dicembre 2006

da vero

ciao io non ne so molto... però si è vero ti verrebbero a mancare sostanze presenti nella carne, secondo me però la cosa migliore è consultare un medico, un dietologo facendo a modo tuo potresti farti mancare alimenti essenziali...baci

3 dicembre 2006

da sere

non è che te da sola fai sparire la fame dal mondo...e poi le proteine sono molto importanti per il corpo!!!

3 dicembre 2006 - Arezzo

da Letizia

Forse l'alimentazione è una delle ultime cose che dovresti rivedere... per eliminare alcuni problemi nel mondo, bisognerebbe smettere di usare i cellulari, smettere di usare le auto quando non c'è alcun bisogno, smettere di fumare... credimi che ridurre l'utilizzo di carni non cambierebbe nulla..
Letizia

4 dicembre 2006

da kikka

ho 1 amiko vegetariano e adesso soffre d anemia e cose del genere. vuoi 1consiglio? continua a fare la vita d sempre..perchèe non mangiando dei generi alimentari come la carne t verranno a mankare delle vitamine importanti!

4 dicembre 2006

da Cahg

E' esattamente come dice Auanagana Bob, si può vivere benissimo senza mangiare carne, l'importante è che le proteine cosidette nobili( chiamate così proprio perchè contengono gli amminoacidi essenziali, fondamentali x il nostro organismo)siano introdotte mediante i derivati animali quali latte, uova,formaggio ecc.Il discorso cambia un pò per chi elimina del tutto questo tipo di proteine dalla dieta, in quel caso i problemi ci stanno..eccome.Ti capisco, anke io in un periodo della mia vita volevo diventare vegetariana ma poi non ho resistito.Fai quello che ti fa stare meglio, se stai attenta non è pericoloso..almeno secondo me.Ciao ciao

4 dicembre 2006