Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob

Di storie sulla reincarnazione ce ne sono diverse:-
Celebre è il caso di quel bambino di cinque anni che portato dai genitori tra le vie di una città a lui straniera e che vedeva per la prima volta, ad un certo punto, iniziò a "ricordare" di essere già stato lì precedentemente, corse via, i genitori lo inseguirono, finché il bambino non si fermò di fronte alla porta di una casa dicendo: "io abito qui". Naturalmente non era così, tuttavia, visto l'insistenza del bambino, che non voleva più andarsene via da quel posto, i genitori furono costretti a bussare alla porta. I proprietari della casa si dimostrarono ospitali e lasciarono che il bambino andasse per la casa in giro per le stanze. Il fatto strano fu che sembrava proprio averla già vista quella casa, sapeva bene dov'era la camera da letto, il bagno, la cucina e... quando entrò in un'altra buia stanza disse: "questa è la mia stanza", "questi sono i miei giocattoli". Le persone che vivevano lì confermarono di aver avuto un bambino, che era morto guarda caso poco più di cinque anni prima. Allora chiesero al bambino come si chiamasse, e lui rispose con un nome che non era il suo. Era il nome del bambino defunto, che un tempo aveva davvero abitato lì. E lui non avrebbe dovuto saperlo.
Che ne pensate?

5 dicembre 2006

Categoria: Vita

da Pessa

Per reincarnazione si intende la rinascita in un altro corpo dell'anima o spirito di un individuo, dopo la sua morte fisica giusto?...Beh l'argomento mi inquieta...come tutte le cose oscure su cui non abbiamo certezze..e l'uomo nasconde in se il bisogno innato di averne.E' davvero fastidioso non avere risposte per certe domande..Io voglio davvero credere che ci sia un'aldilà...voglio credere che ci siano delle valide spiegazioni a certe cose..Un anno fà è morto un mio giovane amico, aveva solo 22 anni...mentre giocava a calcetto e svenuto e non si è più rialzato..I dottori hanno detto che si è trattato di morte bianca...perchè non c'è spiegazione medica..lui stava fisicamente bene...e allora perchè è accaduta una cosa simile?..a lui che aveva davvero tantissima voglia di vivere...a lui che ha sempre fatto la cosa giusta...perchè?L'unico cosa che continuo a ripetermi è che per forza ci deve essere una spiegazione...qualunque essa sia ci deve essere no?Meglio non pensare si finisce per impazzire...sarebbe un ragionamento a senso unico...incredibile..e ancor di più assurda la via...Pessa.

5 dicembre 2006

da Veronika

Ho sempre pensato che dovesse passare molto tempo( per quanto effettivamente esso sia relativo) prima che una persona si rincarni nuovamente, cioe'..sarebbe quindi possibile che, che ne so, mio padre si rincarnasse in mio figlio? non dovrebbero essere passate un po' di generazioni prima che la reincarnazione avvenga? evidentemente no..o forse ci sono eccezioni che confermano la regola...personalmente non ricordo ancora nulla delle mie vite passate, mi sono sottosposta anche a una seduta di ipnosi ma tutto cio' che ho ricordato ( e non e' poco) e' uno spiacevole ricordo rimosso della mia infanzia..poi risalendo sempre piu' indietro a prima della nascita ho visto un viale alberato di una villa e la sagoma di un giovane uomo con la pettinatura alla Ugo Foscolo..e anche la sagoma di Mickey Mouse (eh eh saro' stata Walt Disonoey!!) poi sono stata colta da una crisi di pianto e riso e allora mi hanno "svegliato".
Quello che ricordo molto bene pero' e' il mio rpimo ricordo consapevole, a 8 mesi di eta'..ma questa e' un'altra storia..la vuoi sentire?

5 dicembre 2006

da Veronika

Aspetta, non ho riflettuto bene..a quanto pare ci si reincarna in un contesto ben distante da quallo familare, quindi mio padre potrebbe essersi gia' incarnato in un bambino malaisiano di 10 anni..pero' a me piace pensarlo come un angelo, come se mi fosse accanto ma in un' altra dimensione..perche' se si fosse gia' reincarnato probabilmente non avrebbe la fortuna di ricordarsi di me come i protagonisti delle storie di cui parli..o forse si'?
A presto, giuro.

5 dicembre 2006

da Vane

Da cattolica praticante dovrei dirti che non ci credo, che l'anima è una per ognuno di noi, che i defunti restano tali fino a un giudizio divino universale, che la vita prosegue in un aldilà a noi per ora ignoto, e che la vita terrena è una fase di passaggio che ci è concessa una volta soltanto...questo è quanto dovrei pensare per coerenza, ma non riesco a farlo, non sono fermamente convinta che sia così...
Vi capita mai di vivere situazioni, magari brevi, di pochi secondi, un minuto al massimo, che però vi sembra di aver già vissuto?! bè, a me capita a volte, e la cosa mi inqiueta parecchio...come mi capita di incontrare faccie per strada che mi sento a pelle meno sconosciute di altre...
Una conoscente mi ha parlato di amori karmici, cioè quegli amori che proseguono in questa vita, ma che sono iniziati in un'altra, di cui non abbiamo memoria...
Così ho pensato che chi ha fatto soffrire me, forse in un'altra vita aveva sofferto per colpa mia!
Non so se preferirei avere un'anima tutta mia, che muore con me, con questi tratti del viso, con questo corpo, oppure se preferirei morire sapendo di rinascere...chissà come stanno davvero le cose, se sapessimo la risposta non sarebbe così intrigante la questione!
grazie auanagana bob per aver sollevato questo interessante argomento!

5 dicembre 2006

da Veronika

Ciao Vane mi avrai riconosciuto..sono Alice, visto che questa vita mi ha dato 2 nomi, li uso entrambi..ecco Bob, anche per te, sono la stessa che ha scritto dediche per Egidio, che e' mio padre..bello ritrovarci qui..
Non ho molto da aggiungere aspetto la risposta di Bob..solo che non credo che il fatto della reincarnazione sia in contraddizione con l'insegnamento cristiano..entrambi parlano di un'Altra Vita..bisogna solo essere un po' piu' elastici e fantasiosi..e pensare che il tempo e' relativo, in quanto istante ed eternita' sono la stessa cosa, quindi collocare temporalmente il giudizio universale in un "poi" e' dato dal fatto che non riusciamo a capire che tutto e' presente..e chissa' non e' detto che ci si reincarni solo sul pianeta terra..anche lo spazio e' relativo, noi viviamo in tre dimensioni ma ne esistono tante quante sono le immagini riflesse fra due specchi..e quindi l'Aldila' cristiano puo' essere anche su questa Terra, ma fra la 5a e la 6a dimensione..capit? Io No!!
Eh Eh
All in all is all we all are
Alice Veronica

5 dicembre 2006

da stefano

non so proprio che dire...Fino ad oggi non avevo mai creduto alla reincarnazione, ma se questa storia èvera( e non ho ragioni per dubitarne), beh mi devo proprio ricredere..

5 dicembre 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »