Domande

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da Auanagana Bob per Tutti

La domanda più difficile del mondo, senza dubbio, secondo voi sarebbe giusto accontentare Welby staccando la spina, ve la sentite di affrontare il problema, io no, ma vorrei provarci insieme a voi,é giusto se una persona chiede di morire perché esausto di soffrire venga accontentato?

6 dicembre 2006

Categoria: Domande

da bibi

secondo me si...dovrebbe essere accontentato..

6 dicembre 2006

da xstarx

la mia opinione sull'argomento è molto contorta! Da un parte è giusto rispettare le volontà di una persona adulta sicura ed esausta, dall'altra credere in dio mi fa pensare che non sia giusto mettere una fine a tutto.. ci rfiletto spesso, e decisioni del genere sono difficili da prendere, ma la vita è un dono cosi' prezioso, unico, forse al suo posto mi farei drogare da mattina a sera anche inchiodata ad un letto pur di vedere le persone che amo fino all'ultimo istante, ma quell'ultimo istante non voglio deciderlo io!

6 dicembre 2006

da Gianfranco

Ciao Bob, è veramente difficile prendere posizione al tuo quesito. Io ho vissuto questo con mio padre, dove ha trascorso gli ultimi 2 anni della sua vita con sofferenze disumane. Da una parte gli scienziati oncologi mi chiedevano autorizzazioni x provare nuovi farmaci, alimentando la mia speranza di guarigione, dall'altra lui pregava Dio per farla finita. Son stati 2 anni intensi di passione dove ho dedicato tutto me stesso per lui, solo che ad un certo punto, viste le grandi sofferenze, non sapevo se guardare avanti sperando, o contare i giorni perchè finisse tutta quella sofferenza. Quell'esperienza però mi ha fatto capire molte cose, e la risposta sta nel "mistero della sofferenza", cui ho accennato in altri interventi, ma questo è un discorso lungo.Poco prima di morire gli dissi con grande amore "ti voglio bene" e non solo perchè era mio padre, ma anche per la meravigliosa persona che rappresentava. Lui fece un cenno con gli occhi, stava x varcare quella "infinita linea di confine", ci siamo scambiati in un attimo quello che non ci eravamo mai detti prima, quella sofferenza era carica di emozione ed amore, ed era comunque vita.
Forse la sofferenza serve a capire qualcosa, ognuno tragga le proprie conclusioni.
Un salutone... Gianfranco

6 dicembre 2006 - Cagliari

da ele

chi siamo noi per decidere di continuare a torturare 1 persona che chiede di morire??
però chi siamo per togliergli la vita??
questo è il dilemma!!

6 dicembre 2006

da Ginny

io personalmente credo che sia giusto staccare la spina...perchè francamente la sua non è vita. così è solo soffrire di più.

6 dicembre 2006

da giulia

secondo me si... perchè quella non è vita... è solo sofferenza...

6 dicembre 2006 - Padova

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »