Amicizia

da lux per six

C'è una persona che vorrei ringraziare, in tutti questi anni, non ho potuto apprezzarla come ora. Ci conosciamo da tantissimo tempo, ma solo da 4 o 5 anni non possiamo farne a meno una dell'altra. Come tutte le amiche ci aiutiamo, parliamo, piangiamo... ma lei ora sta soffrendo più delle altre. Più di me.
Si è innamorata di un ragazzo. Di un ragazzo veramente carino. Ma perchè dico ragazzo! Lui è un uomo! Ha trent'anni! Subito non ci credevamo, perchè ne dimostra veramente meno. Abbiamo continuato ad andarlo a trovare nel suo negozio, passavamo pomeriggi interi con lui, in quel negozio. Solo ieri, ci ha chiesto di andare in macchina con lui. Abbiamo accettato, forse per pazzia, forse per fargliela pagare a qualcuno. Pioveva, c'era la nebbia, c'era buio. Lungo il tragitto è venuta fuori quella parola che, come dice lei, per noi è il futuro, ma per lui è il presente. Insomma, questo "ragazzo" è sposato. Ci ha illuse! Abbiamo creduto in lui, e lui ha avuto questo coraggio! Ma colpa sua non è. Ora lui vuole divorziare, apposta per questa mia amica! Ma non è di certo così semplice!
...siamo finite in un bel guaio! Noi non vogliamo che questo matrimonio finisca! Ma non vogliamo nemmeno che lui sia sposato, quando una ragazza lo ama veramente!
Piccola mio, farò di tutto per aiutarti.
TI AMO!!!!

8 dicembre 2006

Categoria: Amicizia