Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 6 - Avanti »

da Paolo

Ciao a tutti i ragazzi/e che scrivono qui, ho scritto qui tante volte, la mia vita io la vivo solo qui, solo qui trovo anche se purtroppo solo virtualmente le persone che vorrei conoscere nella realtà, ho 22 anni fra un po' 23, sono solo da sempre, sono solo.
Solo due parole echeggiano nella mia mente: sono solo.Non avere avuto le esperienze che hanno avuto gli altri ragazzi mi uccide dentro, non avere amici con cui uscire, restare sempre solo in casa mi uccide.Ma uscire così non me la sento (so che direte che devo farlo altrimenti rimango così), ma non ci riesco questo mondo oggi distrugge le persone che non sono come lui le vuole: bellissime, ricche e false, beh non sono così, ma a nessuno importa nulla di me. Non è mai successo che neanche una volta qualcuna mi dicesse che sono carino o mi chiedesse di uscire o mi considerasse (eppure non sono proprio da buttare penso).Mi sento morto dentro.Leggo ogni giorno le dediche qui, ma leggere che altri sono come me mi fa spaventare solo di più, perchè ho paura che rimarrò così. LE frasi che incoraggiano sono solo retoriche, ho bisogno di un aiuto vero e concreto, di qualcuno che possa risollevarmi, da solo non ci riesco, odio la mia vita. Non esistono ragazze che guardano più in la di quello che vedono? Sonon di una dolcezza infinita, ma il fuoco che brillava in me si sta spegnendo, la voglia di vivere anche, a parole si fanno tante cose, ma bisogna trovarsi in una situazione per poterla capire. Purtroppo il mio tempo libero è anche poco con lo studio e non saprei come conoscere persone. Per quelli come noi ragazzi non c'è speranza, oggi le ragazze non cercano un bravo ragazzo, lo vogliono bello, figo, che pensi solo a divertirsi, poi se ha dei valori, se magari un altro ragazzo le facesse sentire delle Principesse queste non potranno mai saperlo perchè non ci daranno nemmeno una chance, noi non siamo belli, non siamo niente di ciò che il mondo impone, non ci vestiamo alla moda, non siamo nulla...scusate lo sfogo, ma è da quando ho 14 anni che vivo così senza amici, senza nessuno, alle superiori erano tutti dei ragazzi stupidi e superficiali che sapevano solo come prendere in giro, è stato molto triste e doloroso (ma le ragazze carine e che magari si danno l'aria da brave ragazze, non voglio generalizzare, non vedono nemmeno questi problemi tanto non li hanno mai avuti e poi pensano che a 20 anni sia normale che tutti abbiano fatto certe esperienze, comunque le eprsone come me gli fanno solo compassione).
Sono arrabbiato con la vita che mi ha negato ciò che a certi ha regalato e che sprecano perchè non sanno quanto è prezioso.Ho bisogno di un aiuto da fuori, ma non so a chi rivolgermi, voglio uscire da questa situazione.

12 dicembre 2006 - Novara

Categoria: Solitudine

da Anonimo

ho 18 anni, e come te non ho fatto nessuna esperienza in campo sentimentale, ma posso contare su alcune persone che definisco amiche nel vero senso del termine...non volgio scrivere frasi retoriche per inconraggiare nè me nè te, ma quello che penso...
certe volte, quando rifletto sul fatto che alla mia età non mi sono mai innamorata veramente, non ho mai nemmeno baciato un ragazzo, cerco di pensare che questa situazione dipende da me, e che sono molto più fortunata di quello che generalmente penso, perchè ho tutti i mezzi per iniziare una storia, ma mi manca solo il coraggio e l'occasione...

12 dicembre 2006

da bianco77

ciao.
capisco la tua situazione, aanche io sono senza ragazza (ma ne ho 29 di anni io!!!!),di amici ormai solo 2 o 3 che vedo poco, sai ognuno con la sua vita..
praticamente mi sono ridott oal sabato sera ad andare al cinema da solo pur di non stare in casa...ma la cosa è triste comunque.
io non sono la persona adatta a darti un consiglio per uscire dalla situazione in cui ti trovi, ho scritto solo per diorti che anche io sono un pò come te..
anche io non sono un figo e anche a me le ragazze non mi filano..bho non so, forse bisogna essere un pò predestinati fin dalla nascita per certe cose..
saluti

13 dicembre 2006 - Cremona

da damiano

Ciao Paolo..ho letto il tuo messaggio e sono rimasto davvero colpito...
Di sicuro il mio non è uno di quei classici messaggi di retorica..dove si incitano le persone a fare così o cosà...comunque anch'io da un anno a sta parte ho vissuto a pieno l'esperienza della solitudine...premetto sono sempre stato uno di quei ragazzi che come li definisci te sembrano fighi belli ecc.ecc. ... ma a quanto pare non basta esserlo per essere felici..perchè da un giorno all'altro mi sono ritrovato solo..senza amici...rinchiuso in casa..come se stessi scontando una pena...in prigionia..certo non mi permetto nemmeno di fare un confronto con la tua esperienza..ma posso dirti per certo che una speranza c'è sempre e comunque..la via d'uscita si trova sempre..di certo se di continuo ci si autocommisera non si va da nessuna parte...e allora dov'è la via d'uscita..io penso che tutte le esperienze dolorose che hai passato, debbano in qualche modo darti la forza per reagire..trasforma la tua frustrazione in rabbia..voglia di prenderti una rivincita..ti sentiresti più forte e sicuro di te stesso..pensa a quanto hai sofferto in passato e prova a dire a te stesso che non vuoi più stare così..certo non è facile fare nuove amicizie..ma ci si può sempre provare..io per esempio mi sono iscritto in palestra..e dopo 3 mesi ho conosciuto persone nuove..prova a iscriverti in qualche corso..sport..palestra..e ricorda che tutto quello che fai seppure con gran fatica ti tornerà indietro..e soprattutto..che quando ci si riprende da soli..si superano certe esperienze da soli si diventa più forti..e un giorno non dovrai dire grazie a nessuno ma sarà solo merito tuo!..in bocca al lupo per tutto!!!

13 dicembre 2006 - Roma

da angl75

Ciao Paolo!

Che sei una persona dolce e sensibile si è capito da come scrivi...ma sei anche una perasona molto timida?

13 dicembre 2006

da Paolo

Sì, sono anche timido...

13 dicembre 2006 - Novara

da Dory

ciao... voglio solo dirti che non è assolutamente vero che oggi TUTTE le ragazze guardano solo quelli fighi e non è vero che siamo superficiali...io sono sempre andata oltre l'aspetto fisico.Con una persona ci devi stare bene per quello che è, non per come è..comunque sia voglio dirti che come me, ci sono un sacco di ragazze così...e fra queste ci sarà quella che ti accetterà per quello che sei!! quindi ti dico solo una cosa: esci dal tuo baratro e inizia a viverti la vita!!esci e fatti forza!!non essere timido e buttati!!

13 dicembre 2006

« Indietro - Pagina 1 di 6 - Avanti »