Vita

da Auanagana Bob per SantoNatale

Questa mattina, non vedevo l?ora di arrivare in ufficio per raccontarvi di un altro tassello da aggiungere...
Questo é il racconto di una mamma ed é un regalo di Natale...e di speranza a chi ben sa!
" Non ho prove scientifiche di quello che dico ho solo il mio racconto e la certezza della mia verità. Ho una figlia 17enne, è una brava ragazza, ma ahimè , assolve moooolto bene il suo mestiere di adolescente, mettendo a volte a dura prova il mio mestiere di madre! Come credo tutte ( o quasi ) le adolescenti, è a volte solare, a volte cupa, in perenne lotta con il mondo che ? non la capisce ?!
In questo periodo è veramente difficile avvicinarla qualunque cosa io o suo padre le diciamo è motivo di discussione in una sfida continua. Sabato sera, come tutte le sere, prima di addormentarmi rivolgevo il mio pensiero a Dio e a mio padre. E proprio sabato sera chiesi al mio papà di stare vicino a sua nipote, di aiutarla a superare questi suoi momenti particolari e per lei così difficili facendole sentire la sua presenza. Domenica mattina mia figlia si alza, e stranamente invece di ? grugnire ? come al suo solito mi sorride e mi dice ? Mamma, sai questa notte ho sognato il nonno, non lo avevo mai sognato prima. Mi è venuto incontro, senza parlare, mi ha stretto forte forte, e io non so come spiegartelo, ho sentito davvero il suo contatto, il calore del suo corpo, la sua pelle e il suo profumo.? Aveva gli occhi lucidi mia figlia, umidi ma sereni. Io la guardo e lei continua : ? Mamma, io sento ancora ora, da sveglia il profumo del nonno?. Che devo aggiungere?... Solo GRAZIE PAPA?
Un abbraccio a tutti e ripeto é il mio primo dono di Natale a voi tutti!

19 dicembre 2006

Categoria: Vita

da Gianfranco

Ciao Bob, questa dedica la trovo meravigliosa, vera capace di trasmettere qualcosa, forse quella "speranza a chi ben sa" riesco a coglierla anche tra le righe al di là del significato semplice della parola. Puoi contare su qualcuno che ci crede, certo qualcuno potra' risponderti che c'è sempre una spiegazione, ma non importa il messaggio che mandi è forte e chiaro per chi lo vuole intendere. Non aggiungo altro, vorrei parlarti anch'io di esperienze simili che mi riguardano da vicino, ma ne parlerò su altre dediche, questa è bella così, e merita tutta l'attenzione da sola.
Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia... Gianfranco

19 dicembre 2006 - Cagliari