Lettere

da mimanchi per angiolettomio

caro babbo natale,
è cosi che iniziano quasi tutte le lettere di questo periodo ma non la mia...
le mie lettere sono sempre andate contro corrente... e anche stavolta la regola si riconferma...questo natale ancora una volta m ritrovo a scrivere a te..
in fondo io sono sempre stata cosi e tu lo sai, sono sempre andata controcorrente e anche quando tirava un vento fortissimo io ho sempre trovato comunque un palo a cui aggrapparmi x continuare a conservare le mie convinzioni!!
anche quest' anno ho deciso che non mi va di fuggire dalla realtà che mi circonda nascondendo i miei desideri dietro una lettera privata indirizzata a un uomo inesistente a cui i bambini si affidano in questo giorno!!
ancora una volta ho deciso che queste righe sono x te...perchè nessuno piu di te può aiutarmi a rendere questo natale" diverso" da tutti gli altri giorni!!
piccolo, sai che sono 4 anni che vivo in modo terribile ma che questi ultimi mesi sono stati davvero difficili...sai che sono ancora qui ma che ogni mattina aprendo gli occhi sono piu le volte che vorrei restare sotto le coperte che le volte che mi sveglio saltando dal letto euforica x la giornata che mi aspetta... sai che alla sera non vedo l' ora di andare a dormire...
questo non è un periodo che passerà e tu lo sai... perchè è molto che va avanti...è
da quando tu sei volato via che va avanti...
è da quando mi guardo intorno e non vedo piu quella spalla calda su cui piangere, è da quando non posso piu alzare il telefono e chiamare le persone che prima mi facevano vivere...
troppe persone sono volate via quando io ero ancora una bambina...sono dovuta crescere in fretta, affrontare questo mondo da sola e affrontare anche la forte ipocrisia esistente, ora sono abbastanza stanca di tutto e chi lo può sapere se non tu???
io non ho voluto scrivere a babbo natale perchè non esiste... sai quanto ho sempre trovato assurda questa concezione di un uomo dalla barba bianca vestito di rosso che gira x le case...
ricordi quando te lo dissi?? tu rimanesti spiazzato nel sentirmi...e ricordi quando ti dissi" ma perchè dobbiamo vivere in un mondo del genere?? la nostra vita è piena di babbo natale... i nostri genitori, i nostri cari... chiunque ci voglia bene e ci regala il suo amore ogni giorno è il nostro babbo natale perchè non scrivere una lettera a queste persone qualche volta anziche sprecare carta inutilmente x un essere inesistente se tanto sappiamo che i nostri desideri li realizzano le persone a noi care, perche non approfittare di questo giorno e ringraziarle??"
lo so, suonava cosi strano alle tue orecchie ma credimi anche alle mie orecchie...eppure questo è il mio concetto e te lo ribadisco...
per questo ora vorrei chiederti di realizzare i miei desideri...
la lista è lunga...ma ci sono delle priorità su tutto il resto, e tra queste priorità non c'è assolutamente nulla di materiale!!
la prima ed unica cosa che vorrei sarebbe il tuo ritorno, come il ritorno delle altre persone che sono state e sono la mia ragione di vita, sai a chi m riferisco, eppure questo è impossibile... per questo ti chiedo solo un pò di serenità, di tranquillità, ti chiedo di placare un attimo le acque del mio mare per permettermi di avere il tempo di respirare, di assaporare ciò che m circonda!!!ti chiedo di poter per un secondo allontanare dalla mia vita tutta la falsità che m circonda...permettimi di poter restare davvero sola un secondo per farmi comprendere cosa voglia vivere per me adesso!! te lo chiedo con il cuore in mano e con il mio pensiero rivolto lissu...dove sei tu!!!
angioletto mio, tra queste righe non ti chiedo dei nuovi amici...perchè non li voglio...e tu sai che è dura farmi cambiare idea... ma soprattutto sai che se ti chiedo questo non è perchè io sia convinta di essere tanto forte da poter vivere da sola, al contrario te lo chiedo perche non credo di poter essere tanto forte da poter sopportare ancora una volta che la mia vita venga intasata da gente ipocrita e falsa che anziche rendermi felice contribuisca a scavarmi una fossa profonda sotto i piedi in cui buttarmici quando sto male!!!
permettimi di passare un natale non sereno ma tranquillo!infondo, eri e sei tuttora(anche se non ci sei piu)il mio migliore amico e questo me lo devi... sono 4 anni che soffro x la tua assenza, x la tua lontananza...ora ti saluto ciccino... so che m ascolterai e che non lascerai questa mia preghiera inascoltata!!!un abbraccio forte che possa arrivare fino a lissu dove sei adesso!!

19 dicembre 2006

Categoria: Lettere

da fra

..davvero, non ho parole..
Questa lettera è bellissima e tu devi esser una ragazza molto speciale.. Son sicuro che non resterà inascoltata e che da lassù arriverà un bacio in volo su una nuvola pronto a planare su di te al momento giusto... quel bacio ti cambierà la vita..

TANTI TANTISSIMI AUGURI per un Natale "Tranquillo"...

per ora accontentati di un mio semplicissimo ma grande BACIO!

ciao..

20 dicembre 2006

da VALERIA

Per quanto possibile riesco a capirti. Ti sono vicina.

20 dicembre 2006 - Varese