Vita

da SILVIA

Una carezza...tanto è bastato a farmi sentire piccola piccola...perchè quella era la carezza di una mamma verso sua figlia.
Quella carezza che io da quasi 5 mesi non ricevo più.
E' incredibile e quasi spaventoso scoprire di avere una sensibilità troppo forte.
Già, perchè a volte essere troppo sensibili non paga e ci si trova inevitabilmente a soffrire per tante situazioni.
D'altra parte credo che certe esperienze debbano lasciare per forza un segno, altrimenti perchè ci accadono certe cose? Il destino forse? Io non mi accontento di questa risposta.
Anche secondo me per ognuno di noi c'è un libro...ma l'autore non è il destino, altrimenti non ha senso nemmeno vivere.
Credo fermamente che chi decide della nostra vita lo faccia con un minumo di criterio; io la vivo così: se è stato deciso così è perchè ho la forza necessaria per sopportare.

20 dicembre 2006

Categoria: Vita

da Alice Veronica

Ciao Silvia,
leggo sempre le tue dediche alla tua mamma e una volta ti ho anche risposto..questa dedica e' molto bella..si', sei una persona molto sensibile..a volte sembra che non paghi esserlo..ma non disperare..perche' e' proprio questa sensibilita' che ti rendera' capace di volare, quando sara' il momento..leggi il libro che ti ha detto Bob, io l'ho ripreso in mano e mi sta conquistando..
un abbraccio

20 dicembre 2006

da Mirko

Silvia?.
Destino o no???
Posso solo dire che sono passati già 4 Natali? e purtroppo il tempo non mi ha per niente aiutato?
Chi mi vede al di fuori, vede sempre un ragazzo allegro, simpatico, con la voglia di vivere? ma nel mio Cuore ce ancora tanta tristezza?
Poi ci sono quei ricordi? che sono una lama a doppio taglio? come ora che sto scrivendo queste frasi ci sono loro a farmi compagnia? Ma con loro gli occhi si fanno sempre lucidi e lasciano tanto dolore nel Cuore?
Ho cercato la dolcezza, l?Amore e quel coccolare e sentirsi coccolati in altre Persone, ma quando iniziavo a stare un po? meglio loro mi chiudevano la porta in faccia, senza preoccuparsi di niente?
Solo loro e basta?
Ora trovo tanto affetto in queste ?pagine?, dove chi scrive non mi conosce ma e sempre così dolci che asciuga le mie lacrime?
Vorrei poter far qualcosa o lasciarti qualcosa che ti faccia stare un po? meglio? ma purtroppo so che non ce niente?
L?unica cosa che posso fare è quella di lasciarti un Bacio sulla guancia? e Augurarti una dolce notte? Sogni D?oro? A presto? Sempre se non Ti rompo?
Ciaooo? Un Baciotto?

20 dicembre 2006 - Bergamo

da Auanagana Bob

Cara Silvia e caro Mirko io vi ho nel cuore perché soffrite un distacco che lacera il cuore ma non limitatevi a questo, vi prego, vi imploro a non farvi prendere dallo sconforto perché tra del tempo indeterminato e relativo scoprirete che questa vita va portata avanti con dignità e forza perché questa grande prova forgia la vostra anima e la tempera per fare evolvere il vostro pensiero.
A Sabisse ho detto le stesse cose, non limitate il vostro pensiero, non ci sono confini e limitazioni o barriere e dogane all'anima.
Potete scoprire che i muri possono essere dissolti quando lo vorrete veramente.
Vi amo con tutto il mio cuore e voi due ne siete dentro.
Buon Natale

21 dicembre 2006

da SILVIA

Caro Mirko...le tue dediche e le tue risposte mi danno sempre molto.
Anche per me conoscere le esperienze di altre persone in questo sito aiuta molto...forse perchè credo che certe emozioni, certi dolori, certi sentimenti li possa comprendere solo chi li prova almeno una volta nella vita...
grazie infinite!Ti abbraccio fortissimo
Silvia
Ps GRAZIE DI CUORE anche a veronica...

21 dicembre 2006

da SILVIA

BOB...GRAZIE dal profondo del mio cuore...le tue parole sono sempre di coforto per me.
Buon Natale anche a Te

21 dicembre 2006

da Letizia

E' la vita... so che fa male... ma so che fa male anche girarsi e guardare che c'è chi sta peggio... un bambino malato di leucemia... una donna che ha perso un bambino... un uomo che non può camminare... sai quante volte ci perdiamo nel nostro dolore che ci sembra non debba finire mai, poi giorno dopo giorno senza neanche accorgercene stiamo meglio e poi sempre meglio... chiaro: ci sono i periodi come Natale in cui chi è solo lo sente 10.000 volte di più. Ma cos'è in fondo la solitudine se non uno stato d'animo creatod a noi stessi? Per cui guardati indietro, e guarda quelle persone che stanno peggio di te... capirai che se loro hanno la voglia e la forza di lottare per una condizione migliore, anche tu la devi avere... onora la loro lotta per la vita...
In bocca al lupo

22 dicembre 2006