Pensieri

da Kim per DoLcEzZa

Oggi mi sento buona.
Anzi..ora mi sento buona. Stamane non ero così..ero un pò inviperita per colpa di un vecchio che ci ha fregato il posto con una noncuranza allucinante..e per persone che vogliono esserci quando io non vorrei ci fossero. Ma comunque...
Ho fatto leggere a mia sorella il biglietto di Natale che ho preso a lui..e n'è rimasta colpita. Ricordavo kosì che l'anno scorso anke lui mi aveva fatto un biglietto già scritto, aggiungendoci, poi, l'augurio personale..come ho fatto io.
E mi si è intenerito il cuore.
Sono andata a ripescare tutti i biglietti del compleanno..il biglietto dei miei 18 anni..e mi è salito agli occhi un accenno di commozione. Ma ho lottato un pò x buttarla indietro, ho kiuso il cassetto..respirato forte..e via!!
Mi commuovo sempre a leggere le cose vekkie...è x questo che non ripesco mai la sua fila di lettere..piangerei troppo. Come con i messaggi. Quando ho la rubrica piena degli Sms..ho sempre un pò di paura nel rileggere quelli vekki x vedere quale cancellare.
E ora mi sento buona.
Mi sento come un uomo alla quale si da un antidolorifico. Quasi grato a tutti del dolore che non c'è +.. arreso..intenerito.
Mi sento tenera.
Ora forse non potrei ferire nessuno.
Lui meno di tutti. Nonostante tutti i miei sfoghi precedenti...nonostante la rabbia, la rassegnazione e un mare di attegiamenti non meritati..ora lo sento..ora lo amo..voglio vederlo sorridere..tanto!!!..Anzi..v vederlo piangere dal ridere..sempre!
Oggi sarò dolce. In ongi mio sguardo, in ogni mio pensiero..in ogni mia parola. Forse sbaglierò, forse non avrò lo stesso trattamento. Ma oggi non voglio ferirmi. Non so se mi ferirai tu...e forse nemmeno m'importa. Oggi sono la parte + dolce di me...e se questo non dovesse rivelarsi la cosa migliore tornerei comunque a casa tranquilla...mi kiuderei nella mia stanza..abbandonerei il cel e mi kiuderei in me stessa..nei miei pensieri..nei miei silenzi..e mi coccolerei aspettando che il tempo passi.
Guarderei un bel film..avvolta dalle mie coperte..sempre silenziosa e paziente..ad attendere domani...
Domani sarà passato tutto.
Ma può darsi che questi miei pensieri siano campati in aria.
Oggi sarò come mi sento. Felice di federti..sorridente...dolce. si vedrà.

22 dicembre 2006

Categoria: Pensieri