CATEGORIE
da SILVIA
"L'anno prossimo sarà diverso", "Il prossimo anno ti riserverà delle sorprese", "Il 2007 sarà il tuo anno fortunato"...Potrei continuare all'infinito riportando tutte le classiche frasi che alla fine di ogni anno si pronunciano...inutilmente!La vita non è un susseguirsi di capodanni!
La vita è gioia e dolore, è rimorsi e rimpianti, è impegno e riposo, è amore e odio...
Ma perchè dobbiamo illuderci che "l'anno prossimo sarà diverso?", il 31 dicembre è un giorno come un altro e invece di riempirci di spumante e panettone per salutare il 1° gennaio dovremmo farlo ogni giorno...perchè ogni singolo momento di vita è importante.
Perchè domani non sai se sarai ancora in mezzo alle persone a cui vuoi bene, non sai se ti innamorerai o se verrai lasciato, non sai se troverai un lavoro o verrai licenziato, non sai se ti sveglierai sorridendo o piangendo...
Per quanto possiamo sforzarci di raggiungere i nostri obiettivi c'è sempre e comunque un ostacolo da oltrepassare, un imprevisto da sistemare, un problema da risolvere.
Quindi non nascondiamoci più dietro alla speranza di un anno migliore. C'è chi vive, chi vive a metà (come me) e chi sopravvive...l'importante è fare ciò che si desidera tenendo conto che non è sicuro che "andrà tutto bene"...potrebbe andare bene come potrebbe andare male.
E se cadremo troveremo la forza di rialzarci...SEMPRE E COMUNQUE. Perchè nessuno è così forte da non cadere e nessuno è così debole da non riuscire a rialzarsi...o almeno spero...
28 dicembre 2006
Categoria: Vita
da Mirko
E? Bellissima?
e per l?anno che verrà? vorrei tanto incontrare qualcuno d?abbracciare e stringere forte?forte? per sentire ancora il calore magico????.
Ma sicuramente rimarrà un Sogno?.
Perché come dici Tu ?La vita è gioia e dolore, è rimorsi e rimpianti, è impegno e riposo, è amore e odio...?
Ma ora posso Augurarti un ?Buon Anno? e che il nuovo ti doni la felicità?
Te lo meriti?
Ciaoooo? Un Baciotto?
29 dicembre 2006 - Bergamo
da Valenty
ke bella è troppo vera sei davvero una grande anke io la penso come te sei una poetessa
29 dicembre 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938