Solitudine

da Anonimo

Nonostante tutto, anche quest'anno anzi, la fine di quest'anno resterò sola con i miei parenti a festeggiare il capodanno. Come vorrei potermi divertire davvero, e non messa in un angolo come spettatitrice delle gioie degli altri. POsso dire che io preferisco festeggiare con i miei anzikè dover guardare gli altri.Voglio, devo volere un futuro più prospero, ho 18 anni e sono circondata da moltissima gente vuota piena di pregiudizi menefreghismo e egoismo, non ne posso più . Non sento di voler avere altre amicizie di quelle che posseggo, non voglio innamorarmi non ne ho la fornza, ormai non più , rincorrerre sempre un qualcosa che sembra non arrivare mai oppure vedere dimostrasi queste persone una delusione. Io non so perchè mi sento così spenta, spenta a livello sociale.Vorrei tanto provare sentimenti, euforia, enfasi ma non la posseggo.Mi guardo intorno e vedo il vuoto.Non ho la possibilità di conoscere altre persone nessuno me la dà tt hanno pregiudizi su me e non sono complessi. L'indifferenza combacia con la solitudine.

29 dicembre 2006

Categoria: Solitudine

da mariagrazia

Cara diciottenne forse sei solo timida e questo mette in moto una serie di meccanismi perversi che portano all'isolamento e a volte anche alla depressione. Ti consiglio di leggere due libri "La timidezza" di C. André, Editori Riuniti e "Il Bambino Timido " di Zimbardo e Radl, Erickson (va bene anche per gli adulti. Se anche non ti riconoscessi tu nel quadro descritto, sono in ogni caso libri utili a individuare le tante persone timide che sono, di solito, le migliori ma, come i migliori funghi, richiedono buona vista per essere scoperte. Auguri e che d'ora in poi il tuo profumo sia "J'ai osé" di Guy La Roche.

29 dicembre 2006

da Anonimo

ciao anonima, purtroppo non sei la sola a essere sola e a volte capita che anche quando si è con gli altri ci si sente soli. hai appena 18 anni non abbatterti così. lo so è difficile uscire da questa situazione a volte siamo proprio noi che ci sentiamo scoraggiati delle persone che ci circondano. le persone sole sono anche le più esigenti vogliono tanto perchè danno tanto. se non c'è nessuno come noi "meglio essere soli che male accompagnati".
ti auguro buona fortuna!!!!

29 dicembre 2006 - Avellino

da anonimo

come ti capisco!!non sai quanto ti capisco...credimi.non so più che fare.

30 dicembre 2006

da RaGaZzA tRiStE

QUESTO MONDO FA SKIFO...io mi sento esattamente come te...

30 dicembre 2006

da andrea

ciao ti capisco benissimo...io è da un anno che sono solo senza nessuno e capita sempre più spesso di vedermi in un vuoto nessuno con cui parlare...domani sarò a casa e sarò da solo...la tristezza sarà tanta..ma penso a chi sta peggio e stringo i pugni...forse un giorno cambierà...

30 dicembre 2006 - Venezia