Lettere

da Lucy per Ognuno tra tutti

Cari ragazzi, leggendo attentamente molte delle dediche che ho trovato su questo sito, mi è balzata agli occhi una grande voglia di comunicare emozioni e sentimenti, di aprirsi allo sfogo delle esperienze personali.Ho trovato che questa possibilità di confronto che viene offerta su questo sito sia veramente straordinaria. Unico piccolo "neo", se posso permettermi di criticare, il pessimo uso dell' ortografia e della sintassi di alcuni di voi! A con o senza acca, quantomai "libertina" danza di tempi verbali completamente inappropriati, li e gli super arbitrari...poveri noi, ma dove andrà a finire la nostra povera lingua? Insomma, per quanto possa valere il consiglio di una ragazza giovane, ma ormai sulla ventina: carissimi ragazzi, continuate a scrivere le vostre esplosive emozioni, sfogatevi, date parola a quello che si dirama nel vostro cuore, perchè aiuta a diventare consapevoli di voi stessi e vi fa crescere, ma, per favore, almeno per voi stessi, cercate di non trascurare lettura, studio e dialettica. La vostra generazione è così attenta (anche grazie ai media) al culto dell'immagine, siete così belli e curati fuori...non fate si che il vostro mondo interiore, per contro, corra il rischio di diventare povero e di rimanere privo di fondamenta.Cultura e anima sono valori fondamentali della persona umana e vi restano sempre accanto, anche quando la bellezza appassisce (speriamo il più tardi possibile!) Ciao a tutti!

30 dicembre 2006

Categoria: Lettere

da kampionessa

noi ci kapiamo lo stesso anke senza l acca davanti alla o!!!!e io a scuola vado abbastanza bn, però credo che sia anke giusto skrivere come si vuole, tanto qua chi ci controlla??

30 dicembre 2006 - Lecce

da tipa

ciao... sono d'accordo con te, ormai certi valori non ci sono più e dobbiamo capire che la bellezza non è tutto, ma ognuno di noi dentro ha molte altre qualità, magari che non sa di avere e bisogne cercare di valorizzarle, perchèla bellezza spazisce, mantre le qualità, l'intelligenza nooo ce le portiamo x tutta la vita e dobbiamo sempre cercare di migliorarci, in bene ovviamente... dcredo però che sia accettabile trovare errori o tempi sbagliati, qui le persone vengono x sfogarsi e non stanno attenti a come scrivono, se manco o meno l'acca... e poiii non siamo a scuolaaaa quindi evviva gli errori di grammaticaaaa!!!

30 dicembre 2006