Aiuto

da Roby

ciao... vi scrivo perchè cerco consigli, non so cosa fare... ho litigato con la mia migliore amica... ma non è una litigata di quelle che si vedono tutti i giorni... è quella che fa cessare un'amicizia.tra me e lei le cose andavano benissimo... al termine della scuola entrambe siamo andate in vacanza nello stesso periodo e ci siamo salutate come due amiche normalmente... al termine della vacanza non l'ho sentita per una settimana e mi sono chiesta il perchè; ho deciso di mandarle un messaggio ma non ha risposto; l'ho chiamata sul cellulare ma non rispondeva... squillava a vuoto... ho chiamato a casa... la stessa cosa... messaggi su messaggi... tempeste di chiamate... ad un tratto mi risponde sua madre e mi inventava della balle assurde riguardo il motivo della non risposta al cellulare, che mi avrebbe richiamata il più presto possibile...mai fatto. a questo punto ho pensato: è inca**ata con me, mi sembra logico pensarlo. un giorno mi manda una e-mail dicendomi che era inca**ata a morte con me che non mi voleva più vedere, sentire, parlare... e di non farle cambiare idea perchè non lo avrebbe fatto e che voleva troncare questa amicizia gia da mesi prima del termine della scuola... ma non aveva il coraggio. simo state amiche per molto tempo... ma probabilmente era una amicizia vera dato che mi ha tenuta amica per mesi e mesi solo perchè dovevamo andare insieme a milano per un concerto e io ero la stupida che la dovevo accompagnare. voleva litigare con me ma prima voleva che la portassi al concerto quella... !!!!siamo compagne di classe... ma non è l'ultima... vicine di banco e non ci parliamo da quella e-mail. io da una parte vorrei fare pace con lei... ma dall'altra la vorrei infangare di parole... mi vorrei vendicare per tutto quello che mi ha fatto dicendo ai suoi genitori che fuma... ma se ho ancora una possibilià di fare pace con lei non dovrei fare questa cosa... non so più cosa fare vi prego aiutatemi.

30 dicembre 2006

Categoria: Aiuto

da ambra

allora, quà la cosa è facile da capire: te lo ha detto kiaro e tondo, non ti vuole + essere amika. ok, questo si è capito.
ma il PERCHè di questo sua decisione devi saperlo assolutamente, ti spetta di diritto! ci sono molte probabilità, cioè magari 1 vostra conoscente gli ha parlato male di te e lei ci ha creduto (questo dimostrerebbe la sua ingenuità) e se ciò fosse vero, devi subito scoprirlo perchè la ragazza che potrebbe aver parlato male di te potrebbe continuare fino ad arrivare al punto da farti nemici tutti quelli che conosci... l'altra alternativa è che forse ha capito che sei una ragazza troppo ingenua e stupida proprio perchè non funi (a quanto ho kapito) perchè di solito, le ragazze e i ragazzi di 1 età troppo giovane x fumare che invece fumano, si sentono superiori a quei ragazzi che al contrario di loro sono + intelligenti perchè ci tengono alla loro salute e non fumano. se la tua amika non vuole parlare con te, fregatene, un giorno affrontala ed esigi una spiegazione. se non riuscirai mai a capire cosa è successo, avrai x sempre il rimorso di non aver provato a sapere la verità. se lei dice che non ti dirà niente perchè non ti vuole + essere amika, digli che vuoi solo sapere il perchè di questo decisione, perchè a te non interessa tornare ad essergli amika perchè amike come lei è meglio perderle che trovarle. se gli dirai così, se ha 1 pò di buon senso, capirà che tu non hai bisogno di lei e che sai kavartela benissimo da sola. perchè ricorda, QUESTA RAGAZZA NON è TUA AMIKA, NN LO è MAI STATA, XKè SE 1 AMIKA FA QST RAGIONAMENTI STUPIDI SENZA SPIEGARE TT, ALLORA è SOLO 1 STUPIDA CRETINETTA KE PENSA SOLO A SE STESSA. non andare mai dietro a lei x pregarla di tornare ad essere tua amika, MAI, perchè ne varrebbe la tua dignità e a questo punto, sarebbe meglio pregare 1 formica piuttosto che farsi umiliare da una cretina del genere. fidati, non avere paura di quello che dovresti dirle, n avere paura di dirle le cose in faccia, siete compagne di classe e x di + compagne di banco. non usare mai bigliettini o sms, perchè lei penserebbe che hai paura di affrontarla. è sempre mejo dire le cose in faccia. io x esempio, se non avessi affrontato 1 mia amica faccia a faccia, a questo ora starei ore e ore a piangermi addosso perchè non ho avuto il coraggio di affrontarla. sembreresti 1 xsona anke + matura e le xsone comincierebbero ad apprezzarti di +. abbiamo fatto 1 lunga litigata qui su dedike perchè non voleva kiarire, ma alla fine abbiamo kiarito tutto. ora siamo di nuovo amike. fai lo stesso. te lo consiglio vivamente.
bacioni e fammi sapere come è andata ( se andrà...)

31 dicembre 2006

da Anonimo

grazie del consiglio... sinceramente non ne sento più il bisogno di essere ancora sua amica... le amiche non ti usano per mesi per poi scaricarti... stupida che non me ne sono accorta prima... si vede che era molto brava a mentire. è vero io non fumo. non ne sento l'interesse... ma anche altre sue amiche non fumano... la vorrei affrontare credimi ma mi manca il coraggio... io sono una persona timida e non riuscirei ad un tratto andare da lei e chiedergli spiegazioni dopo quello che è successo(anche se lei mi ha gia detto il perchè, ma sono motivi banali... ad esempio mi sono comportata male con una sua mamica che poi sarebbe anche la mia, e con un'altra perchè dicevo che la volevo denunciare, ma scherzavo e lei lo sapeva benissimo; ho provato con una nostra compagna di classe a farla andare da lei e chiedergli il perchè e le ha risposto chiaro e tondo lo stesso motivo che aveva detto a me... ma con una aggiunta... MOTIVI PERSONALI... che a me non ha detto, quindi c'è qualcosa sotto che non mi vuole dire).
io però mi voglio assolutamente vendicare... non riesco a stare impassibile senza reagire davanti ad una cosi dopo quello che mi ha fatto... desidero con tutta me stessa dirgli ai suoi che fuma cosi capisce che non sono una ragazza che si fa usare e basta... che con me può fare quello che vuole...

31 dicembre 2006