Amore

da Rosella per Stefano

Ti ricordi quella sera che ci siamo conosciuti in chat? è bastato un semplice clik per cambiare la nostra vita, io passavo un momento abbastanza doloroso, ero uscita da una storia che mi aveva fatto soffrire, e non riuscivo a capire perché io dovevo star male, ma di una cosa sono contenta che sono cresciuta ed ora ho voglia di amare e di donare affetto e anche di riceverne.
Ma quando ho sentito la tua voce, ho capito subito che colui che parlava fosse un angelo che avrebbe cambiato la mia vita e sapevo che avrebbe fatto nascere dei sentimenti che non riesco a controllare.
Sono pochi i giorni che stiamo insieme mi sembra di conoscerti da una vita ma sai che quello che provo per te è grande e credo che è la cosa più bella che mi potesse accadere.
Stanotte ho sognato di camminare in riva al mare, e rivedevo sullo schermo i giorni passati della mia vita, e per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme: le mie e quelle del signore. Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma proprio nei giorni più difficili della mia vita allora ho detto: signore io ho scelto di vivere con te e tu mi avevi promesso che saresti stato per sempre con me.
Perché mi hai lasciato sola proprio nei momenti più difficili e lui mi ha risposto:
che non dovevo essere triste perché adesso affianco a me c è una persona che mi ama per quella che sono ma quelle orme sono rimaste nel mio cuore e sono i segni delle sofferenze che ho ricevuto e da questo ho imparato ad essere sempre me stessa e di farmi accettare per quello che sono, davanti a me c è tanta salita, e cerco di andare avanti senza voltarmi ma l unica paura e quella di perderti. Un giorno una stella mi ha detto che nei miei occhi c era tanta tristezza, ma quel giorno la stella mi disse di andare dalla luna per chiedergli di non tramontare mai, cosi nel mio cuore poteva regnare il buio e la sofferenza, ma un giorno è arrivato il sole che ha illuminato il mio cammino, i miei occhi hanno rincominciarono a brillare e il mio cuore ha rincominciò ad amare, sono contenta di donare amore e affetto perché tu lo meriti.
Mentre una lacrima scende dai miei occhi, il mio cuore cerca di capire se il mio posto è su questa terra, ma quando mi capita di osservare il mare lui mi dice di essere libera di volare con i miei sentimenti, ed io vorrei volare verso te per poter stare sempre accanto a te ma ho capito una cosa dalla vita che amare non significa paura di far soffrire la persona che hai accanto.
Ma ricorda una cosa che non c è distanza che mi può allontanare, non c è tempo che mi fa dimenticare, non c è ostacolo che mi può fermare, ed ho imparato che nell amore non c è posto per il dubbio ma soltanto per la folle certezza che il mio cuore non smetterà mai di amare, il mio dolce angelo che sta facendo di me un persona migliore, e quel angelo sei tu. Sono qui con il cuore nelle mani e te lo regalo. Ti amo più di ogni altra cosa al mondo, ti ho amato dal primo giorno che ci siamo sentiti e forse ti ho amato anche prima senza conoscerti.
Una goccia del tuo profumo basta a riempire la mi stanza un pò del tuo amore basta a colmare la mia vita.

2 novembre 2003

Categoria: Amore