Consigli

da Auanagana Bob per Tutti

Quante volte abbiamo pensato di aver sbagliato in tutto o in parte la nostra vita?
Accade spesso, a tante persone, che ? se viste dal di fuori, apparentemente sembrano soddisfatte e felici.
Errori negli studi, nella scelta del lavoro, nel matrimonio o nella separazione, nel rapporto con i figli, sempre oppressi dai condizionamenti, dal ?perbenismo?, dal ?che cosa diranno gli altri??.
E la maggior parte della gente, pur avendo capito di aver sbagliato, non riesce a cambiare la propria vita, crede che sia troppo tardi, che non è possibile mutare il corso degli eventi.
Niente di più sbagliato.
La nostra vita è il frutto del Karma che dobbiamo pagare, e gli ostacoli che incontriamo, le sconfitte, i blocchi, sono ciò che dobbiamo imparare a superare, senza farci deprimere, senza perdere la speranza.
Chi ha una vita difficile, è perché prima di nascere, ha deciso di affrontare molte prove. Perché più prove ed ostacoli si superano, e più si fa evoluzione, più innalziamo il nostro spirito.
Ed allora, quando non ce la facciamo più, non importa se siamo giovani o vecchi, ricchi o poveri, uomini o donne, dobbiamo capire quali sono stati gli errori commessi, e senza lasciarci abbattere, ricominciare a lottare, scuotersi, non deprimersi.
Soprattutto dobbiamo essere convinti che nessun errore è irreparabile, ed anche se abbiamo i capelli bianchi, anche se ci sembra che la nostra situazione sia senza uscita, c?è sempre tempo per cambiare la nostra vita. Per scegliere di essere liberi da ciò che ci ha condizionato, e che spesso ha reso la nostra vita un inferno in terra.
La nostra coscienza dice che non dobbiamo mai perdere la speranza e ci indica anche come fare.
Dobbiamo distaccarci dalla situazione che stiamo vivendo e che ci fa soffrire e guardare a noi stessi come da fuori, come se noi fossimo un attore sul palcoscenico, che sta recitando una parte.
E dobbiamo essere capaci di immaginare la nostra vita futura come se finita la recita noi torniamo a casa, lasciando le costrizioni, la sofferenza, i condizionamenti nel teatro della nostra vecchia vita, e ne costruiamo una nuova, libera e soddisfacente.
Una vita senza difficoltà e senza sofferenza non serve alla nostra evoluzione. Quindi più difficoltà incontriamo, più tempriamo il nostro animo, impariamo a combattere, facciamo esperienza.
Il più grande peccato che l?uomo può commettere, è il NON AGIRE.
È stare fermo, adagiarsi, vivere in modo automatico, rinunciare a prendere la vita nelle proprie mani, per darle una svolta.
Ricordate sempre, che non è mai troppo tardi per cambiare la vostra vita.
Se tu ti metti in ascolto, in silenzio, il tuo cuore ti dirà che cosa devi fare per uscire da ogni situazione. Il Maestro è dentro di te. Il Maestro puoi essere tu stesso, perché tutti siamo in grado di riconoscere che cosa è giusto o non è giusto per la nostra vita.
Allora coraggio. Datevi una scossa.
Si dice che ogni uomo ha un sogno. Tu lo hai già esaudito il tuo sogno? Ancora no? E allora è il momento di lottare per realizzarlo.
La soddisfazione che proverai, non solo nel raggiungerlo, ma già nel muoverti, nel riprendere a vivere, a combattere per realizzarlo, riempirà la tua vita, darà un senso alla tua vita.
Allora ricorda. Sei ancora in tempo. Sei sempre in tempo, per realizzare il tuo sogno.
Per cambiare la tua vita.
Coraggio, coraggio

8 gennaio 2007 - Roma

Categoria: Consigli

da Anonimo

Hai ragione, è facile a dirsi ma a farsi. A volte le persone non prendono nelle mani la proprio vita perchè si vedono brutte esteriormente.

8 gennaio 2007

da Davide79

Ciao caro Bob
hai perfettamente ragione, non sai quante volte mi sia ripetuto queste cose negli ultimi 3 anni della mia vita...Una vita che speravo potesse darmi gioia e felicità ma che in realtà mi dà solo tormento e tristezza. Causato tutto da una persona accanto a me che credevo diversa, speciale, una persona da amare... Ma non ne sono capace, spero sempre possa cambiare, ma non è così...Spero di trovar presto il coraggio per porre fine alle mie sofferenze...
grazie per le tue parole

9 gennaio 2007

da puccinella

se solo le persone fossero tutte sagge e coraggiose come te!!! complimenti per le parole...per l'incoraggiamento che ai dato...e spero che moltissime altre persone abbiano la fortuna di leggere le tue parole...e trarne dei consigli...ciao...puccinella.

9 gennaio 2007

da Claudia

Io ho appena perso un'amica a cui tenevo, ma solo ora mi accorgo che di lei non m'importa piu' niente. Mi ha solo usata.. E ora ho ritrovato la mia amica del cuore, e con lei sto da DIO.

10 gennaio 2007 - Trento

da una ragazza

ciao!! ho letto molte altre tue dediche e devo dire che ne sono rimasta colpita.
sembra che ogni tua dedica sia il frutto di un'esperienza vissuta intensamente...
Chiunque mi guarda dall'esterno pensa: "Ke può volere di più dalla vita questo ragazza?"
in parte è giusta questo osservazione: ho una brillante carriera scolastica (ke mi è costata molti sacrifici e che finalmente sta per terminare), ho dei genitori che mi vogliono bene (anke se a volte ho anke sofferto a causa loro), ho degli amici che mi ritengono una persona valida e come poke (anke se le amicizie spesso portano delusioni)... mi dirai... che ti manca?
cosa mi manca? il VERO AMORE, quello che non ti kiede nulla in cambio, che ti fa sorridere anke nei momenti peggiori, quello che ti dà la forza di andare avanti e di combattere contro tutti e tutto...
mi kiedo se mai arriverà, mi kiedo perchè ne ho così tanto bisogno...
amici e amiche mi kiedono consigli sull'amore, su come comportarsi e credo di riuscire a dare buoni consigli, ma un BUON consiglio a me stessa non riesco a darlo. A volte mi domando come posso dare buoni consigli agli altri, se non ho mai provato l'emozione che ti dà un vero amore... E' come riuscire a suonare uno strumento senza aver mai studiato... lo so è un paragone strano ma credo che riesca a rendere l'idea...
penso che la mia vita sia come un mosaico a cui mancano dei tasselli, uno dei quali è l'AMORE...
odio quelle xsone che dicono: "arriverà non ti preoccupare, c'è ancora tempo".
Tempo? il tempo scorre inesorabile, è come un treno in corsa, se riesci a prenderlo bene, altrimenti rimani indietro... e il prossimo treno poi kissà quando passerà di nuovo...
Cmq è vero sono giovane, però questa non è una giustificazione... non vuol dire nulla...perchè devo aspettare ancora???

14 gennaio 2007