Vita

da anonima per il mondo

Sapete quando pensiamo che quello che succede agli altri non potrebbe mai succedere a noi, e invece un giorno inspiegabilmente succede qualcosa che non ti eri mai immaginato che succedesse.
Allora incominci a riflettere e capisci che tutto puo succedere nella vita, anche a te.
Questo è accaduto a me e ho sofferto tanto, una mattina, dpo pochi giorni che era nato il terzo figlio, mia madre si è svegliata urlando, dicendo che aveva perso l'udito.
Era un duro colpo per me, ero piccola e non potevo fare niente, soltanto stare vicina; è rimasta sorda per 4 anni, e in tutto quel tempo, pregavo, speravo che gli ritornasse l'udito, sono stati anni di inferno per me, parlavo con mia madre attraverso i fogli, cioè scrivendo; e poi quando tornavo da scuola, e a quel tempo facevo le elementari, salivo dal balcone(sperando che rimanesse aperto)per entrare in casa, perchè era inutile suonare visto che non poteva sentire.
Dopo vari esami, finalmente una notizia grandiosa, mia madre poteva tornare a sentire attraverso un'operazione all'orecchio, ma una pecca c'era, l'operazione poteva farla soltanto da un'orecchio, per l'altro non c'era piu nessuna possibilità; ma l'importante è che ritornasse a sentire come tutte le persone normali, lo so che per sentire dovrà usare un apparecchio, ma l'importante è che senta.
I miracoli succedono e voglio ringraziare Dio; vi voglio dare un consiglio non smettete mai di sperare, Dio ci ha donato la vita e con sè tutti i suoi ostacoli, e solo sperando in qualunque modo presto si superano tutte le difficoltà.

9 gennaio 2007 - Piacenza

Categoria: Vita

da EraGlaciale

Ma scusa...Non devi ringraziare Dio se tua madre potrà nuovamente sentire ma devi ringraziare la scienza che inventò questi apparecchi acustici.
Se non ci fosse stata la scienza Dio avrebbe fatto ben poco anzi nulla.
E sicuramente a quest'ora non sarebbe stata nemmeno in grado di sentire una canzone, o lo scricchiolio di una porta.

10 gennaio 2007