CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da D Annunzio
Apprezzo profondamente tutti i nobili intenti da voi manifestati, se non lo facessi non sarei un uomo.
Vorrei però soltanto chiarire le idee ad alcuni di voi.
La pace e la guerra sono due concetti che si corroborano a vicenda, ognuno di questi termini esiste in funzione dell'altro. Risulta quindi insensato dire "vorrei che la guerra non esistesse" o cose simili. Qualora la guerra scomparisse verrebbe meno anche il concetto di pace per cui vi battete con tanto ardore. Purtroppo per l'umanità intera per volere la pace si ha bisogno della guerra, è una questione di logica... detto questo mi scuso in anticipo se ho dato fastidio a qualche "benpensante della domenica".. sono certo che la maggior parte di voi saprà interpretare le parole per quello che sono veramente, una pura e semplice costatazione.
Saluti a tutti
9 gennaio 2007
Categoria: Pace
da anonima
concordo con te, sei stato sincero al massimo... basta pacifiati accaniti, pensate a qlcs di piu vicino... mag alla famiglia con cui non vai daccordo
10 gennaio 2007
da Auanagana Bob
La tua ironia scivola sul piano inclinato della mia indifferenza nei tuoi confronti e in quelli che ti sostengono!
Il tuo concetto é retorico e qualunquista e fino a quando ci sarà gente che la pensa come te, ci sarà sempre qualche capo di stato, eletto da gente come te, che andrà a bombardare un paese più debole per combattere "il terrorismo"
producendo ancora più odio, più guerre, più spargimento di sangue e tante morti inutili!
Gesù ha parlato d'Amore non di guerre!
Per essere più vicini a te, leggi i commenti di Gino Strada, un chirurgo che va a operare chiunque é ferito dalla "guerra".
Evolviti, cancella dalla tua anima la parola guerra, un giorno nel futuro se ne parlerà con orrore di storie "primitive" all'alba dell'uomo!
Non giustifichiamo mai la guerra, mai!
Viva la Pace.
11 gennaio 2007 - Roma
da chiaretta87
scusa Bob, ma sei contrario alla guerra, o pacifista che dir si voglia, e poi sei favorevole all'impiccagione di SAddam Hussein?? ma essere pacifisti non significa rifiutare ogni forma di violenza?? chiedo..
12 gennaio 2007
da Auanagana Bob
Ma chi é favorevole all'impiccagione di Saddam Hussein?
Oddio, cado dalle nuvole.
13 gennaio 2007
da daniela
sicuramente quando dici che la pace e la guerra sono l'una la funzione dell'altra non è vero; è assolutamente assurdo e chiuso dover pensare che se si vuole la pace ci debba essere per forza la guerra...quando si parla di pace quando si lotta per essa diventa a far parte di un cammino infinito, con il quale si va avanti per sempre pur in assenza di guerra, la quale dovrebbe entrare a far parte solo dei ricordi di qualcosa che c'è stato e che ci sarebbe in assenza di pace...quindi concludendo la frase iniziale che la guerra non sono una la funzione dell'altra significa che possano avere vita indipendente.
sarebbe bello se si pensasse:io sono per la pace pur in assenza di guerra per fare in modo che questa non si verifichi...la pace può essere considerata anche come prevenzione, altrimenti se non ci fossero gli schieramenti, non ci sarebbero neanche i sentimenti e vivremmo così in un mondo di persone vuote...
15 gennaio 2007 - Taranto
da X DANIELA
E' meglio un mondo di persone "vuote" o un mondo di persone che si flagellano tra di loro...?
2 febbraio 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938