CATEGORIE
da Mery per tutti
ragazzi secondo voi quando si perde la propria migliore amica e lei vi dice che voi due non siete più niente, cioè ne amiche e ne nemiche, a malapena ci salutiamo e tutto questo è dal 31 ottobre circa..lei ti dice che ha perso tutto quello che di bello aveva nel suo cuore per te e tante altre cose pesanti c è una piccola possibilità che si ritorni amiche secondo voi?..io anche se soffro tantissimo ho accettato le sue condizioni e non faccio niente più perchè anche se ho sbagliato lo ha fatto anche lei per tante cose e la stupida sono io che per non perderla non glieli ho mai fatti notare i suoi errori, avrei dovuto dirle quello che non mi andava dal primo è tutta colpa mia..in un amicizia ci si deve dire tutto e avere cieca fiducia..perchè sicuro non ne era consapevole che mi lasciava da parte ecc. facevo finta di niente e poi li ho sfogati con il gesto che ha fatto chiudere la nostra amicizia, ma non era una cosa che avevo preventivato...comunque secondo me niente tornerà mai come prima anzi credo che ci perderemo più di adesso..siamo in classe insieme e questo complica 1 pò le cose comunque, lei si è fatta un idea così sbagliata di me, oppure ho paura che prova indifferenza totale che è ancora più brutto..cioè alla fine gli ho dimostrato pur essendo sincera di non averla mai voluta bene ma il guaio è che non è vero anzi avri dato la mia vita per lei!dovrebbero inventare un apparecchio per far leggere i propri sentimenti a chi li deve sapere questa sarebbe l'unica soluzione per essere capita, cioè so che quello che ho fatto non avrei dovuto farlo..non gli ho dato il voto per le elezioni di classe e lei se l è sentita,è stato un gesto impulsivo ma d altronde era normale che pensava quello che pensa..non mi voglio giustificare merito di pagarla ma vorrei solo che lei però non avrebbe preso soluzioni così drastiche e che mi avrebbe dato fiducia un ultima volta pensavo lei sapesse che io non sono in quel modo mi aspettavo che lei lo sapeva che non avrei più fatto niente di male per lei..e poi mi ha anche detto"non sarebbe stata l ultima volta che mi avresti delusa"mi sono sentita un mostro, pessima..com è possibile che non mi sono mai accorta di farle male?..era un brutto periodo per me forse questo ha influito..non lo so..non so cosa pensare..volevo i vostri pareri a riguardo...grazie in anticipo...
13 gennaio 2007
Categoria: Aiuto
da Anonimo
secondo me e solo la tua amica che la fa tragicamente tragica..
ok nell'amicizia bisogna dirsi piu o meno tutto..
ci sono anche i propri segreti personali che come dice la parola sono personali.
resta il fatto che amicizia non significa solo confidarsi darsi consigli..essere sempre a favore della propria amica..e cosi via..
amicizia significa accettare i difetti dell'altra persona..
discutere..divertirsi...dire la propria idea anche diversa senza farla prevalere..e accettare ogni gesto che l'altra persona fa..
se la mia migliore amica e una t**** ad esempio non significa che lo devo essere anche io..che devo pensare come lei..ne tantomeno disprezzarla..
ma la accetto per quello che e..per la persona che non a paura dei giudizi delle altre persone..e che fa quello che vuole senza tatno ascoltare le voci alle spalle..
bisogna andare olter all'apparenza..e vedere la vera persona che c'e dentro ognuno..e non fermarsi su quelche voto non dato..o su qualche favore non fatto..
se una mia amica non desse il voto..le chiederei spiegazioni perche evidentemente c'era gente piu in gamba di me..
e comunque se si intende il fatto di non confidarsi in tutto e perche a volte si a paura del giudizio della persona che ti conosce da tempo..
che ti conosce in un certo modo..e che poi magari nel tempo s cambi e la paura piu grande e che questa persona non ti voglia piu..perche non accetta piu i cambiamenti..
ma questa fase l'o passata questa estate con la mia amica..
abbiamo analizzato il nostro rapporto..
abbiamo guardato dentro noi stesse..
abbiamo capito di poterci fidare l'una dell'altra..e abbiamo saputo superare i difetti miei e suoi..
io non le racconto tutto come e giusto..e lei pure..
quando o qlk problema chiedo a lei parere..
e lei pure..
ma vedi..
alte cose le o confidate alle mie nuove compagne che mi anno conosciuta con il cambiamento in atto..
le mie esperienze con il mio ex..le o raccontate a loro piuttosto che alla mia migliore amica..appunto perche lei mi a conosciuta in modo e le altre in un altro modo..
fatto sta che bisogna saper andare oltre a certe cose..
quando si parla di vera amicizia di vero voler ben..si farebbe di tutto pur di far pace!!!
14 gennaio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938