Addio

da Piccola per Te

oggi è la fine.. l'ho letto in quei messaggi.. freddi, distanti..
oggi era tutto perfetto con lui.
non ti ho pensato per niente e stavo bene.. mi sento una stupida perchè a volte sono convinta del mio amore per lui altre.. altre mi sento la testa divisa in mille parti, e il cuore fa la stessa fine.
ricordo ancora il tuo sorriso, le tue mani e le tue parole.
i nostri discorsi, e le nostre risate e le nostre interminabili nottate.
perchè mi butti addosso tanta indifferenza, che male ti ho fatto, merito tutto questo?
e poi mille domande arrivano e non riesco a fermarle.. rivederti, farà male? come mi comporterò, se con me ci sarà lui?..
non lo so..guardarti sarà difficile, rivederti li dove tutto è nato e continuato per due estati di seguito, ora io con lui e tu con quegli occhi che un tempo brillavano per me, mi guarderai con la freddezza di chi dentro ha solo un rimorzo, e forse avrai voglia di abbracciarmi..
ti farà male vedermi con lui.. lo so.. ma sei bravo a nasconderlo, tu sei bravo in questo..
i nostri silenzi parleranno più di mille parole, i miei occhi cinesini quando riderò sfioreranno ancora i tuoi.. e per un attimo penseremo di essere tornati a 2 anni fà.
non è cosi.. siamo lontani ormai da quei giorni che mi hanno visto felice.. innamorata di una parte di te.. sei cambiato poi, mi hai trascurato.. ed io amavo il ragazzo che ha trascorso giorni e giorni con me, facendomi provare emozioni meravigliose.. facendomi sentire il centro del mondo.
dov'è quel cucciolo che ha saputo ridarmi il sorriso in un momento nero della mia vita?
dov'è quell'angelo dal sorriso stupendo e gli occhi da favola?
dove sei finito?..
sei diventato un altro.. non mi degni neanche di una risposta.. non ostante tutto quello che ho fatto per te.. e tu lo sai.. quante volte sei tornato, dicendomi.. "GRAZIE" .. e quanto tempo hai perso per scrivere quel messaggio lungo 5 pagine, dove mi chiedevi scusa per tutto il male che mesi prima, lasciandomi, mi avevi fatto??..
ecco, proprio ora.. le maledettissime lacrime che non voglio escano dai miei occhi, non ora, non per te..
stanno bruciando dentro arrosendo un pò gli occhi.. perchè mi è tornato in mente un messaggio di ques'estate.. dove mi dicevi "e non mi dimenticherò mai di tutto quello che hai fatto per me.."
perchè l'hai fatto?? perchè mi stai trattando come l'ultima delle persone a cui tieni o hai tenuto?!..
io ho dato l'anima per te.. il cuore, la mente, le mie giornate, i miei soldi.. per essere ripagata cosi..
non una parola, non un messaggio.. mi chiedo ancora il perchè..
basta, devo continuare la mia vita.. quella che sto costruendo insieme a qualcuno che non sei tu, ma che mi sta regalando tutto.. mi ama e me lo dimostra.. tu? hai giocato, o mi hai voluto bene??! adesso, so che se te lo dicessi a te t'inca**eresti.. ma io penso proprio che non te n'e mai fregato niente.. ed è inutile che t'inca**i.. come ad agosto.. quella sera io ti dissi "perchè hai gli occhi lucidi?" e tu "sto pensando.." dopo qualche minuto di silenzio, mi hai guardato.. mi ricordo ancora la luce del lampione che ti illuminava il viso.. "sai a che pensavo?" io scossi la testa, e tu.. con aria seria, da bambino.. "perchè io t'ho sempre detto la verita.. ma tu non m'hai mai creduto".. io li, decisi di ridarti fiducia.. avevo letto nei tuoi occhi tanta verita quando mi hai detto "se sto qui a parlà con te.. mi sei mancata" .. t'abbracciai..
mi stringevi forte.
ed io piangevo.
la lettera che hai letto, e poi mi hai stretto forte a te.. senza lasciarmi un minuto per piu di 10 minuti.. sembrava come che volessi recuperare il tempo perduto, come se quell'abbraccio l'avessi conservato dal giorno del nostro addio fino a lì.
tra pochi giorni è un anno che è finita la nostra storia, ad agosto sarà un anno che è finita definitivamente.
non so che potrei fare se tornassi, so che adesso c'è lui e non posso fargli male..non si merita di soffrire, lui come me sta dando il cuore.. e l'anima.. tutto...
tutto quello per cui ho pianto stando con te.. coprivi tutti i gesti che potevano rendermi felice di menefreghismo.
sono stata male e tu non mi hai capito.
quando ci rincontreremo tra qualche mese.. sempre li..
mi guarderai e capirai.
chissà.. come mi sentirò.
per ora, ti dico addio..
anzi.. ti dico addio per sempre

20 gennaio 2007

Categoria: Addio

da Anonima

oddio mi hai fatto piangere guarda...sai...sto passando la stessa cosa...senza nessuno però...brava...brava perchè hai avuto il coraggio di dire addio finalmente ad una persona che hai amato tanto. brava. ti ammiro. bacio e forza!

20 gennaio 2007 - Alessandria

da Letizia

Io non so cosa sia successo tra di voi... ma si legge fra le righe che gli dici addio con la testa, ma non con il cuore... ascolta il cervello se fa meno male, ma ricorda di cercare sempre il meglio per te stessa... e per farlo inizia a chiederti se sei innamorata della persona con cui stai ora... perchè lui può anche regalarti il mondo, ma se tu non lo ami, per te il mondo sarebbe solo il nulla... Guardati dentro, non farlo per nessuno se non per te stessa... Ricorda sempre che per te, tu sei il tuo mondo e che tutto ti deve girare intorno
In bocca al lupo
Letizia

23 gennaio 2007