Grazie

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Roberta per Chiunque

Penso alla bellezza della vita, e ai momenti difficili che passiamo tutti.
Alla gioia che proviamo nella vittoria, al dolore dopo una delusione. Al nervosismo per non essere stati capiti, alla calma quando ci ritroviamo con persone che imparano a conoscerci davvero.
La vita, che film straordinario. Ognuno di noi è il protagonista del suo film, della sua vita.
Gli amici? Un giorno ci sono, poi spariscono, persone di cui non ti fidi che ti tendono la mano nel momento tuo peggiore. La vita è davvero qualcosa di sorprendente.
Non siamo neanche soli nella solitudine, perchè ognuno di noi ha un angelo. Molti non lo sentono perchè vivono al di sopra della loro anima, ma lui c'è.
Con queste parole volevo solo ringraziare la vita perchè è meravigliosa!

20 gennaio 2007

Categoria: Grazie

da martina

sono contenta che tu pensi che la vita sia meravigliosa perchè molti ragazzi si buttano sotto i treni, si sparano, si accortellano pur di smettere a vivere!
ti auguro di vivere una vita bellissima!!
baci!

20 gennaio 2007 - Treviso

da Roberta

Martina, chi decide di non vivere più, e quindi si toglie la vita, si arrende ad essa! E' gente che non ha voglia di crescere, di soffrire per imparare.
Pensa che la vita sia una favola, ma la vita è semplicemente la vita!
Un bacio anche a te, e auguro anche a te di vivere una vita bellissima!

21 gennaio 2007

da xy per roberta

penso che chi arriva a un gesto come il suicidio, la voglia di crescere ce l'ha..è la forza che manca loro.e io, a queste persone che vorrei tanto aiutare, dico: prima di fare un getso si' tremendo, prima di premere il grilletto, pensate a tutto ciò che vi sta dentro, ciò che avreste voluto fare/ dire ai vostri amici, ai vostri fidanzati, ai vostri genitori..e sono sicura che non avete ancora fatto tutto. respiri..non è ancora troppo tardi.torna indietro quindi, butta la pistola e ricomincia da capo, mano nella mano con le persone che ami.forza ragazzi.vi abbraccio!

21 gennaio 2007

da Roberta

Non sono molto d'accordo con ciò che hai scritto. Le persone che cercano il suicidio vogliono crescere, ma non è per niente vero. Infatti non accettano tutto ciò che comporta la crescita ponendo fine alla loro vita!

22 gennaio 2007

da xy per roberta

punto primo: ti rammento che la depressione può essere anche una melattia vera e propria. puoi nascere con con la psicosi maniaco-depressiva e farla finita a 17 anni, senza un motivo preciso.quindi voglia di crescere o no, qua non centra nulla.
punto secondo. uno non si suicida perchè la ragazza l'ha mollato, perchè va male a scuola...sono tante situazioni tutte insieme che lo spingono fare un gesto simile.
punto terzo: penso che se parli in questa maniera, non hai capito troppo della vita..della sofferenza.mi sembri troppo capace di criticare, piuttosto di cercare di capire chi ha davvero questi problemi tremendi.
punto quarto:non tutti sappiamo rialzarci dopo una brutta caduta. questione di carattere. da ciò che scrivi sembreresti una forte, capace di riprenderti dopo ogni scossone. beh, sono felice per te se hai un carattere così forte. la auguro a tutti una tale virtù.io sono l'opposto di te. non mi piango addosso, per carità, però, soprattutto in questo periodo dove tutto non va, non riesco a trovare niente di bello, se non l'aiutare gli altri, che fa star bene pure me.sappi quindi che ognuno reagisce in modo diverso. penso che se te dessi una mano a chi veramente non ce la fa più, questo, di mani, te ne prende 2..sono ben disposti ad essere aiutati.hanno voglia di crescere, solo che da soli non ne hanno la forza la maggior parte delle volte.
ciao
peace!

22 gennaio 2007

da Roberta

Mi stai attaccando. Guarda che non ho criticato nessuno.
Calma, calma.
I problemi degli altri io non li giudico.
Ho 20 anni, e so quello che si attraversa durante l'adolescenza fino a quando si diventa ragazzi.
Io nella mia dedica ho espresso la mia gratitudine alla vita, e tu mi hai risposto con aggressività dicendomi che non è vero, che molto pensano al suicidio (anche se vogliono crescere).
Questi punti che hai messo, primo secondo, terso, quasrto...
Punto primo io reputo che la vita sia qualcosa di veramente prezioso, e mi auguro che tutti si ricordino che è un donno fatto una volta sola, e per questo, di non gettarlo nella depressione, di farsi aiutare. Che non esiste solo il buio, la via d'uscita c'è, sempre!
Punto secondo io, con il mio carattere, riesco a farmi forza, non aspetto gli altri, altrimenti aspetterei per molto tempo.
Punto terzo non critico e non giudico i ragazzi che hanno dei problemi, o come hai scritto tu, che nascono con dei problemi psichici. Ovvio che non è loro la scelta di non averli.
Punto quarto: OGNUNO DI NOI PUO' SCEGLIERE DI ESSERE FELICE, DI STARE BENE, QUALUNQUE SIA IL PROBLEMA, SI PUO' SEMPRE DECIDERE DI VIVERE UNA VITA SERENA.
Peace

23 gennaio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »