Solitudine

da MaryAnne

La mia famiglia mi ama e io amo la mia famiglia.. tutto a posto, tutto sereno.. per questo ringrazio Dio, perchè in effetti non sono così sola.. ma vedeste come passo le mie giornate.. non sarò l'unica perchè il mondo è grande.. ma per quanto riguarda il piccolo mondo che comprende la mia piccola cittadina.. sono più sola che mai.. ho provato a rimediare, ma niente, non ci posso fare niente.. allora ho provato almeno ad essere 1 po' più felice.. ma anche questo sembra impossibile.. io, che sono tanto buona e altruista.. che cerco di essere sempre allegra, che cerco in ogni modo possibile di aiutare gli altri, che tento di far stare tutti bene, tutti felici, che cerco i portare freschezza ai malinconici, che cerco di portare solarità nelle persone buie.. ora mi sembra impossibile fare quello che in tutta la mia vita è stato il mio punto di maggiore e benevola forza:non riesco più a fare un sorriso sincero.. ci provo, mi sforzo, per non apparire troppo triste, ma non ci riesco.. tento, per non "contagiare" gli altri, per non farli preoccupare.. ma a quanto pare a loro non importa niente di me.. no, ma dico sul serio.. a nessuno importa un fico secco che io stia male!!! penso che se anche scoppiassi a piangere davanti ai loro occhi, loro non farebbero niente... anzi, si, mi conoslerebbero e farebbero i santi, per far vedere che loro sono bravi, sono gentili, e poi come sempre mi sparlerebbero dietro.. sono tutti dei falsi.. danno generosità solo per farsi vedere e per ottenere maggiore benevolenza da tutti.. non gliene importa niente di vedere gli altri felici.. mentre è questa l'unica cosa che dovrebbe servire da scopo..
è quello che faccio io, sempre.. e non chiedo altro che vedere il sorriso di bocche altrui.. ma un minimo di riconoscimento almeno.. giusto per non sentirmi l'ultima di questa terra... perchè il mondo è così?! sicuramente però è meglio stare male, che far star male gli altri... :°-(

21 gennaio 2007

Categoria: Solitudine

da johnny

Sai come ti capisco ?
Accidenti...
Mi sembra di rivivere una parte della mia vita che per fortuna sembra essere passata.
Io ho smesso di darmi da fare per gli altri oltre il minimo sindacale quando ho capito che
molte persone, come del resto anche tu (non sbagli, hai capito una cosa importante)
Pensano che ciò che noi facciamo solo a fin di bene nasconde qualcosa, forse non si rendono conto di quanto ci sente bene a tendere una mano a chi ne ha bisogno, a donare un sorriso.
A tutto questo aggiungici che mi sono ritrovato di fronte una persona che faceva tutto questo solo per un questione di "immagine", che pubblicizzava il suo io e le sue buone azioni. Il tutto mentre io me ne stavo dietro le quinte a farmi realmente "il c**o" per il bene degli altri.
Non potevo certo uscirmene con la nuda e cruda verità, sparargli addosso frasi su quanto fosse (schifoso...meschino?.) il suo comportamento. Sarebbe stato fare il suo gioco.
Allora mi chiedevo, come mai gli altri vedevano ciò che faceva sto tizio, mentre a me di benevolenza neanche una briciolina?

Semplice:
uno: era ciò che volevano vedere. E si sa ognuno vede solo ciò che vuole vedere, sente solo ciò che vuole sentire...
due: Non avevano realmente bisogno di nessuno che si desse da fare per la loro felicità, ciò che volevano era avere di più.
E
(parlo adesso delle ragazze, non perchè penso che siano più cattive dei ragazzi o + s...o chissa cosa, ma solo perchè la mia attenzione era rivolta a loro...)
"lui" era di più di me, come posso dire...a darsi da fare cosi tanto per il bene degli altri risultava, ai loro occhi, più credibile, insomma gli donava di più...

Preso quindi atto che mi trovavo di fronte a una marmaglia per la quale non valeva la pena di spaccarsi la schiena, li ho mollati tutti.

Stringendo...
tu hai un dono, enormemente prezioso.
Anche se ti sembra che sia scomparso...non è cosi.
Forse dovresti considerare che dovresti rivolgere la tua attenzione a chi ha realmente bisogno di una mano...
Potrebbe riportarti il sorriso, e sopratutto potrebbe portartene molti di più di quanti tu ne possa donare.
Ciao

22 gennaio 2007

da vuoto

la tua ultima frase fa di te una grande persona. credimi. preferisci star male piuttosto che far del male. sei da imitare. mi si stringe il cuore a pensare che ora che però sei te quella che necessitÀ di un sorriso, nessuno è capace di dartelo. veramente. il mondo ha bisogno di gente come te. non smettere di aiutare e sorridere..quando si accorgeranno della tua bontà, si pentiranno dell' indifferenzza che hanno nutrito nei tuoi confronti. spero che tu possa trovare la felicità. e non cambiare.
ti stimo davvero

22 gennaio 2007

da confy

sei proprio come me..la differenza è che io amo essere compatita e so che è un grosso anzi GROSSISSSSIMO difetto..ma è così...amo dare dare dare ed ancora dare tutta me stessa x gli altri ma nessuno riesce a darmi una piccola cosa!
adoro la mia family.gli amici..ma la cosa che mi fà star male è la solitudine che è rinchiusa nel profondo del mio cuore e dei miei occhi!ho bisogno di un ragazzo che mi guardi mi asciughi le lacrime e che mi desse un bacio!ma ciò non accadrà e non so il perchè!!!ecco.. :-) ...questo è un sorriso per te!ciao

25 gennaio 2007

da Federic

Ciao MaryAnne, la tua sensibilità è davvero stupenda! Sono poche le persone in grado di apprezzarla perchè la maggioranza delle persone è legata a cose materiali e non dà molta importanza ai sentimenti. Eppure sono sicuro che la maggior parte delle persone, anche se è piena di amici e di conoscenti, non è completamente felice. Perchè alla prima volta in cui queste persone si troveranno davvero in difficoltà e soffriranno davvero, si renderanno conto di avere attorno a sè persone che dicono di volerle bene finchè le fa comodo, finchè con loro vanno in discoteca, si divertono, ma che quando c'è bisogno di un abbraccio sincero o di una parola di conforto sono assenti, perchè preferiscono qualcosa di più semplice e più materiale, il divertimento. E allora capiranno di aver sbagliato vita, e probabilmente diventeranno più sensibili al dolore e ai sentimenti delle persone. MaryAnne, io penso che poche persone abbiano sofferto davvero e credo che sia per questo che in così poche persone danno importanza ai sentimenti. Di solito è la sofferenza che rende sensibile una persona, anche se alcune persone sono predisposte alla nascita, come te, ad essere sensibili e ad aiutare gli altri. Però ci sono anche persone che prima di soffrire molto erano abbastanza superficiali, e dopo che hanno conosciuto la sofferenza sono diventate molto più sensibili. Io fin da piccolo sono stato molto sensibile, poi questa sensibilità l'avevo un pò messa da parte ai tempi delle scuole medie per cercare di adeguarmi alla massa e trovare degli amici. Però quando alle superiori mi sono ritrovato senza amici, mi sono trovato di nuovo solo con me stesso e con la mia sensibilità, e questo mi ha fatto sì soffrire molto, ma mi ha anche reso una persona più profonda, più matura e, in definitiva, una persona migliore.
Io credo che tu sia una persona meravigliosa MaryAnne e che Dio sia orgoglioso di avere tra i Suoi figli una ragazza profonda e pura di cuore come te.
Comunque siamo in molti a sentirci soli, anche se a guardare il mondo fuori non sembra, perchè sembra che tutti abbiano amici, una relazione sentimentale e ivertimento, però non è così, ci sono anche poche persone, pochi ragazzi e ragazze della nostra età che preferiscono passare il loro tempo a casa che non fuori, perchè si sentono a disagio con le persone, perchè vorrebbero amicizie sincere e non ne trovano, perchè hanno paura di essere rifiutati dagli altri. E poi ci sono anche ragazzi e ragazze che escono, all'apparenza hanno amici, ma dentro di loro non sono felici, perchè sanno che i loro amici non gli vogliono un bene sincero come quello che desiderano, ed escono con gli amici o con le amiche solo per non far vedere che sono soli, per cercare di passare inosservati perchè a nessuno fa piacere far vedere agli altri che si è soli. Tutti questi ragazzi e queste ragazze sono persone molto profonde, molto dolci, molto mature, forse troppo per la loro età, e loro, come te, vorrebbero soltanto avere accanto persone da rendere felici con il loro affetto e il loro amore.
Non siamo così pochi MaryAnne, fidati. Il fatto è che è difficile vederci, perchè spesso preferiamo restare a casa, oppure far finta di essere felici con gli amici pper paura che si accorgano che siamo tristi, perchè non vogliamo farli preoccupare oppure perchè pensiamo che non capirebbero.
E' per questo motivo che non devi perdere la speranza di trovare qualcuno come te MaryAnne, perchè difficilmente una persona profonda che si sente sola lo mostra agli altri, di solito cerca di nasconderlo. Però con gli occhi del tuo cuore sono sicuro che puoi capire quando un sorriso è sincero, e quando è fatto solo per timidezza, per non far vedere che in realtà non si è felici, che in realtà ci si sente soli.
MaryAnne, perdonami per aver scritto una risposta così lunga e così ripetitiva sulle stesse cose, tutto quello che volevo dirti è : sei una persona stupenda, continua a essere così perchè è solo essendo così che troverai una persona stupenda come te con cui essere amica, o magari qualcosa di più!

27 gennaio 2007

da Amos

Te non devi chiedere riconoscenza a nessuno.
Devi chiedere riconoscenza soltanto al DIO in cielo perche' ha fatto nascere una persona stupenda come te.
Se tutte le persone fossero come te il mondo sicuramente sarebbe migliore, non sei te in errore ma forse e' questo mondo e forse e' anche il nostro Dio che ha creato questo mondo.
Non avere paura di niente e di nessuno perche' sei nel giusto e anche io sono come te.
Un bacio, ciao.

30 gennaio 2007