CATEGORIE
da Auanagana Bob per persone
L'attesa
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Dato che avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo. Comprò anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala d'aspetto per stare più tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un signore che stava leggendo il giornale.
Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche l'uomo ne prese uno...
lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro.
Tra sè penso: "Ma tu guarda, se solo avessi un po' più di coraggio gli avrei già dato un pugno...!"
Così ogni volta che lei prendeva un biscotto, l'uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno ne prendeva uno anche lui.
Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna pensò:
"Ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!"
L'uomo prese l'ultimo biscotto e lo divise a metà!
"Ah. . questo è troppo!" pensò e cominciò a sbuffare e indignata si prese le sue cose, il libro e la sua borsa e si incamminò verso l'uscita della sala d'attesa. Quando si sentì un po' meglio e la rabbia era passata, si sedette su una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione ed evitare altri dispiaceri.
Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo dentro quando... nell'aprirla vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno! Sentì tanta vergogna e capì solo in quel momento che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quell'uomo seduto accanto a lei che però aveva diviso i suoi biscotti senza sentirsi indignato, nervoso o superiore, al contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell'orgoglio!
MORALE: Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, guarda attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano!
26 gennaio 2007
Categoria: Consigli
da Veronika
Questa storia l'avevo gia' letta da qualche parte..molto carina.
Grazie Bob, per i consigli preziosi, perche' sento di aver trovato una persona con cui crescere e confrontarmi.
Io sono vegetariana da 4 anni, ho smesso di colpo e non ho avuto scompensi..all'inizio la carne mi attirava ancora, soprattutto il profumo, ma dopo 3 mesi facevo fatica a guardarla..nn fraintendermi, se sono al tavolo con un carnivoro non mi scompongo, ma nel mio piatto non la voglio, no grazie..e non credo che tornero' indietro.
Sono stata vegana per 3 anni, poi ho ricominciato a mangiare latticini, ora ho smesso di nuovo sotto il controllo di un medico molto "avanti" che ho incontrato qui..assumo B12 in capsule e ho una dieta molto varia in tutto..legumi, cereali, soya, alghe..mi piace molto cucinare e adoro i piatti indiani - un giorno ti invito a cena:)
Wow, fantastico l'SFR in America!
Si', navigando ho scoperto che ce sta un centro( romanaccio, m'e' scappato, ma mi sun de milan ) pochi km fuori Atene, andro' a dare un' occhiata allora.
Che bello questo sito, quante storie e colpi di scena (sai di cosa parlo)..le persone vanno e vengono come tutte le cose ma e' dolce sapere che in fondo qualcosa di loro resta sempre.
Ti dedico un pensiero ogni giorno, caro Bob..ti sapro' dire come va con la meditazione.
p.s. Se me la pubblicano ti dedico una poesia che ho scritto 1 mese fa circa..te la meriti.
A free hug:)
A.V.
26 gennaio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938