Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Letizia per tredicenni

Mi devo sfogare, leggo alcune dediche di ragazzine che a 13 anni vogliono fare sesso col fidanzato... caspita io forse sarò "tarda" ma ho fatto l'amore per la prima volta che avevo quasi 18 anni e a 13 pensavo ancora a giocare con le bambole... E poi leggo anche che a 13 anni adesso si è più maturi di una volta... str... Come fate a dirlo? Una volta le donne si sposavano a 15 anni, voi sareste pronte? Scusate. Come si fa a dire che siete più maturi? Io a 13 anni, avevo la respinsbilità di una casa, dal momento che i miei lavoravano tutto il giorno, a 13 anni giocavo ancora con le bambole forse, ma non andavo di certo a scuola truccata e in minigonna... A 13 anni credevo nel vero amore... Non bruciate le tappe, che fretta c'è... Non ora. Ne avete di tempo... A 30'anni, allora che esperienza dovrete ancora provare? Nessuna. Da uno studio, inoltre, risulta che a 13 anni il corpo di una ragazza non sia ancora pronto per i rapporti sessuali, ed è inutile che mi veniate a dire che a 13 anni avete già il ciclo, perchè tanto non c'entra nulla... Voglio capire perchè lo fate, perchè decidete di vendere il vostro corpo... Per amore? Non credo. L'amore vero si accontenta di molto meno... l'amore vero sa aspettare... Crescete prima, perchè io forse a 13 anni ero ancora bambina, ma io la mia infanzia me la sono goduta... E se tornassi indietro, e potessi decidere, deciderei di rimanere bambina a vita!
Letizia

26 gennaio 2007 - Torino

Categoria: Sfoghi

da Deborah

Ciao Letizia, concordo pienamente con quello che hai scritto.
Io sono stata una stupida, perchè ho iniziato a fare sesso che neppure avevo 12 anni e non sai quanto mi pento per questo.
Io sono cresciuta davvero in fretta purtroppo.
Mi auguro vivamente che le ragazze riescano a cambiare e capire che a tutto c'è un'età e che è giusto fare l'amore la prima volta col ragazzo che ami davvero, che ami a tal punto che saresti disposta a donargli la propria vita.
Baci
Deborah

26 gennaio 2007

da StellaPolare

BRAVA Letizia!
Mi sei piaciuta!
Parole Sante le tue, le stesse che penso io della generazione di oggi, bruciata e basta!
Sai prima mi preoccupavo e stavo male quando sentivo storie del genere...adesso me ne frego altamente!
Sono i genitori a doversi preoccupare e mettere un freno a questi figli!
Invece no, si vede che prima loro amano divertirsi e fare cose "strane"!
Sono fatti loro, che se la vedessere con la loro coscienza, la loro vita, il loro futuro...che sarò sicuramente buio, privo di tutto quello che di bello di possa avere e vivere, perchè già lo hanno vissuto precocemente!
Baci Letizia

26 gennaio 2007

da susanna

ciao letizia sono susanna di molte cose sono giuste tra quello che hai scritto e te lo dico io che ho 13 anni sai non lo farei mai sesso a questa età veramente... anke se sono innamorata di un ragazzo...anke questo mi sembrava molto strano all'inizio e anke io credo all'amore vero...e se questo ragazzo mi kiedesse si fare l'amore preferirei pur amandolo alla follia di rinunciare...ciao

26 gennaio 2007

da bibi

ho capito xo mo una che ancora gioca con le bambole a 13anni viene considerata una deficente scusa èhhh??secondo me e vero che si e piu maturi che si cresce prima...e vero questo...io ho fatto l'amore a 14anni e a dir la verita ho sbagliato non perche avevo 14anni non perche non ero pronta ma perche era il ragazzo sbagliato...penso anche che uno non faccia l'amore col proprio ragazzo cosi tanto per fare ma perche forse e innamorata veramente e non mi dire che uno non ci si puo innamorare a 14 anni perche so tutte ca**ate...forse 13anni so veramente troppo pochi per fare l'amore ma non e detto se uno se lo sente lo fa...e ti assicuro che nessuno si rovina la propria infanzia o la propria adolescenza anzi secondo me e piu bella cosi...perche siamo piu felici...

26 gennaio 2007

da STeFFy

oddio letì me sembri qla stronza della mia prof di italiano -.- ! vabbè io nn sn daccordo kn te... xkè noi 13enni possiamo fare qll ke vogliamo e di certo nn sarà questo stupida dedika a farci kambiare idea (intendo il trukko, i fidanzati..) x quanto riguarda il sesso io non mi sento ankora totalmente pronta però se mi kapiterà il raga giusto e il momento giusto nn darò importanza all'età...e poi se nn le viviamo in qst anni qst esperienze quando le vivremo a 40 anni -.- ...?e kn questo kiudo -.- ! ciau un basoooone :d
^^^steffyimbranata^^^

26 gennaio 2007 - Bari

da giorgia

letizia ho letto le ultime risposte alla tua dedica...purtroppo si vede subito anche nel modo di rispondere se si tratta di una bambina o di una donna, io ho solo ventanni e lo ripeto "solo"ventanni perchèe mi reputo ankora una bambina e sono cresciuta in fretta ma per altri motivi perche ho dovuto prendermi cura della mia famiglia per una serie di circostanze...comunque non centra nulla questo ritorniamo sull'argomento secondo me ai pienamente ragione anch'io a 13 anni riuscivo ancora a giocare con le bambole pero c'e' da valutare anke il fatto che i tempi sono cambiati, ormai a 13 anni gia' fumano, escono la sera, vanno in discoteca... la generazione e' cambiata e non riescono a capire il vero valore dei 13 anni l'infanzia...bellissima senza problemi, senza pesieri e x questo ti dico lascia perdere con loro perchèe altrimenti ti avveleni solo l'anima e a me personalmente verrebbe voglia di prenderle a schiaffi...c'e' poco da fare sono ormai parte di una vita diversa, diversa da quella di una volta che ormai purtroppo e' svanita!!!sono orgogliosa di essere cresciuta con ideali diversi dal sesso o della minigonna perchèe ci sono tante cose piu' importanti che voi 13enni non potete capire ma non perchèe siete stupide ma perchèe avete 13anni e fondamentalmente anke se esternamente siete donne internamente dovete ankora maturare!!!giorgia!

26 gennaio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »