CATEGORIE
da maurizio
ho una domanda da porvi.. secondo voi, esiste davvero il segreto professionale negli psicologi? io credo di no.. fatemi sapere!
26 gennaio 2007 - Matera
Categoria: Domande
da Mareluna
Ciao Maurizio, come mai questa domanda?
Io studio psicologia, forse t'interesserà poco, ma posso dirti che tutti (o gran parte comunque) i medici e dottori riservano per loro e i propri pazienti il "segreto professionale".
Se ti poni questa domanda è perchè probabilmente hai parlato con uno di loro e adesso hai paura che possa riportare tutto ai tuoi genitori, vero?
Se è una persona seria, non dirà niente che loro non sappiano già, non preoccuparti!
Baci
26 gennaio 2007
da maurizio
pongo questa domanda perchè non ci credo.. o forse perchè sono rimasto deluso da una persona che fa questo mestiere.. ci sono rimasto male, ci avevo creduto e solo con lei riuscivo a parlare, pensando davvero che fosse una persona seria.. ora non ci credo più.. non ho paura ormai tutti sanno tutto, e poi ho 18 anni ormai grande per avere paura delle reazioni dei miei.. forse tu puoi rispondermi visto che farai anche tu questo lavoro.. perchè secondo te si è comportata cosi?
26 gennaio 2007
da Auanagana Bob
Apparentemente si, ma no C'é giuramento di Ippocrate come in Medicina.
Ci vanno accorti perché possono essere radiati dall'albo, ma credo che sia un fattore individuale, il vero professionista non fa sciocchezze.
Un idiota si ma credo che sia raro.
27 gennaio 2007
da Mareluna
Io non conosco la situazione, quindi potrei dirtene tante...sarà che i tuoi avranno insistito per sapere nel caso tu avessi problemi e quindi il perchè e la loro causa, oppure l'avra raccontato perchè vedeva i tuoi star mele per te...perchè spero che abbia parlato con i tuoi, vero? Non voglio pensare nemmeno per un attimo che l'abbia raccontato ai 4 venti, se è così è una persona poco seria e ti pregherei di diffidare di persone così molto poco professionali!
Al di là del "segreto professionale", è proprio un fattore umano e di rispetto, che lei evidentemente non sa neppure cosa sia!
Affidati ad un altro psicologo, ce ne sono di buoni e seri, soprattutto!
So che questo sito è la situazione meno adatta, ma per quel minimo che posso fare, io ci sono!
In bocca la lupo!
30 gennaio 2007
da Deni
si esiste te lo confermo
30 gennaio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938