Sfoghi

da VeraAmica

ho appena scoperto che un'amica in cui credo (anche se le credo sempre meno) mi ha tenuto nascoste delle cose troppo importanti. doveva dirmelo se anche lei crede nella nostra amicizia! non era x farmi gli affari suoi..anche perchèe io non giudico quello che fa ma anzi cerco sempre di capirla..quindi doveva dirmelo per far sì che la nostra amicizia si rafforzasse. che nervi..nn so più cosa pensare e mi ha delusa perchè credevo in lei! ..altro che "Spero che la nostra amicizia posso diventare più grande"..se mi nascondi certe cose non andiamo avanti sai?!

28 gennaio 2007

Categoria: Sfoghi

da ciottola

anche a me la mia migliore amica tiene nascoste delle cose mentre io le dico tutto..ma non siamo tutti uguali, ad alcune persone può essere diccifile esternare quello che senti, soprattutto se sono ostacoli da superare o se si vuole chiudere definitivamente un capitolo...non ce la devi avere con la tua amica, chiedile delle spiegazioni, non penso l'abbia fatto per male o perchè non si fida di te...credimi..non sei l'unica a sentirti esclusa dalla vita della sua migliore amica, ma non è così...non specifichi se te ne ha parlato lei o le hai scoperte tu queste cose, ma nel primo caso forse ha solo bisogno di tempo per parlarne, nel secondo caso mettile di fronte quello che hai saputo e affermati sempre di più come la sua migliore amica alla quale può dire sempre qualunque cosa perchè non la tradirà mai!!!ma se sono cose di cui non ne vuole parlare perchè ci soffre non insistere...le fai del male così...

28 gennaio 2007

da Federic

Ciao VeraAmica, forse te le ha tenute nascoste per vergogna o perchè si sentiva in colpa per queste cose e aveva paura che dicendotele tu potessi cambiare opinione di lei. Sai, anche io come te creo che quano c'è un rapporto importante, sia amore sia amicizia, tra due persone debbano dirsi tutto, anche le cose più piccole, però prima di pensare che non tiene abbastanza alla vostra amicizia cerca di capire se l'ha fatto perchè non è così legata a te, oppure perchè aveva paura che sapendo queste cose tu cambiassi opinione di lei e le fossi meno amica. La mia è solo un'ipotesi, però ti consiglio di parlarne con lei e di capire il motivo per cui te le ha nascoste.
Un augurio sincero che la vostra amicizia esca rafforzata da questa difficoltà e continui nel tempo forte e dolce!

28 gennaio 2007

da Anonimo

io credo che se non ti a detto certe cose è perche forse le vuole tenere per se..o preferisce raccontarle a chi la conosce da meno tempo se te l'ai conosciuta prima..
si cambia nella vita..e non si e mai quelli di una volta..
e probabilmente la tua amica non te l'a detto per questo motivo..
forse aveva paura cambiassi opinione su di lei..che la guardassi con occhio storto..o forse..non vuole confidare tutti i suoi affari..
anche se siete amiche..migliori praticamente non significa che lei ti debba raccontare tutti i suoi affari..sono sempre suoi infondo..
lo so che si rimane male..a scoprire certe cose..ma non ci si puo fare niente..le persone ce l'anno nel DNA questa cosa..ne conosco molte cosi..
e pure io sono cosi..mi da fastidio raccontare tutti i miei fatti alle persone..voglio tenermene per me alcuni..altri raccontarli a una persona..magari la mia migliore amica..e qualcos'altro se so che quella persona e affidabile e che la pensa come me..
ricorda che comunque l'avra fatto solo per paura di perderti..
a volte si fanno delle cose di cui non si a il coraggio di parlare alle persone che magari possono capire di piu delle persone a cui le racconti per davvero..

28 gennaio 2007

da VeraAmica

Raga avete ragione..parto specificando che queste cose che la mia amica ha fatto..le ho scoperte come dire..per vie traverse e lei non mi ha detto nulla (anzi ancora non sa che io ho scoperto questi determinati fatti). comunque. Ok posso attenuare la sua colpa perchè come dite voi..magari ha taciuto queste cose perchè ha paura del mio giudizio. Però allora è inutile che mi faccia le paranoie perchè dobbiamo confidarci, perchè siamo grandi amiche, ecc ecc. Che la smetta di sparare ca**ate se poi è la prima che fa l'opposto di quel che pretende!
Specifico che io non pretendo che mi confidi e mi racconti tutto..però voglio che mi siano dette le cose importanti, grosse e che essendo nascoste possono poi compromettere la nostra amicizia..dato che così facendo ora credo che 1 non si fidi di me 2 mi sento inutile 3 sento che sottovaluta la nostra amicizia.
Infine se lei non mi crede all'altezza di certe discussioni che me lo dica in faccia così almeno chiudiamo baracca e burattini e non continuamo con questa amicizia che si sta rivelando solo per interesse. E se questo accade, mi auguro che poi non sparli in giro di me perchè non ne ha motivo..visto che i problemi li ha creati lei.
Grazie a ciottola e Federic perchè mi siete stati veramente d'aiuto!

28 gennaio 2007

da Federic

Ciao VeraAmica, sono contento che il mio parere ti abbia potuto aiutare.
Hai ragione sul fatto che non ha senso che lei si faccia tante preoccupazioni sulla vostra amicizia se poi è lei a nasconderti le cose importanti. Comunque penso che l'unico modo per sapere per quale motivo ti ha nascosto queste cose sia parlarne con lei, e credo che parlando con lei e vedendo quello che ti dice e il suo atteggiamento mentre parla con te tu possa anche capire se quest'amica è avvero legata a te da un'amicizia profonda o se è un'amica un pò superficiale che fa soltanto finta di volere un'amicizia profonda.
Anche se non è semplice dirglielo, credo che dovresti dirle che hai scoperto quelle cose e da lì iniziare a parlare con lei e chiederle perchè non te le ha ette, dicendole anche che il fatto che te le abbia nascoste ti ha fatto soffrire molto perchè ti ha fatto sentire meno importante come amica.
Fammi sapere gli sviluppi di questa vicenda! un abbraccio

29 gennaio 2007