Sfoghi

da me

spero che questo periodo di m**da finisca presto, va tutto storto...prima di tutto per lui che non si fa più sentire. in realtà ho sempre saputo che sarebbe andata così x lui io sono sempre stata solo un divertimento anke se io purtroppo me ne sono innamorata, e ora che si è stufato di me ha deciso di sparire senza dire nulla. poi per le mie amiche, le più care che per una ca**ata non si fanno più sentire...
poi x i miei che non sopporto più, x l'università che va sempre peggio...
ma è possibile che capitino tutte a me, io ora sto male e non ho nessuno con cui parlarne, con cui sfogarmi...
perchè ci sono persone che vivono felici senza tutti questi problemi e soprattutto che sono amate e invece altre che devono soffrire cosi, non è giusto.

29 gennaio 2007

Categoria: Sfoghi

da Federic

Ciao me, credo che tutte le persone che sono veramente felici abbiano provato sofferenza nella loro vita, perchè per avere la vera felicità bisogna essere profondi e ti assicuro che una persona profonda prima o poi nella sua vita conosce il dolore. Credo che ora tu stai molto giù e ti riferisci alle persone spensierate che vedi intorno a te, che sembra non abbiano problemi con la scuola, con la famiglia, che sembra abbiano sempre amici e amiche in quantità industriale e sempre un ragazzo o una ragazza innamorati di loro. Penso di capire come ti senti perchè tante volte anche io mi sono sentito così e con tutte le mie forze provavo rabbia e invidia verso queste persone e odio verso la vita, perchè credevo che la vita fosse ingiusta e la odiavo con tutte le mie forze. E questo mi faceva stare sempre più giù e sentire sempre più solo. Sai qual era l'errore che facevo? Che lasciavo maturare questi sentimenti dentro di me, senza parlarne con nessuno. Quando prova tanto dolore, una persona ha bisogno di parlarne con qualcuno e di sentirsi ascoltata e capita, non perchè voglia essere compatita o esibire il proprio dolore, ma perchè è un'esigenza del suo cuore, di lei in quanto persona, sentire che nei momenti difficili c'è qualcuno che la capisce ed è dalla sua parte. Me, forse ora ti senti sola come se nessuno ti capisse e fosse dalla tua parte.
Io ti capisco e sono dalla tua parte. Mi dispiace moltissimo per il dolore che ti ha dato questo ragazzo, hai descritto la situazione con molta lucidità, purtroppo con te si è solo divertito, è stato un egoista. Ora credi di essere sola a soffrire ma se vuoi puoi parlare di questo dolore con me, sarà un pò come condividerlo.
I tuoi e l'università credo che non siano i problemi principali, credo che siano problemi che si aggiungono al tuo stare male per amore e per le tue amiche, e rendono la situazione ancora più difficile da sopportare. Spero di riuscire a trasmetterti che capisco davvero bene come ti senti. In questo momento credo che tu abbia molto bisogno delle tue amiche e il fatto che per piccole cose non si facciano sentire deve farti sentire molto sola, perchè non ne parli con loro? Puoi dirle che in questo momento hai particolarmente bisogno di loro, non devi vergognarti a dirle i tuoi sentimenti perchè se sono tue amiche dovrebbero capire e esserti vicine soprattutto nei momenti difficili come questi.
Voglio esserti vicino anche io.
Ti mando un forte abbraccio, rispondimi!

29 gennaio 2007