Frasi di film

da teo per chi soffre

Dedicato a tutte le persone che stanno male per aver tradito la fiducia o il cuore di una persona cara, o che soffrono perchè sono state vittime di forti delusioni o di tradimenti, per cercare di dare un senso alle parole rimorso, rimpianto, nostalgia, delusione, smarrimento, abbandono, perdono perchè anche in uno stato d'animo di profonda frustrazione possano rivedere quella luce che pensano di non meritare più o di aver perso del tutto.

C'è una pace che esiste solo al di là della guerra.

Il Primo Cavaliere

30 gennaio 2007 - Milano

Categoria: Frasi di film

da Anonimo

ciao teo...tempo fà hai risposto ad una mia dedica e mi hai dato il giusto consiglio...oggi ti dico che ancora una volta hai ragione...vorrei anche chiederti un consiglio...mi sono innamorata del mio migliore amico e non so che fare... lui stà con un'altra...e poi non voglio rovinare la nostra am9icizia...secondo te che devo fare??? grazie in anticipo...

30 gennaio 2007

da per anonimo

Ciao Anonimo, mi ricordo di te. Innanzitutto grazie per le tue parole e soprattutto per la tua fiducia, che personalmente ritengo sia uno dei valori più importanti oggi, anche se spesso viene tradita, purtroppo, persino per futili motivi. A mio avviso se tu dicessi ora a questa persona per te tanto importante i tuoi reali sentimenti rischieresti di compromettere l'amicizia profonda che ti lega al tuo migliore amico. Dovresti principalmente riflettere su te stessa e capire l'effettiva entità di ciò che provi, ma fino a quando il tuo amico è impegnato ti sconglio vivamente dal prendere qualsiasi iniziativa. Stareste male entrambi e tu, specialmente, ti sentiresti terribilmente in colpa. Capisco che la tua situazione non sia affatto facile e che da una parte tu ci stia male, ma ti sentiresti certamente peggio se rovinassi questa preziosa amicizia. Se dovesse succedere che la situazione del tuo amico cambi e se tu dovessi provare ancora per lui un sentimento sincero e profondo, potresti parlargliene ma con estrema cautela, al fine di preservare in ogni caso la vostra amicizia. In ogni caso lascia passare un pò di tempo dopo l'eventuale fine del legame sentimentale che sta vivendo il tuo amico. Per esperienza ti posso dire che dichiararsi ad amici importanti in certe situazioni può provocare conseguenze spiacevoli e difficilmente recuperabili, senza contare il tremendo senso di colpa che poi inevitabilmente insorge. Io attualmente sto vivendo la tua stessa situazione: c'è un'amica a me tanto cara già impegnata per la quale provo un sentimento che oltrepassa l'amicizia, ma non farei nulla per compromettere il nostro rapporto e la sua felicità, non mi perdonerei mai di perderla per colpa di un mio passo avventato, preferisco piuttosto starci male io in silenzio. Poi il tempo, come sempre, darà le sue sentenze: megari io e te riusciremo a costruire un rapporto importante con i nostri rispettivi amici o magari ci innamoreremo di altre persone, ma con l'importante certezza di avere salvaguardato un'amicizia davvero preziosa e, soprattutto oggi, l'amicizia è un pò come la fiducia, è una merce rara ed è proprio per questo che va difesa con tutto noi stessi, anche se ci costa molto, delle volte. Sono veramente felice che i miei consigli ti abbiano giovato e spero che pure in questa circostanza il mio modesto contributo possa esserti di aiuto. Comunque sappi che puoi contare su di me anche in futuro. Basterà inviare un messaggio da anonimo per teo ( o per teomilano) e capirò che sei tu e ti risponderò tempestivamente, in quanto consulto questo sito tutti i giorni. Ti auguro di cuore ogni bene. A presto!

31 gennaio 2007 - Milano

da Anonimo

grazie mille di cuore...non so che farei senza i tuoi consigli...davvero...grazie infinite per oggi e per le volte future in cui mi darai una mano...se c'è qualcosa che posso fare per te dimmelo...mi piace rispondere alle dediche e molte volte ci azzecco pure con i miei amici...ti dico una cosa...è stato anche merito mio se il mio migliore amico si è messo con la sua attuale ragazza...non è per vantarmi, è solo una piccola confidenza...TVB da sarah88(scusa se prima non ho scritto il mio nome ma me ne sono dimenticata...)^_'

31 gennaio 2007

da per sarah88

Cara Sarah88, ho letto le tue dediche e devo dire che la tua vicenda umana mi ha davvero colpito, soprattutto per la sofferenza che hai dovuto affrontare, nonostante la tua giovane età. Spero tanto che i sensi di colpa ti siani passati, ma da come scrivi penso proprio di sì. Dalla tua risposta deduco che forse sei stata tu a far conoscere al tuo migliore amico la sua attuale ragazza. Grazie per l'affetto che mi dimostri e per la tua fiducia: ti assicuro che tu per me stai facendo già molto, facendo tesoro dei miei consigli e donandomi la tua fiducia. Per me aiutare gli altri è importante, mi fa stare bene ma soprattutto aiuto a far stare meglio gli altri, e questo credo che sia la cosa più importante. Grazie ancora per le tue parole e per quel senso di umanità che sai trasmettere con l'intensità delle tue esperienze e delle tue emozioni. Ricambio di cuore il tuo affetto e la tua stima e ricorda che ci sarò ogni qualvolta ne avrai bisogno, o ti vorrai sfogare o semplicemente condividere riflessioni, pensieri magari anche paure o momenti gioiosi. Io farò lo stesso! Un caro saluto e un forte abbraccio da Teo.

1 febbraio 2007 - Milano