Consigli

da Piccolina per Bimba

Ciao Piccolo Angelo.
prima ti ho chiamata a casa ma tua sorella mi ha detto che dormivi. Ho parlato con Tata e insieme abbiamo capito, parlando, che così non va piu bene.
Basta Amore a farti mettere i piedi in testa cosi.. tu dici "non ho niente da perdere ormai.." perchè credi che aver perso lui sia stata la cosa piu grande, ma ti sbagli, perchè stai perdendo la tua DIGNITA'.. tu, come persona.. devi farti rispettare.. se non lo fai adesso, a sedici anni.. ma quando imparerai a farlo?! ..
a me dispiace dirti certe cose, a volte ti rispondo anche "duramente" però Piccola se non faccio così non capirai mai, che quando qualcuno dice Fine, fine deve essere.. e devi saper aspettare che ci pensi, che rifletta da solo.. messaggi, chiamate.. no, non puoi.. soprattutto adesso..
sta uscendo con un altra? benissimo, capitolo chiuso.. vedi, io a L. gli avrò dato anche mille possibilità.. l'avro anche perdonato miliardi di volte.. ma quando diceva, o meglio, mi faceva capire che non gli andava più, quando mi faceva uno dei suoi soliti sfregi.. per me era capitolo chiuso. neanche uno squillo.. basta.
perchè IO vengo prima di un bambino che gioca con le persone.. e adesso tu stai male, Piccola Mia, lo so.. io & Tata lo sappiamo bene.. ma se ti riduci cosi, per una tresca di venti giorni, se verrai lasciata dopo 6, 7 mesi, ma che farai ?.. se non impari adesso a difenderti da sola, a farti rispettare.. se non la tiri fuori adesso la forza, ma li, che farai ?
io lo dico per TE.. io grazie a tutti gli stronzi del passato ho imparato Amò.. so come ci si deve comportare.. ma tu non mi ascolti.. non mi dai modo di farti arrivare qualcosa.. mi dici "hai ragione" ma poi fai di testa tua.. no, non posso vedere una delle mie migliori amiche farsi rigirare cosi.. basta, mettici un punto.. se gli piacevi davvero e ci teneva come ti ripeteva sempre sarà lui a tornare..
credimi, so come ci si sente perchè in realtà non conta il tempo ma i momenti e le situazioni vissute insieme.. ma questo non è niente a tanti altri dolori, che se continui cosi non sarai mai in grado di affrontare.
io sono qui per qualsiasi cosa, ma vorrei tanto che trovassi in te il coraggio di camminare per la prima volta sulle TUE gambe.
Ti Amo Scè

31 gennaio 2007 - Roma

Categoria: Consigli