CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da ele
la testa vuota.la testa vuota.è così che c si sente.è questo la sensazione che da.quando è trp piena..piena d nnt.o piena d tt.piena d trp e non riesci a capirc nnt, nnt d nnt..nnt d tt ql trp..è così che c si sente:VUOTInll'anima, intorno mente.nn riesco a sopportare nnt.è come se vedess il mondoDAlontano, da1altra dimensione.è come se sentiss tt questo xsone in lontananza..come se m trovass sott'acqua.nn sopporto nssno:chi si lamenta in continuazione:nn pnsn che c'è d peggio, non pnsn che potrebbe andare peggio anche a loro.nn pnsn a chi sta peggio e vorrebbe esse al loro posto.Non riesco a sopportare chi è FELICE..chi ride d risate vere.d quelle che vengono da dentro, dall'anima.dalla stessa che io sento troppo vuota, troppo sola, troppo triste.nn li sopporto.la loro felicità non mi appartiene, la loro felicità non fa altro che evidenziare la mia tristezza, non fa altro che ricordarmi che io non sono così felice.così libera.così..così..nn sola.così non vuota.nn sopporto nemmeno+quella ragazzetta tutta abbronzata e dal sorriso vero, spontaneo,che mi guarda da quella fotografia scattata a giugno.da un periodo bello della sua vita.da un periodo in cui non si sentiva vuota, sola e triste.da quel periodo in cui credeva che vuota e triste non lo sarebbe+stata.o per lo meno non c si sarebbe+sentita.aveva accanto1xsona che lei riteneva speciale.una xsona che l'aveva rifatta credere in qlcs.o meglio che gli aveva dato la prova che quel qlcs in cui lei nonostante tt credeva, esisteva davvero.perchèè non ho mai smesso d credere, non m sono mai arresa, nonostante tanto cs..ma quando qlla xsona ha deciso d lasciarla, bhe,l'ha fatto.senza troppe spiagazioni, senza trpi perchèè.l'ha lasciata+sola,+vuota,+triste d prima..e stavolta davvero scoraggiata.con1strano sapore amaro in bocca.e non parlo solo del sapore delle lacrime.ma d quellamaro che t invade dentro.t invade tutto.la testa sulle nuvole, il cuore che scoppia, l'anima che brucia, il sorriso forzato, lo sguardo perso, spento..e fa male tutto.fa male+d tutto.quel tutto che non è nnt e che all'improvviso diventa tt..è incredibile, assurdo come il nnt e il tt si assomiglino.cm il tt all'improvviso puo diventare nnt, e comeIL0nnt può diventare tt.fanno male entrambi:il tt;quando è trp t fa uscì d testa, t porta a non capire+1ca^^o..il nnt;da la snsazione dl vuoto, dlla confusione..entrambi fanno male e buttanogiù.ma quando t rialzi, lo fai+forte,+decisa,+..TUTTO!
2 febbraio 2007
Categoria: Pensieri
da Federic
Ciao ele, mi piace il finale della tua dedica, dà molta forza :)
Da quello che ho capito soffri a causa dell'amore. Purtroppo l'amore a volte fa soffrire, però io ho sempre creduto che l'amore non è cieco come la fortuna e che chi ha donato amore prima o poi riceverà tanto amore quanto ne ha donato.
Credo che questo sia un periodo difficile per te, nel quale soffri. Credo di capire bene come ti senti perchè anche io sentendomi solo in passato mi confrontavo con quando ero un bambino ed ero felice e non mi riconoscevo più, perchè non ero più felice e soffrivo.
Il fatto è che stiamo crescendo e purtroppo a volte è il dolore a farci crescere. Ti sono vicino e sappi che anche se ora soffri dentro di te hai la forza per superare questo dolore, sembri una ragazza molto forte, e quando avrai sconfitto questo dolore sarai ancora più forte.
Un abbraccio!
2 febbraio 2007
da ele
ciao federic..grazie1000!si, sono una persona forte, e quando m scoraggio, o quando sono particolarmente giu m dico: "ho superato cose ben peggiori del soffrire x amore, dunque non morirò x questa cosa"=) però c sono dei momenti che faccio un insieme d tutto e...crollo!nn soffro solo, esclusivamente x un ragazzo, ma è1pò l'insieme delle cose che mi sono capitate che mi portano a domandarmi se davvero ne vale la pena continuare a credere in varie cose, dato che basandomi sulle esperienze che ho avuto, non ho avuto molta fortuna...poi però mi dico che non c si puo rassegnare a questa età, e cerco d farmi forte, e lasciare il passato alle spalle (anche se sono molte, forse troppe) le cose che non posso scordare, perchè continuano a influire sul presente.una bella frase dice"nn lasciare che il tuo passato venga scaraventato sul tuo presente, disrtuggendoti il futuro".ed io non voglio lasciare che succeda, sono piccola, ho moltissime cose da imparare e da scoprire, ma purtroppo o per fortuna, a questo punto non lo so+,molte esperienze mi hanno portata a maturare prima rispetto alla maggior parte delle persone d questa età..nella mia vita c sono state talmente tanto cose da poterci scrivere un libro! t giuro...=)ora t saluto che t sto sicuramente annoiando.. grazie della tua risposta. un abbraccio
2 febbraio 2007
da Federic
Ciao ele, non mi hai annoiato per niente.
Sinceramente anche io mi sento un pò confuso a causa di vari problemi che ho e che si mischiano e mi confondono, però devo ammettere una cosa, che ogni volta in cui prego poi mi sento meglio.
Credo che maturare prima rispetto alla maggioranza delle persone prima della propria età abbia allo stesso tempo un lato positivo e uno negativo, quello positivo è che ti rende più sensibile e più pronta ad affrontare le difficoltà della vita, quello negativo è che si vivono anche difficoltà più grandi, proprio perchè si è più maturi e si vivono le cose in maniera più profonda.
Credo che alla fine sia più il lato positivo, soprattutto guardando al futuro perchè da un punto di vista di maturità interiore sei più vicina a diventare adulta rispetto alle tue compagne e quindi la strada per diventare adulta per te sarà più breve, proprio perchè hai iniziato a percorrerla prima della maggioranza delle persone. L'unico svantaggio è che in un periodo come l'adolescenza non è semplice essere profondi, visto che la maggioranza delle persone non lo è, ma è un problema temporaneo.
E poi fortunatamente ci sono anche alcuni ( rari ) adolescenti maturi e sensibili che possono capirci e che possiamo incontrare nella nostra vita.
Ele, spero di non aver scritto una risposta troppo lunga o noiosa!
Un abbraccio
3 febbraio 2007
da ele
scherzi? la risposta è lunga, ma non è assolutamente noiosa! anzi, mi rende felice sapere che posso confrontare le mie idee, avere consigli, ecc..specie da una xsona come te!hai ragione..però il lato negativo è anche che quando si è"+grandi"o meglio piu maturi, non sempre si va daccordo con gli altri, o comunque c si va daccordo così, superficialmente.x fare due chiacchiere, una battutina..ma quando cerchi d costruire un discorso..nulla! il vuoto totale..e anche dopo qualche battutina, dopo quattro ca**ate, c si stufa perchè c si rende conto che sono sempre le stesse cs..come si dice: il gioco è bello quando dura poco" ma x certe persone (o meglio la maggior parte)nn è così..t giuro, quando io sono in classe conto i minuti..è una cosa allucinante vedè a che livello puo arrivare l'immaturità ( per non chiamarla stupidità=) d certe persone..e il "bello" è che certe xsone s comportano d proposito in un modo, pensando d apparire+grandi, ma s rendono ancora+stupide! non so se m spiego=)..comunque anche io prego spesso, e mi fa sentire meglio.ma c sono momenti che mi chiedo se davvero ne vale la pena; cioè, a volte penso" e se io prego, chiedo aiuto, ringrazio ecc..convinta che qualcuno da lassù mi ascolti..e se poi non è così?" ma sono solo momenti..vorrei tanto continuare c "parlare" con te, ma so che se continuo, arrivo all'infinito dilungandomi troppo e annoiandoti+del dovuto!aspetto, se vorrai una tua risposta. t ringrazio davvero.un abbraccio
3 febbraio 2007
da Federic
Ciao ele, ti capisco benissimo perchè anche io alle superiori contavo i minuti che mi separavano dall'uscita.
A scuola mi sentivo molto a disagio e neanche io riuscivo a trovarmi bene con i miei compagni.
Ti capisco anche quando dici che si comportano in modo superficiale, anche io pensavo questo dei miei compagni, però in parte dobbiamo spiegarci questo comportamento con il fatto che probabilmente loro non hanno provato finora un dolore forte nella vita e questo contribuisce a fargli vedere e vivere la vita in modo un pò superficiale, poi chiaramente anche loro hanno le proprie responsabilità perchè non credo che essere sensibili o seguire dei valori sia uno dei loro obbiettivi nella vita.
Riguardo la preghiera posso dirti che in passato anche io mi chiedevo se sarei stato ascoltato, ma con il tempo, soprattutto ultimamente, ho notato che quando chiedo cose buone spesso le mie preghiere vengono esaudite e credo anche che quando le nostre richieste non vengono esaudite ci sia comunque un motivo, ad esempio che Dio vuole metterci alla prova ancora per un pò, oppure perchè quello che chiediamo in quel momento non sarebbe poi positivo per il nostro futuro. Ad esempio, ci ha messo un pò prima di farmi superare un periodo di sofferenza durato alcuni anni, e mentre vivevo questo periodo credevo non mi ascoltasse ( anche questo è un sentimento umano, è capitato anche ai Santi di pensare che Dio non li ascoltasse in alcuni momenti della loro vita, a volte Dio ci mette alla prova e capita a tutti, in alcuni momenti, di sentirsi abbandonati, l'importante è che poi scopriamo che non ci ha abbandonati ) ma ora che l'ho superata credo che non abbia esaudito subito la mia preghiera per il mio bene, perchè in questo modo ora sono un pò più forte e un pò più maturo di quanto lo sarei stato se la depressione fosse finita prima e aver sofferto mi permette soprattutto di capire meglio le persone, soprattutto le persone che soffrono.
Essere più maturi della nostra età è una grande responsabilità, ma è anche un grande dono, perchè sono convinto che ci aiuti a capire meglio le persone, credo che tante cose che ora capiamo non le capiremmo se non avessimo sofferto. Con questo non voglio certo dire che il dolore sia positivo, ma che una volta superato può insegnarci qualcosa che poi ci aiuta a essere più felici e a rendere più felici le persone intorno a noi.
Tu ele hai il dono di essere molto matura e di capire molto bene le persone, ora questo dono ti fa soffrire ma quando incontrerai qualcuno che sia sensibile come te sarei felice di possedere questo dono, perchè ti permetterà di costruire un legame più profondo, e quindi anche più bello, con questa persona, sia se sarà amicizia sia se sarà amore.
Un forte abbraccio!
4 febbraio 2007
da ele
ciao Federic, ancora una volta m trovo qui a ringraziarti! scusa se te lo chiedo, ma tu quanti anni hai? è vero, magari quando penso che non mi ascolta, non è così, vuole solo vedere fino a che punto ho pazienza, se continuo a pregarlo non solo quando ho ciò che desidero ma anche quando non ce l'ho, o quando devo portare+pazienza! e avolte penso anche che noi alla fine abbiamo il libero arbitrio e lui non può, x accontentare noi,"costringere" una persona a fare una determinata cosa, o cambiare certe situazioni.. dunque, a volte io mi ritrovo a pensare che non mi ascolta o per lo meno non mi esaudisce ed è come se mentalmente nei momenti +brutti gli dico"sono qui..nn scordarti d me"! ma già che continuo a "parlarci" a chiedere, una parte d me, sa che m ascolta.senò sarebbe assurdo parlare con qualcuno d cui sono convinta che non m ascolta..nn so se m sono spiegata bene=). ed è vero che certe persone sono immature perchè non hanno avuto problemi, o preoccupazioni+grandi. perchè quando vivi certe cose, quando sei in determinate situazioni, cresci,eccome. ma quando la vita si svolge tra soldi, mamma e papà, 1000 vizi, zero problemi in generale..il risultato è quello! a volte penso che sono io che dovrei adattarmi a loro, perchè sono io quella che è cresciuta prima, quella diversa..e mi dispiace.ma poi rifletto meglio, mi guardo intorno e mi dico "meno male che non sono come loro!"nn per togliergli nulla, perchè non sono nessuno per giudicare, però... =) baci
4 febbraio 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938