CATEGORIE
da anonimo72
E' da tanto che leggo su queste pagine e credo che c'è da distinguere la solitudine che vi tormenta... c'è la solitudine perchè non si ha il ragazzo o la ragazza e c'è la solitudine interiore quella derivata da una forma di depressione che ti rende infelice anche se sei circondato da tante persone che ti vogliono bene (famiglia, amori, amici etc.) Io ho 34 anni, ho deciso di scrivere e per molti di voi potrei essere un padre, nella mia vita non posso lamentarmi, sono realizzato nel lavoro, ho una splendida ragazza che amo e che mi ama tanto e adoro alla follia mia mamma, ma non riesco a essere felice perchè soffrò di uno stato depressivo con cui convivo da 15 anni. A volte mi chiedo perchè reagisco in questo modo ma è più forte di me... se la vostra non è depressione ma solo tristezza perchè non avete il fidanzato/a state tranquilli/e che tutto si risolve, con la depressione invece no...è dura ma ci convivo senza fare cacchiate... niente psicologi, non servono o comunque ti possono essere utili solo temporaneamente a mio giudizio...se non scatta qualcosa in te è difficile. Spero di non essere stato noioso e vi auguro a tutti/e buona fortuna di cuore
3 febbraio 2007
Categoria: Solitudine
da anna88
mio papà ho un anno in più di te, perchè i miei quando sono nata erano giovanissimi, io un po mi sento come hai scritto tu ma non perchè non ho un fidanzato, anzi, l'ho lasciato da poco dopo due anni, ma perchè mi mancano tutti i miei amici che per colpa sua ho perso e mi sento molto sola, ma in fondo non lo sono grazie alla mia famiglia che mi tira su...
buona fortuna anche a te...
anna
3 febbraio 2007
da Federic
Ciao anonimo, la tua dedica è molto profonda e intelligente.
Non so definire con precisione le varie forme di depressione, credo che la differenza stia soprattutto nel motivo per cui si è depressi.
Capisco cosa vuoi dire quando dici che ci sono depressioni dovute a motivi precisi, come non avere un ragazzo o una ragazza o non avere amici, e depressioni che ci sono nonostante si abbiano molte persone intorno, come nel tuo caso.
Spero che tu mi senta vicino anonimo perchè pur non conoscendoti mi sento vicino a te.
Comunque credo che non avere un ragazzo o una ragazza o amici all'inizio provochi tristezza, ma quando questa situazione rimane per molto tempo se una persona non riesce a mantenere la fiducia nel futuro può entrare nella depressione, una depressione vera e non semplice tristezza. Io ero entrato in depressione partendo dalla mancanza di amici e di una ragazza, quindi dalla solitudine, e all'inizio era solo solitudine, ma poi credo che fosse diventata depressione, infatti ne presentavo una buona parte dei sintomi. Questo non vuol dire che fosse grande quanto la tua depressione, però credo che se vissuta male la solitudine o il non avere una ragazza o un ragazzo o amici possa portare a una vera forma di depressione, che grazie a Dio è possibile sconfiggere, con l'aiuto di uno psicologo, della propria famiglia se è in grado di capirti, e soprattutto trovando persone sensibili come te che ti facciano sentire compreso e che ti aiutino con il loro affetto. Io ne sono uscito in questo modo e auguro a tutte le persone al mondo che vivono la depressione di uscirne e spero che sappiano che è possibile uscirne, che anche se nei momenti più tristi sembra impossibile uscirne, in realtà è possibile uscirne.
Anonimo, da cosa è nata la tua depressione? Non ne hai mai parlato con qualcuno?
Attendo una tua risposta,
un forte abbraccio
4 febbraio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938