Solitudine

da Anonimo

La mia storia è un po particolare, io sono un ragazzo di 18 anni cresciuto avendo la sua compagnia e suoi amici,è andato tutto bene fino a 3anni fa, mi misi con una ragazza e per un anno e otto mesi praticamente mi sono isolato con lei, la storia è finita e io mi sono ritrovato praticamente solo, senza amici e senza ragazza, ho provato a inserirmi in una compagnia di ragazzi che conoscevo e per qualche mese sono stato con loro, poi sentendomi sempre emarginato dal gruppo ho deciso di cercarmi un altra ragazza con la quale avrei potuto sentirmi considerato e cosi mi sono fidanzato e dura da circa un anno, ma al di fuori di lei non ho nessuno e sinceramente mi sono stancato di questa relazione ma non la voglio lasciare perchè non voglio restare solo, ma questa situazione non potra' andare avanti ancora per molto...tra l'altro i miei problemi non finiscono qui, infatti io racconto maree di bugie giornalmente, ai miei genitori racconto di avere troppi amici sui quali posso contare ma invece cosi non è...la mia stessa ragazza pensa che io sia un altra persona rispetto a quello che in realta sono...non so come venirne fuori...ho il terrore della solitudine...

4 febbraio 2007

Categoria: Solitudine

da moni71

L'esperienza dovrebbe averti insegnato che gli amici non sono qualcosa che si cerca solo in mancanza di un legame sentimentale, ma che sono un dono prezioso da coltivare sempre; l'amore è importante nella vita, ma non deve escludere tutto il resto semmai fartelo vivere in modo più sereno. Non puoi immaginarti quant'è bello passare una serata tra amici quando dentro di te sei appagato da una persona, anche se quella persona non c'è in quel momento ti senti ricco dentro ed emani positività ai tuoi stessi amici. In primo luogo devi cercare di essere indipendente, autonomo, stare bene con te stesso, cercare una tua verità, e non cercare amore ed amicizia solo perchè ti senti solo, questa è la cosa più sbagliata che puoi fare; se stai con la tua ragazza solo per non stare solo guardati dentro, fatti un esame di coscienza e dimmi se tutto questo ha un senso. Piuttosto leggi, fatti una corsa, viaggia, ma non stare con una persona solo per non stare solo, avere un legame deve essere una libera scelta non dettata da solitudine ma unicamente dall'amore che provi per quella persona e dalla voglia di condividere la tua vita con lei (bada vene: CONDIVIDERE non DIVIDERE).
Spero di averti dato consigli utili, ciao;-)

5 febbraio 2007

da Federic

Ciao anonimo, anche io ho diciotto anni come te.
La mia vita è abbastanza simile alla tua, nel senso che anche io in passato mi sono isolato da tutto e da tutti per amore e ora che l'amore è finito da diverso tempo sono diversi mesi che sono tornato ad essere solo, senza amici e senza ragazza.
Non devi sentirti in colpa per il fatto di esserti isolato dagli amici per la tua prima ragazza, lo hai fatto per un motivo nobile, cioè per amore, è stato un errore che però hai fatto in buona fede. Inoltre non possiamo cambiare il passato, mentre il presente è pienamente nelle nostre mani, quindi non sentirti in colpa per il passato, cerchiamo di migliorare il tuo presente. Se credi di non amare più la tua ragazza dovresti farti forza e parlarne con lei, perchè se anche non glielo dici ora prima o poi verrà fuori il fatto che non la ami più e più tardi verrà fuori questa cosa più lei soffrirà.
Anche io come Moni credo che due persone debbano stare insieme per amore, mentre stare insieme per paura della solitudine non fa stare bene, si sta bene con il proprio ragazzo o con la propria ragazza solo se lo o la si ama.
So che è una decisione difficile da prendere e da mettere in pratica, però prima parli di questo con la tua ragazza meglio è.
Riguardo la solitudine, non devi farti spaventare perchè avrai sicuramente la possibilità di trovare nuovi amici e una ragazza da amare, forse non li troverai subito ma se non ti scoraggi e continui a cercarli sono sicuro che poi li troverai.
Anche se sarà dura accettare di non avere più la tua ragazza, sarai sincero con i tuoi sentimenti, perchè da quel che ho capito senti di non amarla più. Un altro consiglio che ti do è di non nascondere più il fatto che non hai amici e che ne vorresti, anche io ho cercato di nasconderlo per alcuni anni e questo non faceva altro che farmi sentire peggio.
Se nascondi quello che senti, ti metti in una condizione per cui per gli altri è più difficile capirti, proprio perchè non gli dici quello che realmente senti e l'unica possibilità che hanno di capirti è rendersi conto che le tue parole non rispecchiano i tuoi sentimenti, però sai non sempre è facile capire quando le parole di una persona non rispecchiano i suoi sentimenti, per questo motivo ti consiglio di parlare più apertamente dei tuoi sentimenti, in modo che chi parla con te possa capirti meglio.
Attendo una tua risposta, un abbraccio

5 febbraio 2007

da Anonimo

moni e federic grazie dei vostri consigli siete stati gentilissimi...cercherò di ascoltare le vostre parole perchè mi rendo conto che probabilmente è la cosa piu giusta da fare...un abbraccio a entrambi e grazie ancora...

5 febbraio 2007

da Federic

Ciao anonimo, figurati ti ho dato volentieri il mio parere :)
Un abbraccio e tantissimi auguri per la tua vita, perchè li meriti!

5 febbraio 2007