Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Paolo come tanti

ho 26 anni, mi sembra di impazzire, la solitudine mi sta uccidendo giorno per giorno, la mia agonia dura da anni oramai, non pensate che sono uno che si arrende cosi, le ho provate tutte per uscirne.sembra un destino che priva del amore che necessito, del lavoro bem pagato..degli amici...
FA ancora piu effetto che ne ho quasi 27 e mi trovo cosi, sento come se la vita fosse sprecata, fosse tardi oramai...a 13 anni immaginavo diverso il mio futuro...invece cosi non è stato...a volte ho quasi le lacrime agli occhi...sopravviverò...l'uni cosa posso fare...

5 febbraio 2007 - Treviso

Categoria: Solitudine

da Silvia

La solitudine è un mostro che a volte non ti permette di respirare; che i distrugge giorno dopo giorno; ma solo con la nostra forza di volontà possiamo sconfiggerla!
non ti conosco non so chi sei, sono capitata qui per caso...ma ti capisco infinitamente!silvia

5 febbraio 2007 - Roma

da Federic

Ciao Paolo, la tua dedica tocca davvero il cuore.
Ti capisco molto bene, anche io sono solo e ho sofferto molto per questo. Capisco bene anche quando dici che sembra essere il destino a privarti di quello che vorresti, a volte sembra davvero che il mondo intero si impegni a crearci difficoltà e a non farci raggiungere quello che vorremmo.
Però sappi che ogni singolo giorno rappresenta una possibilità per cambiare. So che dopo aver atteso un cambiamento nella propria vita per così tanto tempo ci si stanca di aspettare, lo capisco davvero perchè io sono solo da meno tempo di te eppure anche io mi sono sentito a volte stanco di sperare e di impegnarmi per cercare di cambiare le cose.
Però ogni giorno potrebbe essere quello buono perchè la tua vita cambi.
Anche se hai fatto molti tentativi per uscire dalla solitudine e non hanno funzionato, non devi scoraggiarti perchè non vuol dire che non ne uscirai.
Fidati che dalla solitudine si può uscire, anche quando è profonda come la tua e dura da così tanto tempo che ti senti come se fossi sempre stato solo. Ti capisco davvero amico mio.
Però non perdere la speranza perchè nessuno è destinato a essere solo. Anche se hai fatto molti tentativi per uscirne, potresti provare a farne degli altri, oppure riprovare a fare alcuni tentativi che hai già fatto e finora non hanno avuto effetto.
Come ti ho detto ogni tentativo, ogni volta potrebbero essere quelli buoni per cambiare la propria vita.
Attendo una tua risposta.
Un forte abbraccio

5 febbraio 2007

da johnny

Ciao Paolo.
Ti capisco molto bene. Il tempo perso...la voglia che manca...e intanto il tempo passa inesorabile...
Però posso dirti una cosa?
A ricrearsi un futuro non è che ci voglia tanto. Però ti ci devi mettere di impegno.
Lasciando perdere la mia vita affettiva che è un vero disastro...Posso dirti che nel giro di pochi mesi mi sono rimesso su una delle strade che sognavo di prendere da piccolo.
Certo posso scordarmi di fare l'astronauta :p, ma non penso che sia un sogno molto realizzabile anche se hai 16 anni...
Tutto quello che devi fare è metterti di impegno, e quando sarai soddisfatto te ne fregherai se avrai 30 o 40 anni...Poi ti assicuro che in realtà di anni ne avrai solo un paio in più di adesso.
Solo non "addormentarti" su questo pensiero che è quello che accompagna i sognatori per tutta la vita, perchè è qui che si nasconde la fregatura...sognare sognare sognare e mai provare a realizzare i nostri sogni.
Quindi basta lamentarsi-sognare-dormire.
Un paio di cuffiette...la musica che preferisci (mentre studio-lavoro-mi spacco, come prima cosa mi ascolto "the eye of the tiger... :P) e dacci dentro.

7 febbraio 2007

da Katya

Ciao Paolo, ho letto le altre risposte ma io faccio fatica ad essre così "buona" con te io posso capire la difficoltà nell'amore o nell'ambito lavorativo ma gli amici?Com'è possibile che una persona non abbia amici? Perchè non riesci a creare dei rapporti di amicizia? L'infelicità non viene a te, ma viene da te!! io non ti sto colpevolizzando ma penso che tu non abbia fatto ancora abbastanza...hai una vita davanti e tutto il tempo per coltivare l'amicizia e l'amore.
Fammi capire in che modo imposti le amicizie, magari sbagli l'approccio non lo so... atendo una tua risposta, un abbraccio

8 febbraio 2007

da simona

ti capisco troppo bene, la solitudine fa parte della mia vita ormai, e non ti nascondo di esserne davvero spaventata.GLI ULTIMI DUE ANNI SONO STATI TERRIBILI PER PROBLEMI GRAVI IN FAMIGLIA, MA SONO SEMPRE STATA FORTE E SORRIDO ANCORA PER DAR FORZA ALLA MIA FAMIGLIA.MA DENTRO SONO SOLA OGNI GIORNO DI PIù E NON SO CHE FARE...PER DI PIù AMO UNA PERSONA E NON HO NEMMENO IL CORAGGIO DI DIRGLIELO...SPERO PASSERà...IO SPERO...SPERA ANCHE TU

8 febbraio 2007 - Salerno

da Federic

Ciao Simona, mi dispiace moltissimo per i tuoi problemi in famiglia.
Perchè non provi a fare volontariato?
Sembri una persona molto sensibile e credo che potresti trovarti a tuo agio perchè dovrebbe essere un ambiente in cui la maggior parte delle persone hanno una grande sensibilità.
Sono sicuro che potrebbe renderti felice.
Oltre alla risposta di Paolo attendo anche una tua risposta, un abbraccio!

8 febbraio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »