Pensieri

da Vale

C sono giorni in cui mi sveglio già piangendo..alcune volte mi chiedo quando c sarà qualcosa di nuovo per me..non chiedo tanto..solo qualcosa che mi faccia sentire più felice..so che c sono cose più importante nella vita..come la violenza negli stadi, la morte..e tante altre cose..ma sono già 9 mesi che io non vivo più.E' come se dentro di me non c fosse nulla..come se fossi un robot.Ho provato anche a scappare da qui..ma quando sono ritonata la cosa è peggiorata ancora di più..la cosa che mi riesce meglio fare in quest'ultimo periodo è piangere..nn so neanche più cosa significa sorridere..o meglio un sorriso vero..continuo a dirmi che un giorno passerà..ma ultimamente..quest'ultima speranza..sta scivolando via..come tt il resto...

5 febbraio 2007

Categoria: Pensieri

da Federic

Ciao Vale, il fatto che esistano anche problemi più gravi non significa che tu non soffra e che il tuo dolore non sia vero.
Non perdere la speranza. Anche io sono solo e ho sofferto molto per questo, lo sono da diversi anni e credo di capire abbastanza bene come ti senti, per questo ti chiedo di non perdere la speranza, perchè ti assicuro che avere la speranza di uscire dalla solitudine o dal dolore aiuta tantissimo.
Non aver paura che piangerai per tutta la vita, non sarà così. Questo è un momento difficile, ma non devi credere che tutta la tua vita sarà così. Credo che la tua tristezza derivi dal fatto che senti che ti manca qualcosa, degli amici o forse un ragazzo da amare. E' normale non essere felici quando mancano queste cose, sono molto importanti, ma non aver paura che ti mancheranno sempre. Il futuro non deve per forza essere uguale al presente, anche se in questi nove mesi non è cambiato nulla non significa che non cambierà mai nulla.
Fidati di me, capisco come ti senti, ci sono passato e probabilmente ci sto tuttora passando anche io, non ti dico queste cose per farti sperare e poi restare delusa, te le dico perchè le penso sinceramente e non solo le penso, sono certo nel mio cuore che le cose siano così.
Ti va di parlare di cosa ti fa soffrire?
Attendo una tua risposta, un forte abbraccio

5 febbraio 2007

da marty

da quello che hai scirtto non si capisce bene il motivo di questo tuo essere depressa, di questo duo voler piangere e basta...ti dico solo che mi dispiace molto...le perosne, gli amici e compagni di classe vengono sempre da me x confidarsi e ma me fa piacere dare loro dei consigli perche mi piace vedere le persone sorridere ed essere felici, la tristezza è la cosa più brutta che ci sia...voglio che anche tu possa tornare a sorridere, se ti va di parlarne io sono qui...

5 febbraio 2007

da Vale

Faacio una breve riassunto dei miei ultimi 9 mesi e ringrazio tanto..a tutti e due per la risposta siete veramente molto gentili..Grazie a Frederic perchè forse anche tu ti senti come me..e grazie a Marty per la volontà di volermi aiutare sei molto carina come persona incomicio...so che forse da quello che vi dirò non riuscirete a capire tanto..ma intanto incomincio..Ho dovuto lasciare il mio ragazzo dopo 5 anni...uso il verbo dovere in quanto non che mi abbia tradito..anche se penso che sarebbe stato meglio.Lui x un lungo periodo di tempo mi ha sempre messo a secondo posto..veniva sempre prima lui con i suoi tanti impegni, le sue cose, la palestra, gli amici..io per un periodo di tempo sono riuscita anche a trattenermi..convincendomi che la colpa era solo mia..perchè forse io da lui pretendevo troppo...cosi con il passare del tempo..ho incominciato ad annularmi x lui..poi un giorno..senza neanche un motivo sono scoppiata..gli ho detto che era finita..che ero stanca..che lui non mi amava più...Sono andata via.Sono ritornata e la cosa come ho già scritto è andata a peggiorare..poi..nn so come c sono ricascata..ma solo per 1 giorno..ma è come se io con lui stavo ancora peggio..cosi gli ho detto che io ero cambiata..e che io non volevo stare con lui..Bè dal quel giorno non vivo più..Quando lo vedo e c salutiamo a me viene voglia di spaccare tutto..di domandargli perchè mi ha fatto tutto questo male..se come lui dice mi ama..sn cambiata tantissimo prima ero una persona che vedevo sempre tt a colori..adesso non so nemmeo se ancora esistono.Mi sento anche in colpa perchè nel mondo ci sono veramente casi più gravi..e io sono qui a piangere.so che forse non capirete tanto..perchè infatti è una cosa un pò complicata..però questo e tt il riassunto di quello che è successo..

6 febbraio 2007

da Federic

Ciao Vale, prima di tutto non devi sentirti in colpa perchè anche se ci sono dolori più grandi al mondo questo non toglie nulla al tuo dolore, anche il tuo dolore è un dolore vero.
Capisco come ti senti, però sappi che i colori esistono anche quando i nostri occhi sono offuscati dalle lacrime e non riescono a vederli.
Forse potresti provare a dire al tuo ex ragazzo tutto quello che ti ha dato fastidio del suo comportamento, cioè il suo egoismo, in modo da sfogarti e di parlarne direttamente con lui.
Ti capisco benissimo e ti sono vicino.
Attendo una tua risposta, un abbraccio!

6 febbraio 2007

da marty

ora che mi hai spiegato meglio inizio a capire...innanzi tutto non devi angoscirti a pensare che esitono cose peggiori di questa...perchè capisco bene che il tuo dolore è forte, ognuno hai il suo e nessuno può giudicare il dolore degli altri...
ho un amica che ha vissuto più o meno la tua stessa situzione: ha lasciato il ragazzo dopo un lungo fidanzamento perchè si sentiva poco importante e sebrava che il suo fidanzato desse più impoortanza a divertirsi con gli amici che a stare con la sua ragazza...è finita che si sono mollati, si sono rimessi insieme per un periodo (mentre lei speava che lui fosse capbiato) ma non ha funzionato perchè le persone non cambiano...evidentemente il tuo ex, come quello della mia amica non sono fatti per avere una ragazza da amare, sono ancora forse un po immaturi e non riescono a dare e provare amore...perchè se uno lo prova veramente questo sentimento mette al prio posto la propria matà...anche a costo di tralasciare gli amici...io la penso così.
poi riguardo al fatto che quando tu lo veda provi ancora qualcosa è inevitabile, ma forse e dico forse perchè non ti conosco...non era il ragazzo giusto per te visto che non ti trattava come tu volevi essere trattata!
comunque seconco me dovresti provare a parlargli...e cercare di capire cosa prova lui e cercare di capire se questo è il suo carattere, se lui è veramente innamorato, se vuole cambiare...
ma prima di fare questo devi fare ordine tra i tuoi sentimenti, se vuoi tornare da lui magari sapendo che potresti soffrire ancora o se vorresti cercarlo di dimenticare...
,agari ti ho detto solo un mucchio di cavolate,, spero di no! spero di esserti stata di aiuto in un qualche modo...se vuoi rispondi

8 febbraio 2007