Sfoghi

da Erom

dopo soprusi, ingiustizie... da parte di persone, da parte del mondo ho capito che non era il mondo a essere sbagliato ero io...io avevo sbagliato tutto dal principio ma ci ha pensato il mondo a rimediare. Non so'forse sto sbagliando ancora boo'...pace... chi se ne frega.. forse sono diventato come i mie vecchi nemici un'altra persona che non voglio essere...pace.
comunque sia un po' per merito mio (o colpa mia) e un po' grazie al mondo sono diventato quello che sono bugiardo e cattivo soprattutto con me stesso, che vuole solo divertirsi, che non crede piu' a quasi niente (compreso l'amor), se non al fatto che domani arrivera' prima di quanto si possa immaginare...
Dove sono finiti i valori che avevo di famiglia, gistizia, amore ma soprattutto di onore, e la voglia di credere nei sogni, nel domani e di andare avanti per crescere...Tutto finito, penso che abbiano ucciso il mio io, quello che avevo dentro, la mia anima..ed ora...cosa, se non la mia vendetta...

5 febbraio 2007

Categoria: Sfoghi

da SONIA

caro erom le tue parole sono veramente molto dure, forse anche troppo, soprattutto con te stesso.non so perchè tu dica queste cose, non so cosa ti può essere successo di così terribile da toglierti la voglia di lottare, di sorridere, di vivere!!!dico solo che non puoi e non devi arrenderti, così facendo la dai vinta a colui o colei che ti ha tolto il sorriso e invece no!non deve essere così capito?devi trovare ogni giorno un qualcosa che ti stimoli ad andare avanti, perchè il valore del sorriso è prezioso, così come l'amore, anche se non si è corrisposti però...è bello provare emozioni, sentimenti... ti fa sentire vivo!io ad esempio quando sono triste o quando ho un problema, penso alle mie nipotine, alla loro ingenuità, ai loro sorrisi e ai loro occhi, credo che lo sguardo di un bimbo sia la cosa più bella e dolce che ci possa essere.dai erom, lotta e cerca di trovare qualcosa per cui vale la pena di tornare a sentirsi bene in tutti i sensi.scava in fondo al tuo cuore e sono sicura che qualcosa troverai.spero d'esserti stata d'aiuto e non averti annoiato, un bacio e un forte abbraccio.sonia

5 febbraio 2007 - Varese

da Federic

Ciao Erom, io invece non credo che tu abbia perso questi valori, altrimenti non ne parleresti e non ti chiederesti se era meglio il modo di essere che avevi prima.
Credo di capire quello che ti sta succedendo, la tua sensibilità in passato ti ha fatto soffrire molto a causa dell'insensibilità e della cattiveria di altre persone e così sei cambiato per non soffrire. Ma sei cambiato solo in superficie, solo apparentemente, perchè dentro al tuo cuore i valori di prima esistono ancora, hai cercato di nasconderli in profondità ma ci sono ancora.
Il tuo modo di vivere di adesso forse ti fa soffrire di meno, ma non ti rende felice, perchè non credere all'amore non porta mai felicità e le bugie fanno soltanto stare peggio una persona con se stessa e anche con gli altri, perchè non permettono di essere sinceri con gli altri e di mostrare come realmente si è.
Anche io alcune volte ho desiderato essere più spensierato, pensare al divertimento e avere meno problemi, ma queste cose non danno la felicità, se il tuo cuore vuole amore e vuole determinati valori non potrà mai accontentarsi di cose infinitamente più piccole come il divertimento.
Il primo passo per essere felice, Erim, è tornare a dare attenzione ai valori che avevi prima e che anche ora hai ma che cerchi di nascondere.
Se anche non seguirai queste parole, tra un pò cambierai comunque perchè vedrai che il tuo nuovo modo di essere forse ti risparmia un pò di sofferenza, ma non ti dà felicità e non ti rende sincero con te stesso e con gli altri, in altre parole non sei tu e prima o poi vorrai tornare a essere te stesso, anche a costo di soffrire un pò.
Un abbraccio

6 febbraio 2007