Lettere

da ele

t ho sognato.sembrava tutto così reale, così vero, così..semplicemente stupendo.. eravamo x mano, correvamo, le nostre risate al vento, la tua mano che teneva stretta la mia..tu leggermente +avanti.. proprio come quella sera..se penso che prima, tutto questo era realtà, nn posso non sorridere..ma se penso che tutto questo ora non c'è +, che non c sarà+..nn posso non piangere.. mi manchi, tremendamente tanto..m sono svegliata, convinta che fosse realmente accaduto.sentivo ancora il tuo profumo, il tuo petto sotto la mia mano, l'altra mano tra la tua. c ho messo 5 minuti buoni x rendermi conto che era solo un sogno.e in quei 5 minuti, non ho potuto fare a meno d chiedermi il perchè.perchè è andata così,perchè queste sensazioni le riproverò solo nei sogni, perchè continui ad essere dentro d me.. ma non ho trovato nessun perchè..Rò,ho voglia d stringerti tra le mie braccia, d stringermi a te il+forte che posso e sentirmi finalmente protetta, felice.ho voglia dei tuoi baci, delle risate, dei discorsi..m sentivo davvero capita con te e mai giudicata..ho voglia dei tuoi scherzi stupidi, ho voglia d addormentarmi sul tuo petto, ho voglia d dirti che vorrei fare l'amore con te..con te, che sei l'unico che ha saputo leggermi dentro, stupendomi..che è riuscito a cancellare tante cose brutte, che mi ha sempre rispettato e mai giudicato..che m ascoltava in silenzio..è inutile che continuo a scrivere pensieri su pensieri, ricordi su ricordi.quello che era, non è mai stato e quello che verrà è un sogno.purtroppo indietro non s torna, s va solo avanti.e lo si fa nel miglior modo possibile, imparando anche dagli insegnamenti delle persone a cui abbiamo tenuto.tu sei una d quelle, e anche se non te ne sei reso conto mi hai dato tanto. grazie

5 febbraio 2007

Categoria: Lettere

da Federic

Ciao, capisco il tuo dolore per il fatto che non state più insieme, però come dici tu ora devi andare avanti nel miglior modo possibile e non devi aver paura che non riceverai più amore.
In questo momento lui ti manca e vorresti solo lui, ma devi dare tempo al tuo cuore di superare i ricordi. Ci vuole del tempo per superare i ricordi più importanti però quando questo tempo sarà passato potrai tornare a sognare e ad amare, e sarai di nuovo pronta a cercare la tua anima gemella.
Ti sono vicino.
Un abbraccio

6 febbraio 2007

da ele

ciao Federic, io non sono una d quelle persone negative, pessimiste,che dicono"io non credo nell'amore"ecc..l'altro giorno, dopo molto ho risentito una mia compagna, e mi ha detto riferendosi al ragazzo:"sai ele, lui mi ha lasciata..io gli ho dato tutto, lui x me è stato il primo.ora io non credo nell'amore".inutile dire che m sono alquanto innervosita, perchè,non puoi dire cose del genere a 16 anni, x una storia andata male, non puoi dirle a una persona che d esperienze negative ne ha avutenn una ma 10, e soprattutto non puoi dirle a una persona che ogni giorno, vede la propria madre da sola, con il sorriso sulle labbra ma in realtà tristissima, con1000 problemi, ma con ancora la speranza nel trovare una persona che la possa amare. non si possono dire cose del genere a questo età, non in una situazione come quella della mia""amica"". però sai, il mio discorso, è che questo ragazzo è stato l'unico con cui stavo davvero bene.con cui potevo scherzare e parlare, con cui non mi sentivo giudicata, e se questoo accadeva faceva d tutto x mettermi a mio agio, l'unico ragazzo che ha fatto tante piccole cose, che a molti sembrano scontate, ma xme non lo erano, perchè avevo avuto esperienze ben diverse.prima d lui, è come se credevo d non meritare cose belle, ho fatto vari errori, ma lui ha saputo leggermi dentro, tirare fuori la parte migliore d me, sapeva farmi sentire protetta e voluta bene.. c ho creduto, davvero,ed è stato bellissimo finchè è durato.ma d punto in bianco, puff,come la maggior parte dei sogni c'è stato il risveglio, ed io ne sono uscita+giù d prima. cioè, da una parte no.perchè mi ha fatto capire tante cose belle, mi ha fatto capire che posso retendere di piu in confronto a ciò che avevo prima.ma dall'altra parte, a volte mi dico che se dovevo vivere in una bellissima illusione, e poi soffrire così, era meglio rimanere nella brutta realtà passata, almeno avevo la conferma che era tutto vero, che certe cose, certe situazioni, certe persone purtroppo esistono sul serio.. è difficile spiegare quello che provo, perchè non m apro spesso, perchè d me s può dire che sono la contraddizione in persona..ma io, dentro me, riesco acapire bene che tutte queste contraddizioni seguono un filo logico, e alla fine mi torna tutto! grazie 1000dell'ascolto.. baci eleee

6 febbraio 2007

da Federic

Ciao ele, dovresti vedere le cose da una prospettiva diversa, anche se è difficile.
Il fatto che lui ti abbia fatto capire che meriti di più è sicuramente positivo, ti ha fatto capire che puoi credere nei tuoi sogni e che meriti che si realizzino e credo che questa sia una cosa importantissima.
La cosa che dovresti vedere da una prospettiva diversa è il fatto che vi siete lasciati. Questo non vuol dire che sia stato tutto solo un'illusione e che tu sia destinata a non ricevere amore, al contrario aver ricevuto amore finchè siete stati insieme dimostra che anche tu puoi ricevere amore e che meriti di ricevere amore, ne hai tutto il diritto a maggior ragione per il fatto che finora hai sofferto più della maggior parte delle persone. E il fatto che la vostra storia sia finita significa soltanto che forse non è lui la persona con cui condividerai tutta la tua vita, non significa che nel tuo futuro mancherà la persona che ti ami e che ti stia sempre accanto, significa solo che forse non sarà lui ma sarà un altro ragazzo. Capisco che questo è un pensiero doloroso, però quando riuscirai ad accettare questo pensiero starai meglio e soprattutto sarai più consapevole del fatto che la fine di un amore non significa che non si verrà più amati, ma che forse quella non era la persona giusta. Concediti del tempo per accettare questo pensiero, perchè se provi ancora qualcosa per lui il tuo cuore inizialmente continuerà a fare resistenza a questo pensiero e a non accettarlo, concediti del tempo per accettarlo perchè non è una cosa facile e ti capisco, ma quando lo avrai accettato starai meglio con te stessa e con il mondo in generale.
Ti sono vicino.
Un forte abbraccio!

7 febbraio 2007

da eleee

ciao Federic, questa,tra le tue risposte ( e sono tutte belle e molto riflettive) è la+bella in assoluto! mi hai fatto riflettere, davvero.è bellissima la frase in cui dici che anche se è finita con lui, questo dovrebbe dimostrare non che non posso avere amore, ma che, anche se è finita l'ho avuto, dunque potrò averlo ancora..grazie, davvero..sai, se era ieri a quest'ora t avrei risposto diversamente, ma(ho letto ciò che m hai scritto sulla nuova dedica e t ho risposto)è allucinante come le cose possano cambiare da un momento all'altro..in così poco..e io sono ben sicura che anche questa mia gioia/indecisione(perchè è così che m sento)tra poco potrà venire mozzata, o che invece si trasformi solo in pura gioia, o..c sono varie "opzioni"=) ed io non posso sapere cosa accadrà dopo.ma so che grazie alle tue parole sto meglio, so che se tutto fila liscio, non smetterei mai d ringraziare Dio e chiunque da lassù m ha aiutato, chiunque,vedendo la mia sofferenza, ha ascoltato le mie umili preghierine che contenevano+laparola"ridatemelo" che altro..hai ragione, se non è lui, sarà un altro, ho un intera vita davanti, ma ora, quello che vorrei, è lui, e se qualcuno, avendomi ascoltata ha deciso d rendermi contenta, una volta x tutte..magari! non so nulla d ciò che ne sarà, ma so che ora, è quello che voglio.e se mi è stata "offerta questa seconda chance",voglio viverla, a pieno, nel miglior modo possibile.ho capito come si sta senza lui, ho visto come m sono sentita persa, quando avevo bisogno d parlare, d scherzare, d un suo semplice abbraccio..d essere veramente me stessa.e lui è l'unico ragazzo con cui ero davvero me stessa.se rileggo le dediche, e le metto a confronto mi sembra assurdo che abbiano solo 4 o 5 giorni d distanza l'una dall'altra..nn m sembra reale..e so bene, che magari domani o tra altri 5 giorni o tra un mese..rileggerò queste parole che sto scrivendo ora e noterò che le cose sono cambiate d nuovo..ma non voglio non vivere l'oggi x la paura del domani.come s dice,"domani è un altro giorno e si vedrà"! grazie d cuore Federic..continueremo a scriverci?t abbraccio. eleee

7 febbraio 2007

da Federic

Ciao eleee, sì continueremo a scriverci.
Esatto, non devi aver paura di vivere il presente, perchè poi in futuro ne avresti il rimpianto e in futuro vivresti il tuo presente meno pienamente a causa del rimpianto ( non so se mi sono spiegato ).
Inoltre mi sembri consapevole del fatto che non sai come andranno le cose, quindi hai un modo realistico di approcciarti alla realtà, e con questo approccio si superano meglio anche le delusioni ( anche se ovviamente non ti auguro di riceverle! ).
Riguardo il tuo stato d'animo, è normale che abbia molti sbalzi da un momento all'altro, soprattutto se da un punto di vista sentimentale sei in sospeso tra il riaverlo e il non averlo. Quindi non preoccuparti se ti capiterà di sentirti giù, in una situazione come questa è normale avere sbalzi di umore.
Ora rispondo anche all'altra dedica.
Un abbraccio

7 febbraio 2007