Solitudine

da uffa

ciao..nn che abbia voglia di lamentarmi ma in questo momento sono un bel po' giù..=( diamine lo sapevo.. come mi capita spesso mi sento letteralmente apatica.. ho solo voglia di non far nulla, di restar a letto e non vedere nessuno.. fortuna che gli stage all'asilo finiscono tra qualche giorno.. non ho voglia di andarci più anche se mi piace stare con i bambini e farli divertire.. e poi non capisco perchè vengono tutti da me e non dalle altre!! (strzianti).. kmq almeno loro non mi trattano male..! e mi piace vedere i sorrisi felici dei loro genitori.. ma che si ridono?! io quando esco da lì vado a casa e nessuno mi aspetta.. ma è meglio mi sento un'angoscia addosso..
cioè mi parlano solo bimbi di 5o7 anni.. che felicità =( che tristezza.. mi faccio pena da sola..:(

6 febbraio 2007 - Bari

Categoria: Solitudine

da Anonimo

Che ci vuoi fare, anche a me l' apatia mi domina ultimamente.
Vorrei solo dormire

6 febbraio 2007

da Federic

Ciao, forse i bambini vengono da te perchè si sono affezionati a te, oppure perchè ti reputano più simpatica o più affettuosa delle altre persone.
Non devi vergognarti o sentirti triste se ti parlano bambini di 5-7 anni, anzi è una cosa molto bella parlare con i bambini, significa che sei molto sensibile.
I momenti di apatia capitano anche a me, ma quando vengono aspetto che se ne vadano e fortunatamente se ne vanno sempre, anche se a volte devo aspettare qualche ora.
Comunque credo che tu spesso ti senti apatica perchè in questo momento non hai un obbiettivo preciso nella tua vita e quindi le cose della vita quotidiana non ti danno stimoli, proprio perchè per avere stimoli hai bisogno di un motivo più profondo, di un obbiettivo principale nella tua vita ( è solo una mia ipotesi, correggimi pure se mi sono sbagliato ).
In questo caso non devi preoccuparti, sentirsi apatici quando non si è ancora trovato un obbiettivo preciso nella propria vita è perfettamente comprensibile, forse dovresti chiederti cosa vuoi dalla vita, qual è il tuo sogno più grande. Può darsi che all'inizio ti verrebbe da rispondere niente, ma se ci rifletti un pò su potresti cercare di trovare le cose che nella vita possono renderti felice e iniziare a inseguirle come tuoi obbiettivi.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte

6 febbraio 2007

da uffa

riservato a federic..
dimmi la verità (non arrabbiarti!)ma.. sei uno psikologo? un prete? o semplicemente un tipo di persona che ha il dono di saper dire le cose giuste al momento ma soprattutto nel modo giusto?..
hai sempre le parole giuste per tutti noi che scriviamo per trovare una valvola di sfogo..e tu rispondi a molti.. e non solo con approvazioni o disapprovazioni.. cerchi oltre di dire la tua ma anche di aiutarci e dar consigli.. scusa ma ti devo dire proprio GRAZIE!.. e approvo molto quando a tutti dici :"attendo una tua risposta".. forse non te ne rendi conto(o lo sai).. ma per chi ha solitudine dentro di se.. sapere che un'altra persona ti ascolta e si interessa (penso)per come và la propria situazione è molto importante ed è un gran passo che fa pensare che in fondo non tutte le persone sono cattivi e fanno tutto per interesse personale.. insomma infondi speranza.. BRAVO GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!.. PS: penso che sono proprio fortunate le persone che ti hanno come amico.. :)

7 febbraio 2007 - Bari

da Federic

Ciao uffa, grazie mille per i complimenti!
Non sono nè uno psicologo nè un sacerdote, sono soltanto uno studente di diciotto anni.
Sono felice se credi che ho il dono di dire le cose giuste al momento giusto, non so se merito un complimento così grande ma mi fa molto piacere riceverlo.
Ricevere le vostre risposte per me è importante, anche io ho vissuto la solitudine per molti anni in passato e so bene quanto si soffre a essere soli, e ora che riesco a guardare al futuro con fiducia ( sono ancora solo ma ora ho la sicurezza che riuscirò a uscire dalla solitudine ) vorrei poter trasmettere la mia fiducia a tutte le persone che stanno vivendo un momento difficile e ci tengo davvero a parlare con voi, siete persone speciali, vi voglio bene e voglio che capiate anche voi che siete speciali e che meritate il meglio per la vostra vita.
Grazie ancora per i bellissimi complimenti che mi hai fatto e che mi fanno molto piacere.
Un forte abbraccio!

7 febbraio 2007