Sfoghi

da disperata

ciao a tutti.. non so più che fare sto piangendo come una fontana perchè sono una frana una nullità non so fa ne dire niente..non riesco a farmi rispettare mi faccio solo mettere i piedi in testa e farmi prendere in giro non so se ho amici non riesco a parlare con il raga che mi paice a scuola vado malissimo non riesco ad ottenere un cavolo di risultato positivo non ho hobby ne aspirazione ne progetti futuri tra l'altro l'unico progetto che mi ero prefissata cioè quello di dimagrire non l'ho neanche portato a termine perchè non ho forza di volontà e l'unica cosa che so fare è mangiare solo porcherie..non so davvero come fare... ciao a tutti...

6 febbraio 2007 - Parma

Categoria: Sfoghi

da ele

ehi disperata che succede?? per favore tirati un pò su perchè questo è il tipico periodo di m***a che attraversano tutte nell'adolescenza..molte volte direi...prova a credere un pò più in te stessa e aprirti agli altri..vedrai che piano piano tornerai a stare bene con te stessa...e per i chili di troppo..non farci caso che è tutta salute!! baci

6 febbraio 2007 - Vicenza

da Federic

Ciao, capisco come ti senti, anche io mi sono sentito spesso così.
Anche io tendevo a farmi mettere i piedi in testa a tutti e non sapevo reagire alle prese in giro.
Inoltre neanche io avevo amici ( e non li ho nemmeno ora ) e anche io sono molto timido e non sono mai riuscito a dichiararmi con le ragazze di cui mi sono innamorato. E neanche a me piaceva il mio corpo, poi con il tempo ho imparato ad accettarlo ma è stato molto faticoso imparare a accettarlo e soprattutto ci sono voluti due - tre anni.
Ti capisco davvero bene. Non devi buttarti giù così.
Partiamo dal progetto di dimagrire. Prima di tutto devi sapere che non è semplice, la maggior parte delle persone che iniziano una dieta non la portano a termine, è un problema molto comune. Non devi sentirti una nullità se per ora non ci sei riuscita. Anche perchè nessuno ti dice che non potrai riuscirci in futuro. Forse potresti farti aiutare di più dalle persone che hai intorno, ad esempio dalla tua famiglia, oppure da un dietologo, ti aiuterebbero soprattutto a non sentirti una nullità se all'inizio della dieta incontri qualche difficoltà, è normale avere difficoltà nella dieta soprattutto all'inizio.
Per quanto riguarda gli hobby e le aspirazioni future, hai tutto il tempo per trovarne. Neanche io in questo momento ho hobby o aspirazioni precise, ma sono sicuro che li troverò in futuro, come sono sicuro che li troverai anche tu, l'importante è non forzare i tempi.
Non riuscire a dire alla persona che piace che ci si è presa una cotta per lei è anche questa una cosa normale, non sai quante persone hanno una cotta per qualcuno e se la tengono dentro per paura di essere respinte o per timidezza, e al massimo ne parlano con le amiche. Sono i primi innamoramenti, sono molto difficili da rivelare alla persona i cui ci si è innamorati. Credimi, tutte le cose di cui hai parlato sono problemi tipici dell'adolescenza, non devi sentirti diversa dagli altri, questa è un'età di grandi cambiamenti per tutti. E per persone sensibili come te questi cambiamenti sono ancora più difficili di quanto non lo siano per le persone meno sensibili.
Però questo non deve scoraggiarti, io ho avuto tutti i problemi che in questo momento hai tu e ho faticato tanto a superarli ma ce l'ho fatta, e non sono una persona forte o sicura di me, se ce l'ho fatta io ce la farai sicuramente anche tu.
Se ne vuoi parlare con me, sarò felice di ascoltarti qui.
Un abbraccio, attendo una tua risposta

6 febbraio 2007

da Krikko

Ciao, ho letto la tua dedica...non ti disperare... pensa che son in tanti nelle tue condizioni...prima o poi ce la farai son sicuro...l'unica cosa è TENERE DURO, fidati,la vita è in salita, va si può superare questa pendenza che pare impossibile!!!

7 febbraio 2007 - Varese

da pimpi111

ciao federic..ti ringrazio tanto per le tue parole di conforto ma davvero non so più che fare..mi dico di non pensarci che la vita va avanti che non devo farmi questi problemi ma è più forte di me in questi giorni sono tristissima non riesco più a ridere come prima e mi sento tanto giù e sola..per gli amici c'è stata una persona alla quale ho detto che non stavo bene soltanto che non sono riuscita ad aprirmi completamente con lei perchè ho proprio un rifiuto di parlare delle mie cose con le persone anche se mi fido tanto di questa persona e ci tengo tanto a lei...poi per la questione del ragazzo evidentemente non mi sono spiegata bene, perchè vedi io con questo ragazzo sto trescando e questo ragazzo è nella mia classe e ogni volta che me lo trovo davanti quando sono con gli altri non riesco a parlarci mentre invece quando sono sola con lui si c'è sempre un pò di imbarazzo ma riesco a parlarci lo stesso... e poi mi sento che la mia vita è vuota priva di significato non so più che fare... ciao aspetto una tua risposta...

7 febbraio 2007 - Parma