Sfoghi

da Pessa per voi due

Incredibile credere fortemente in qualcosa...e accorgersi poi... che nulla era come invece si credeva...
Succede in amore...succede in amicizia...!...Perdere entrambe le cose nello stesso momento è davvero terribile...si generà un vuoto dentro che a fatica riesci a colmare.
Dicono che perdonare sia uno dei gesti più diffcili..ma anche tra i più nobili...beh..io non perdonerò mai delle persone che sono state capaci di tradirmi..ti spezzarmi il cuore e di calpestarmi... Pensavo che l'amore che provavo per lui..fosse qualcosa di imbattibile...ma evidentemente non era così, non riuscirei mai a perdonare la persona che più amavo al mondo...mi ha fatto troppo male...preferisco stare male da sola.E poi che dire della mia migliore amica... io davvero ci credevo in lei...sapevamo tutto luna dell'altra...ci conoscevamo da quasi vent'anni ormai..e poi...che delusione... anche lei perde di vista le cose importanti... ed ora, a distanza di un anno...quando era quasi subentrata l'indifferenza...ecco che torna la rabbia nei suoi confronti... Brava Fra..vengo a sapere che coprivi lui nelle m**date che faceva... sapevi bene che era importante per me sapere se faceva ancora determinate cose e quando... e tu... le facevi insieme a lui... eravate intrambi in una botte di ferro..perchè nessuno dei due mi avrebbe mai confessato la verità..sapevate che mi avreste perso...beh è successo lo stesso... Mi fate schifo..oggi più di ieri... ma ricordate..ad ognuno quel che si merita...passano gli anni e i nodi vengono inetavilmente al pettine... Se è vero che la vita è una ruota che gira... per lezione..mi auguro che prima o poi proviate cosa vuol dire soffrire veramente... sentirsi prese per il culo, deluse..e soprattutto voglio che capiate cosa vuol dire sentirsi il cuore in mille pezzi...sentirsi pietrificate perchè avete perso qlcs per voi di vitale importanza...Beh queste cose fanno crescere...ed io grazie a voi ho capito che bisogna fare selezione nella vita...Grazie...ad un uomo e ad una donna di M...

7 febbraio 2007

Categoria: Sfoghi

da Federic

Ciao Pessa, mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo.
Posso immaginare come ti senti.
Mi piace molto la frase con cui concludi la dedica, quella in cui dici che da questa esperienza hai capito che bisogna fare selezione nella vita. Ci vuole molta forza per trovare un lato positivo in questa esperienza e tu sei molto forte, fidati, anche se magari ora ti senti a pezzi e credi di non essere forte in realtà sei molto forte. So che è un momento difficile, ti sono vicino.
Io credo che un cuore sensibile come il tuo meriti qualcuno che ricomponga i suoi pezzi e lo faccia tornare a sorridere di gioia e non ho dubbi che il futuro ti riservi questo.
Attendo una tua risposta, un forte abbraccio.

7 febbraio 2007

da Pessa

Ciao Federic... grazie per aver risposto...grazie per le tue parole! Si è davvero un periodo nero..Sai vedo tutto nero..mi sento così piccola a volta..E' passato un anno ormai ed io sono ancora per terra... dicono che il dolore che si prova e in relazione all'amore che hai dato.. beh mi sono rassegnata...credo che allora dovrò abituarmi alla sofferenza.Si nella vita bisogna fare un bel pò di selezione... sempre e ovunque.. e poi pensare sempre prima al proprio bene, questo l'ho capito..un bacio Pessa

8 febbraio 2007

da Federic

Ciao Pessa, io non credo che si debba pensare prima al proprio bene e poi a quello degli altri, credo che si debba dare la stessa importanza ad entrambi i beni. Questo l'ho imparato perchè in passato per il bene degli altri mi sono sacrificato spesso e questo mi ha dato alcune delusioni e soprattutto mi ha portato a trascurare me stesso, il mio bene. Però sono sicuro che il modo migliore di vivere è dare la stessa importanza al bene degli altri e al proprio bene.
Ancora una volta sono d'accordo con quello che dici sulla selezione, l'effetto " positivo" ( lo metto tra virgolette perchè una delusione non è una cosa positiva in sè per sè ) di una delusione può essere quello di imparare ad evitare delusioni di quel tipo in futuro però capisco che è un aspetto molto ridotto rispetto alla sofferenza che provoca.
Però sento dalle tue parole che, pur passando un periodo difficile, hai forza dentro di te e questo mi fa pensare che riuscirai a uscire a testa alta da questo periodo.
Non sempre l'amore chiede di soffrire, succede di soffrire quando l'altra persona si comporta male con noi, ma questo vuol dire che quella non è la persona della nostra vita, non che dovremo amare e soffrire per tutta la vita.
Cioè, io penso che per amare sia necessario accettare di soffrire a volte, ma non sempre. Credo che quando troverai la tua anima gemella non dovrai soffrire molto a causa sua, anzi credo che soprattutto ti renderà felice.
Mi raccomando, continua a credere nell'amicizia e nell'amore, non lasciare che questa esperienza negativa cambi il tuo modo di pensare, perchè se perdi fiducia nell'amicizia e nell'amore ti sentirai triste, se invece nonostante tutte le difficoltà continui a credere in questi due valori ne riceverai molta forza e credo anche che entreranno prima a far parte nella tua vita, cioè credo che se hai fiducia nell'amore lo troverai prima piuttosto che se non avessi fiducia, perchè da un punto di vista sentimentale ti metti in una situazione in cui sei pronta a tornare ad amare e ad essere amata, mentre se perdi fiducia nell'amore in un certo senso ti chiudi all'amore e prima di trovarlo dovrai riaprirti all'amore.
Attendo una tua risposta, un forte abbraccio!

8 febbraio 2007

da Pessa

Ciao Federic, sai in quest'ultimo anno sono cambiata tanto...è stata la vita a costringermi id videre le cose diversamete... forse solo in modo più reale...perchè ho capito che la vita non è una fiaba...no...non arriva il principe azzurro, non scapperemo mai con lui? ma è bello crederci ? a volte molto meglio che sentirsi urlare l?amara verità in faccia. Forse è proprio quando inizi ad essere realista a guardare con occhi diversi ciò che ti accade intorno ? forse è solo allora che si diventa adulti ? ed è triste accorgersene!
Non voglio prendermi in giro ? Io l?ho fatto per troppo tempo ? nella vita reale non succedono cose da"Film", infatti non mi aspetto più niente di niente. Non voglio vedere tutto nero ?. ora non mi accusare di essere pessimista.. perchè se rifletti un attimo è proprio tutto così ? un ? illusione ?. si può solo sperare che le cose vadano anche bene ? Sarà che sto passando il periodo più brutto della mia vita, sarà che non riesco a sentirmi felice ? saranno le delusioni ? sarà che ho perso la cosa che più amavo ? sarà ? ma la vita è dura ?. Prima ero una persona solare..trovavo sempre un motivo per sorridere.. e invece ora sono sempre acida...triste... lunatica...a volte credo di essere diventata pazza. Ti posso garantire che dopo più di un anno la ferita è ancora fresca...non so cosa devo fare... ma non era il tempo la cura...e quanto ne dovrà passare ancora?Non ci credo più nell'amicizia... avevano ragione le persone che mi dicevano di non fidarmi mai di nessuno senonchè della famiglia..perchè quest'ultima mai ti volterà le spalle mentre un amico... anche quello che consideravi speciale... può tradire... Federic..se solo sapessi quanto ho dato...sia in amore...che in amicizia... Mi reputo una persone di cuore... ed io so cosa voglia dire essere amica...io si che lo so... E' vero bisogna dare agli altri...donare il più possibile di se stessi... ma l'amicizia, come l'amore non può andare a senso unico...perchè è un continuo dare e avere... ed io sono davvero stanca di dare per ricevere solo M... in cambio...no non mi va... ora sono diventata prevenuta e diffidente... e tendo a fare selezione in tutto...lo so che non è una cosa positiva... ma federic ho paura... si ho davvero tanta paura di soffrire ancora... Lui è stato il mio primo amore e per ora anche l'ultimo... lei la mia più grande amica... e cosa mi è rimasto...tanti bei ricordi... coperti da altrettanti brutti!... non voglio star male di nuovo... pensa che mi sento ancora in alto mare dopo più di un anno... capisci dopo tutto questo tempo ancora non ho voltato pagina... so bene che la vita è un continuo cadere e rialzarsi... ed io prego ogni sera qualcuno lassù...che mi faccia dimenticare...che mi dia la forza per sorridere di nuovo... perchè ora è buio... si buio pesto...Un abbraccio Pessa

9 febbraio 2007

da Federic

Ciao Pessa, ti capisco benissimo quando dici che è stata la vita a cambiare il tuo modo di pensare, però io non credo che in questo momento tu veda le cose da un punto di vista realistico, credo che vedi le cose più da un punto di vista negativo, e questo è più che comprensibile perchè hai subito una grande delusione, e appunto credo
che hai la sensazione di vedere le cose in modo più realistico, ma credo che soprattutto le vedi in modo più negativo.
Forse prima vedevi le cose in modo troppo ideale, è successo anche a me e in generale succede a tutte le persone sensibili, ma questo non vuol dire che non esiste l'amore vero e che non esiste il tuo principe azzurro.
Nella realtà l'amore vero esiste, però ci vuole del tempo prima di trovarlo, e purtroppo nel cammino per raggiungere l'amore vero accadono delusioni come quella capitata a te. Però questa delusione non deve farti credere che l'amore non esista, deve solo farti pensare che, per quanto doloroso possa essere, visto che ti sei legata molto a lui, lui non era la persona giusta per te. Non significa che non esiste una persona giusta per te, il tuo principe azzurro.
Capisco che è stata una delusione grandissima perchè ti è arrivata da ben due persone che erano le più importanti per te ed è normale che ti sia crollato il mondo addosso, qualunque persona si sarebbe sentita come te.
Però devi capire che il modo in cui vedi le cose ora è fortemente influenzato da questa delusione, e più che vedere la realtà in generale vedi le parti negative della realtà.
Quando io mi sentivo molto giù, dopo aver subito anche io alcune delusioni, credevo di vedere le cose in modo più realistico ma in realtà semplicemente vedevo tutte le cose negative possibili e non vedevo per niente le cose positive. Anche io prima vedevo le cose in modo troppo idealista, è per questo che, vedendo le cose in modo negativo, credevo di vederle in modo realistico. In realtà vedere le cose in modo realistico significa vedere sia le cose positive che quelle negative.
E' per questo che ti chiedo di non scoraggiarti, perchè in questo momento il buio che vedi viene dalla delusione, non è la realtà.
Continua a pregare, te lo consiglio di cuore perchè il Signore ascolta sempre le nostre preghiere, anche quando ci sembra che non le ascolti perchè non ci dà quello che chiediamo. Se non ci dà immeiatamente quello che chiediamo e di cui sa che abbiamo bisogno, è per darcelo al momento più opportuno. Abbi fede in Dio e fiducia nel fatto che la realtà non è tutta buia come appare ai tuoi occhi, ci sono anche luci che non riesci a vedere perchè ancora ti pesa la delusione che hai avuto, ma queste luci ci sono.
Sai, soprattutto credo che sia la paura di soffrire ancora a farti vedere tutto buio. Credo che sia un modo per proteggerti, cioè non credendo all'amore e all'amicizia non corri il rischio di soffrire per amore e per amicizia, perchè nella tua mente decidi che non esistono e di conseguenza non esiste neanche il dolore che a volte l'amore e l'amicizia causano. Non so se mi sono spiegato, ma credo che sia un meccanismo della tua mente per proteggere il tuo cuore.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!

9 febbraio 2007