Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da legata per tutti

non ce la faccio più,mi sembra di vivere in una prigione...
i miei 15anni non me li sto godendo come vorrei, i miei non mi lasciano uscire, o se esco (le poche volte) vengo seguita da loro, sto patendo.
vorrei scappare via lontano e ricominciare una vita nuova.
spero che l'adolescenza passi in fretta, e cominci una nuova fase della vita.
aiuto, voglio svegliarmi da questo incubo

8 febbraio 2007

Categoria: Sfoghi

da laura

sai neanke io poxo fare qll che voglio, non poxo baciarmi con il my raga perchè se mi vd my madre mi fulmina con gli okki...se invece mi vd my padre non mi fa uscire minimo x 1 mese e mezzo

8 febbraio 2007

da Auanagana Bob

Come mai i tuoi sono così ansiosi?
Cosa ha fatto scattare questo fattore scatenante?
Può essere che vivi a Chicago o Philadelfia, sai lì é peggio del Vietnam o della Cambogia...l'unica é affrontarli e parlarci, dire sinceramente come vivi a sentirti pedinata di continuo, senza litigare, trovare un accordo, devi dire loro se i genitori facevano così con loro e anche se i tempi sono più violenti hai diritto a vivere e a svagarti, dammi ascolto trova un accordo e non creare uno scontro, credo che vivano nella paranoia e nella paura più assoluta talmente ti amano.
Aiutatevi...
kiss

8 febbraio 2007

da maria teresa

liberati di questo dolore con loro ora che hai 15 anni altrimenti sarà molto peggio..te lo dice una ragazza di 25 anni che solo ora si sta liberando con unghie e denti della prigione in cui la voleva chiudere suo padre... parla urla..fa qualcosa ma devi fare capire loro che stai male e se non lo capiscono..beh digli che vai via di casa.

8 febbraio 2007

da thebest93

spiega ai tuoi quello che provu veramente... e spiegagli che sei abbastanza grande da poter andare al cinema con i tuoi amici! vedrai che capiranno!!!!

8 febbraio 2007

da Anonimo

mariateresa dici assurdità.li minaccia d andare via d casa, e dove va secondo te? ascoltami, ragazza che hai scritto la dedica, parla con i tuoi, tranquillamente,digli che vorresti un po +di fiducia da loro, che potete provare a venirvi incontro, perchè così è peggio.le cose che t proibiscono d fare, le fai d nascosto, e esswendo così pressata vivi nella paura d tutto.nn si può vivere"sotto una palla d vetro",perchè, se chi c si trova dentro esplode, la palla si rompe e davvero c'è da preoccuparsi.se invece chi c'è dentro, non esplode, sono guai comunque, perchè dopo si trova ad avere paura d tutto. parlaci bene, x favore!ti abbraccio forte. tania

8 febbraio 2007

da Federic

Ciao, anche io credo che dovresti parlarne con i tuoi, con molta tranquillità.
Anche io avevo alcune incomprensioni con i miei e diverse volte sono riuscito a risolverle parlando con loro, a volte ho dovuto essere paziente e parlare di alcune cose per varie volte prima che comprendessero bene il mio punto di vista, però ne è valsa la pena e lo stesso consiglio di fare a te.
Se ti anno così tanti divieti lo fanno per proteggerti perchè ti vogliono bene, quello che devi fargli capire è che tu apprezzi il loro affetto e le loro attenzioni ma hai anche bisogno di avere una vita sociale al di fuori della tua casa, perchè la famiglia è molto importante ma non è tutto, non può sostituirsi all'amicizia o all'amore.
Se tu parlerai di queste cose con loro, con molta pazienza anche se all'inizio non dovessero capirti, sono sicuro che in poco tempo dovrebbero capire il tuo punto di vista e dovrebbero diventare meno protettivi. Inoltre ricordagli che uscire ti aiuta anche ad avere più sicurezza in te stessa e a conoscere meglio il mondo esterno, se ti fanno stare sempre a casa quando sarai più grande e uscirai potresti trovarti un pò a disagio perchè non ti sei abituata a uscire a questa età, inoltre più conosci il mondo esterno più puoi comprendere quali sono le situazioni pericolose da evitare ( quelle di cui credo i tuoi genitori abbiano paura ) e più puoi evitarle.
Un abbraccio!

8 febbraio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »