Sfoghi

da simple per tutti

perchè la gente è piena di pregiudizi?
si veste strano=sfigato
una ragazza ha una compagnia di ragazzi=t***a
una ragazzo del sud=terrone
un ragazzo del nord=polentone
un ragazzo con una voce flebile=gay
uno "sfigato" non è solo una persona con uno stile diverso...?quella ragazza potrebbe solo preferire la compagnia maschile a quella femminile e potrebbe divertirsi senza fare nulla di sconcio...?e poi i "terroni" e i "polentoni"non sono semplicemente italiani?e nessuno ha mai preso in considerazione che quel ragazzo potrebbe non essere gay????mi sa di no...per non parlare degli extracomunitari...BASTA CON I PREGIUDIZI...!!!!conosciamo le persone, le frequentiamo e poi ci facciamo un idea non prima...forse sarebbe un mondo migliore...no???

8 febbraio 2007 - Trieste

Categoria: Sfoghi

da miglia

il fatto degli sfigati da fastidio anche a me..perchè ognuno dovrebbe guardare se stesso e non disprezzare in primis, ma ammetto che anche io qualche volta faccio questo errore di giudicare gli altri da subito..anche se poi mi rendo conto che l'altra persona potrebbe pensare lo stesso di me e magari ha ragione. poi il fatto della compagnia meglio che sto zitta perchè sono la prima a non avere una compagnia perfetta..anzi..credo che lì dentro alla fine non ci si voglia bene davvero. o comunque i casi sono troppo pochi. ma sorvoliamo perchè altre volte non la penso così in negativo. poi il fatto dei terroni lo si dice perchè al nord si crede che non lavorino o che evadano le tasse più di noi..e che siano appunto sfigati ecc ecc..con l'unica differenza che ai terroni da fastidio sentirsi chiamati così mentre a quelli del nord polentoni va benissimo..forse perchè abbiamo la coscienza non del tutto a posto..ma più a posto dei terroni. il fatto dei ragazzi gay..che dire..mai dire mai e poi in loro non trovo nulla di irritante. comunque ok che non bisogna giudicare però io preciserei una cosa: va bene giudicare ma giudicare il singolo e non parlare in generale. non generalizzare è la cosa giusta da fare. ad esempio io sono in disaccordo con le mie compagne quando dicono che uno è sfigato mentre per me ha molto stile..oppure certe volte le cosiddette troie sono simpatiche e diverse da quello che si crede..la loro vita sessuale sono ca**i suoi credo. forse alcuni sono solo gelosi perchè non hanno mai combinato niente. poi ad esempio un terrone che mi sta sulle palle è rosario perchè è un imbecille..invece salvatore mi sta stra simpaticissimo e gli voglio un mondo di bene indipendentemente da dove viene. e siamo tutti italiani ma i terroni che tendono ad emigrare a nord forse sono visti come gli stranieril..che emigrano sempre..bo..i gay che vivono nel mio paesino sono 1 simpatici 2 non danno alcun fastidio quindi lasciamoli vivere. infine il fatto degli extracomunitari credo siano accettati..se hanno buone intenzioni. tipo il mio migliore amico è un bosniaco..un'altra grande amica è cossovara mentre ODIO gli albanesi che vengono qui a rubare stuprare o che quando cammini per strada ti importunano. questo perchè già ci sono brutte persone tra gli italiani..perchè voi stranieri dovete far casino anche da noi?! i casini fateli a casa vostra..poi quando vorrete venire in italia per motivi seri ok siete ben accettati. e non dite che non vi si aiuta perchè non è vero e anche perchè noi cerchiamo di farvi vivere decentemente voi invece quando vi si offre una mano vi prendete il braccio.
cara te che scrivi..ti assicuro che tu hai ragione per quello che dici..ma io ne ho di più forse! solo una cosa ribadisco: non generalizziamo in certe situazioni !
ciao ciao

8 febbraio 2007

da Laretta

giustissimo...sono d'accordo con te...

8 febbraio 2007 - Vicenza