CATEGORIE
da sara per tutti
Ciao a tutti...voi fate domande sull'amore sui problemi di cuore e questo per me non è un problema.Ma la domanda che mi sono sempre fatta io è una domanda che secondo me non potrebbe mai avere una risposta vera.
Ogni giorno quando sento il telegiornale la cosa che sento di più è: storie di bambini, giovani adolescienti, genitori figli parenti amici, uccisi da persone di cui di solito un'altra persona si dovrebbe fidare ma non è così.
Perchè...?Che bisogno c'era di uccidere un bambino di soli due anni una donna, una madre, una nonna e madre?Ve lo siete mai domandato beh io si ma ancora non ho trovato la risposta.E questo solo perchè il mondo questo mondo sta prendendo una brutta piega, sta facendo sempre più schifo, che vergogna.
Io mi vergogno di questo mondo schifoso, perchè è così che è, andiamo ammettetelo che fa schifo.Questo è come la penso io riguardo il mondo.
Perchè quei signori che hanno ucciso senza pieta quella piccola anima di erba non si pente di averlo fatto?Accidenti è stata una donna ad uccidere quel bambino, una donna che non ha provato nessuna pietà e che ancora non si pente di averlo sgozzato e di averlo bruciato.Pensate quel pover uomo che ha perso in una sola volta moglie figlia e nipote.Come può dire non provo nessun odio per loro?Come può?Insomma gli hanno levato la vita a quell'uomo e lui non prova nessun odio.
E il padre di quel dolce bambino che ha usato questo tragico evento per diventare famoso in un certo senso.
E questo ragazzi è solo uno dei tanti fatti che mi ha colpito di più.
Io finalmente qua ho trovato un posto dove potermi sfogare.Ciao a tutti
11 febbraio 2007 - Roma
Categoria: Sfoghi
da Rocky Balboa
Tu dici: come può un uomo che ha perso tutto ciò non provare odio verso chi glielo ha tolto? Io penso che questo invece sia un bene: se vogliamo un mondo migliore dobbiamo essere felici di quella reazione. Odio genera odio: speriamo anche che amore generi amore!
11 febbraio 2007 - Verona
da laura
ciao.. hai ragione questo mondo fa schifo!! dovremmo cambiarlo ma è impossibile!! perchè tanta violenza? a cosa serve alla fine? a niente. non capisco questa gente cosa ha nella testa.. mah..
12 febbraio 2007 - Treviso
da Federic
Ciao sara, provo a rispondere alla tua domanda.
Non c'è nessun bisogno di fare del male alle persone e quando si fa del male alle persone si fa sempre una cosa sbagliata, indipendentemente dal motivo per cui lo si fa ( a meno che non si tratti di legittima difesa ).
Io credo che la società occidentale, a causa del benessere materiale, stia diventando materialista e quindi arida sia nel modo di pensare che nel modo di vivere, ma non credo che il problema della violenza stia aumentando adesso, credo che la violenza ci sia stata in ogni epoca del mondo e anzi, se pensi per esempio ai tempi dell'impero romano, la vita era molto più violenta di ora qui in occidente, c'erano continue guerre per espandere l'intero e poi ci sono state le invasione barbariche.
Certo, dobbiamo ricordarci che anche se qui in occidente dal punto di vista della pace le cose vanno piuttosto bene, in Africa e in altre parti poco conosciute del mondo ci sono guerre e persone che hanno bisogno del nostro aiuto economico per avere cibo, vestiti e un'istruzione in modo da poter trovare un lavoro in futuro.
Riguardo la violenza quindi credo che questi episodi siano sempre avvenuti, solo che ora con i mezzi di comunicazione queste notizie ci arrivano, mentre in passato, quando la televisione non c'era, pur accadendo queste cose venivano ignorate dalla maggior parte delle persone.
Il peggioramento della società occidentale credo che invece stia nel fatto di vivere per le cose materiali mentre dovremmo sfruttare il nostro benessere per fare beneficenza e dare un sostegno economico ai più bisognosi del nostro Paese e dei Paesi più poveri.
Quell'uomo può dire di non provare odio per un solo motivo, perchè ha un cuore grandissimo e nel suo cuore li ha perdonati.
Dobbiamo ringraziare Dio che ci siano persone così buone e dobbiamo imparare anche noi, io per primo, a perdonare, perchè tutti noi abbiamo fatto qualcosa di sbagliato nella nostra vita e abbiamo qualcosa da farci perdonare.
Attendo una tua risposta, un abbraccio
12 febbraio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938