Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Stefano

Sono un ragazzo di 24 anni, sono solo da sempre.
Ho iniziato ad usare internet nel 2000 ma non sono ancora riuscito a conoscere amici/che, per non parlare della vita reale, dove non faccio altro che incontrare persone cattive, che mi trattano male.
Non ho amici, i miei coetanei mi hanno sempre trattato male, oggi sono uscito di casa per fare una passeggiata ma mi hanno spaccato i vetri della macchina per farmi dispetto.Non è la prima volta che trovo degli spregi sulla macchina, ho già fatto denuncia 8 volte.
Perchè è così difficile conoscere amici/che oggigiorno?

11 febbraio 2007

Categoria: Solitudine

da stefania e ibty

ci dispiace davvero...

12 febbraio 2007 - Torino

da Anonimo

Nessuno ti tratterà da inferiore se tu non glielo permetti.

12 febbraio 2007

da lacrima

Hai proprio ragione non c'è nessuno di cui potersi fidare non ho parole per l'odio che gira nel mondo.
Solo mio figlio riesce a darmi la forza per andare avanti anche quando vorresti farla finita! In bocca al lupo credi in te stesso e non sperare di trovare amici perchè non esistono quindi fatti forza e vivi per te e in te.

12 febbraio 2007

da anonima

Ciao,

ma dove vivi? nel bronx? :P, non vorrei fare ironia ma questo fatto non è normale e non capisco perchè ti accade questo, forse vivi in un quartiere pieno di delinquenti, di ragazzi ignoranti e come dire, sono davvero degli animali ! Cmq secondo me, non ha senso dirti che le cose cambieranno, determinate persone non crescono mai, ma la vita gli si ritorcerà contro per il male che ti hanno fatto. Cmq secondo me è arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita. Non vivere così passivamente la rtua vita, datti degli scopi, esci dal tuo paese affronta la vita, trovatii un'altro lavoro, non sò, ma non permettere alla vita o a queste persone di godere della tua sofferenze e soprattutto non far del male a te stesso non crescendo mai, non scoprendo mai restando chiuso in te. Tutti meritiamo la felicità. Guarda la chat, internet è difficile che ti faccia oconoscere amici o come dire l'amicizia quella vera. L'amicizia vera si trova fuori perchè nella realtà ci sono infinite distrazioni e bisogna sapere adeguarsi con l'altra persona mentre in chat ciò non succede perchè non condividi insieme a lei le tue esperienze se non da uno schermo e soprattutto non sperimenti. Però può darti una mano forse a trovare persone che nella realtà è difficile trovare o comunque mitigare la solitudine che senti dentro di te. Cerca di trovare delle passioni, qualcosa esci esci da quel posto in cui vivi. Con affetto, spero che ascoklterai il mio consiglio !

12 febbraio 2007

da Angelo

Ciao. Internet e' un importante mezzo di comunicazione ma non fa miracoli, per trovare un amici devi fare attività di gruppo, per es. sport, scuole di ballo, corsi di pittura, se hai qualcosa che ti piace fare sicuramente la si puo' fare in compagnia. Per i dispetti si sa, la madre degli imbecilli e'sempre incinta, tuttavia puo' darsi che tale accanimento sia dovuto al fatto che si divertano ad osservare quando ti ci arrabbi, se e' cosi'la prossima cerca di contenere la rabbia per non dargli soddisfazione. ...perche'dici che i tuoi coetanei ti trattano male?in che modo lo fanno?

12 febbraio 2007 - Roma

da Federic

Ciao Stefano, mi dispiace per la stupidità del loro comportamento nei tuoi confronti.
Io penso che sia meglio conoscere amici nella realtà, è più difficile perchè bisogna superare la timidezza ( non so se tu sia timido, io lo sono :) ) però è un modo più reale e diretto per conoscere le persone, in chat credo sia più semplice farsi un'idea sbagliata di una persona, quindi credo che la cosa migliore sarebbe pensare a qualche attività che puoi fare perchè ti piace e che può permetterti di conoscere nuove persone con interessi in comune con te.
Ci sono dei corsi, delle attività di gruppo che possono interessarti? Oppure può interessarti il volontariato o comunque far parte di un'associazione a scopo benefico?
Attendo una tua risposta Stefano, un abbraccio

12 febbraio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »