CATEGORIE
da laureato80 per federica81
Esattamente cinque mesi fa, martedì 12 settembre 2006, ti ho vista per l'ultima volta. Eri straordinariamente bella come sempre, come quando ti conobbi, sei anni fa, davanti all'aula 3 di via S.Antonio, quando seguivamo le lezioni di Storia Romana di Foraboschi. Anche a settembre mi hai parlato di te, del tuo sogno di fare la giornalista, del fatto che eri felice, finalmente, fidanzata con un tuo coetaneo in grado di volerti bene come meriti. E ci siamo congedati a Stazione Cadorna. Io spero tanto che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni, per me sei e sarai sempre un'amica importantissima. Ma vorrei anche chiederti PERDONO, perchè non ti ho detto tutta la verità su di me. Nel giugno 2004 ho capito una cosa importante dentro di me, e non ho mai avuto il coraggio di dirtelo, perchè avevo paura di rovinare la nostra amicizia. Ora penso che avrai capito cosa intendo dire e cosa provo davvero per te. Se un giorno tu dovessi saperlo e dovessi leggere questa dedica e capire chi sono, ti prego PERDONAMI. PERDONAMI per il mio silenzio, ma per me la nostra amicizia è troppo importante per rovinarla, PERDONAMI per i miei veri sentimenti per te. Sii felice, non cambiare mai e grazie di tutto. E se non dovessimo più incontrarci alla stazione del nostro paese o a Milano, sappi che non ti dimenticherò mai.
12 febbraio 2007
Categoria: Perdono
da gio
ciao Laureato, ti capisco molto bene, e la mia storia è così simile alla tua... stessa età, stessa zona. Solo la conclusione è stata diversa, ho trovato il coraggio di agire ma è andata male. L'ho persa anche come amica, ma sai che ti dico? Non me ne pento affatto, soffro è vero, ma rifarei la stessa cosa.
Non devi comunque sentirti in colpa o chiedere perdono, è una situazione difficile in cui entrambe le decisioni possono portare felicità o sofferenza. Buona fortuna
14 febbraio 2007
da Ylenia
complimenti...davvero...col cuore!! mi sono commossa a leggere la tua dedica...a me è successo cosi e il rimorso c'è ancora...il rimorso di non aver provato come si sta fra le sue braccia guardando insieme le stelle...non so dirti se hai sbagliato a tacere e rinunciare...ma ti dò un consiglio vero: SEGUI IL CUORE...a volte la testa non basta...
14 febbraio 2007 - Verona
da per gio
Grazie di cuore per il tuo intervento Gio. Sai una cosa: in passato mi sono affidato a persone sbagliate quando avrei potuto essere sincero con chi davvero se lo meritava, come Federica. Come ho potuto? Ho sbagliato e non sono stato in grado di impedire ciò che avrebbe dovuto essere impedito impedito. Questa è la mia colpa.
14 febbraio 2007
da per ylenia
Cara Ylenia, un sincero e sentito ringraziamento anche a te. Ho dedicato a Federica anche un ringraziamento, sotto la voce matteog80 per federicadc81, per esprimere nei confronti di Fede la mia gratitudine per non aver mai fatto niente di scorretto nei miei confronti. In vita mia ho conosciuto parecchie persone che mi hanno deluso e questo acuisce i miei sensi di colpa. Come ho fatto a dare importanza a certa gente e a non essere stato sincero con Federica? Lei è stata capace di ispirarmi un sentimento puro e autentico, eppure tutte le volte che ho incrociato il suo sguardo non ho mai avuto il coraggio di dirle la verità. E' un persona così dolce e umile. Mi fa male non averle detto la verità, lei di me si fida, ci siamo sempre parlati in massima libertà e rispetto, ma se avesso saputo che è da tre anni quasi che lei per me è praticamente tutto, non so come avrebbe reagito, forse l'avrei delusa e ferita, ma di certo ha il diritto di sapere la verità. Abitiamo nella stessa città, un paese a 25 km da Milano e ogni volta che mi reco in stazione spero sempre di rivederla. Abita proprio in un palazzo di fronte alla stazione e istintivamente alzo tutte le volte il mio sguardo pieno di attesa e di speranza verso la sua finestra. Hai ragione, conta il cuore, ma forse avrei dovuto dirlo prima. Se dovessi rivederla sinceramente non so che fare, ma credo che in ogni caso le direi finalmente la verità, perchè è un peso che ho sulla coscienza che mi porto avanti da troppo tempo. Mi sono affidato a persone indegne nel passato e a lei non ho detto nulla. Come ho potuto?
14 febbraio 2007
da mary
ciao... complimenti per le tue parole si sente che provengono da sentimenti veri... Io sono piu piccola di te ma se posso consigliarti una cosa Non sopprimere i tuoi sentimenti perchè secondo me anche nascondersi dietro comportamenti che soffocano l'amore fa soffrire
20 febbraio 2007
da per mary
Grazie mille anche a te per il tuo intervento. Sono sempre pronto ad ascoltare consigli intelligenti come il tuo, anche se sei più giovane di me, secondo me non è l'età che fa la persona, quindi non ho nessun problema ad ammettere che hai mille volte ragione e che soffocare certi sentimenti è nocivo e genera soltanto sofferenza e squilibri. Grazie ancora, me ne ricorderò per il futuro anche se, devo ammetterlo, l'amore mi fa un pò paura. Con tutta la mia stima e gratitudine, Teo.
21 febbraio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938