Perdono

da LU per GI

probabilmente mi odierai tutta la vita.e forse è giusto, non ci sono giustificazioni per quello che ho fatto.
inizialmente ho pensato di poter dimenticare LUI con l'inutile e dannoso "chiodo scaccia chiodo",ma ancor prima di iniziare a sentirti.
poi ci siamo scambiati i numeri.io l'ho presa come un gioco, perchè è quello che pensavo che fosse.pensavo che, magari,se fossi riuscita ad attirare la tua attenzione, sarei anche potuta riuscire a dichiararmi con LUI, un lui che ha sempre fatto cinque passi avanti, e venti indietro, un lui che...potevo interessargli come no.e io, ormai,ci stavo sotto.talmente tanto che non mi riconoscevo più.non ero più la ragazza di un tempo, sempre cupa, pensierosa,con la testa altrove.
ci stavo lentamente facendo l'abitudine, ormai sapevo che mi sarei solo potuta limitare a guardarlo da lontano, magari con la sua ragazza, vedergli rivolgere tutti i sorrisi e gli sguardi che ho sempre sognato per me, a lei.e ci stavo male.
poi, per la verità,hai fatto tutto tu...hai ripetuto quattro volte di filato, controllando sul tuo cellulare, di non avere il mio numero...da lì è nato tutto.
io ho giocato.lo ammetto.ho giocato dall'inizio alla fine.solo questo era il mio intento, anche perchè pensavo fosse tutto un gioco anche per te.non avrei mai potuto immaginare che avresti potuto crederci davvero, che saresti "capitolato" in soli quattro giorni con due parole carine messe in fila.
io ti giuro... ti giuro che mai, e dico MAI, avrei potuto armare tutto questo casino se avessi saputo che c'era un tuo interesse di fondo.ci conosciamo da una vita, mi hai vista crescere, credevo di essere come una sorella per te.non qualcosa di più.
ma mi son dovuta ricredere.quando mi hai detto che la ragazza che volevi ero io, non ci potevo credere.forse son stata anche troppo dura nel risponderti picche.ma è successo l'irreparabile.ti ho detto tutto, cioè che l'avevo presa molto alla leggera.e ti sei arrabbiato.
tutto quello che dovevi sapere, le spiegazioni, e le scuse soprattutto, son tutte contenute nei messaggi che ti ho mandato.oggi non voglio cercarti, e nemmeno domani, perchè è giusto che ora mi allontani.quando sarà il momento, parleremo.
voglio solo che tu sappia, e lo ribadirò all'infinito, che mi dispiace.mi dispiace davvero tanto.e che ti voglio bene.
perdonami se puoi.
un bacio

14 febbraio 2007 - Roma

Categoria: Perdono