Lettere

da Piccolina per Te

Ciao.
era un pò che non rimanevamo soli, io & te.. ed è stato bruttissimo.
chiusi in un silenzio che mi faceva tremare e allo stesso tempo ridere.. io seduta sul motorino, tu su quel muretto a un metro da me.. ascoltavo la musica, e fumavo, e ogni tanto ti guardavo.. finchè i nostri sguardi si sono incontrati, come mesi fà .. hai dato un tiro alla sigaretta, e hai sorriso.. io ho fatto lo stesso..
quelle poche parole, che piu che parole erano frecciatine.. le mie piene di rancore, e le tue risposte erano colme di rimpianti.. come se avresti voluto chiedermi per la centesima volta SCUSA.
mentre andavi via l'ennesimo sguardo, per poi allontanarti con il motorino, ho pianto sai? .. uno sfogo, una confusione, tutta la tensione di questi giorni.. e i miei occhi si sono arrossati di nuovo per te, quanto ti ho desiderato, quanto lo hai fatto anche tu.. quando ci siamo cercati, trovati e poi persi.. quante parole hai buttato al vento, quanti momenti hai cancellato con i tuoi orribili sbagli.. e poi tornavi, e poi io TI PERDONAVO..
perchè ti volevo, ti volevo piu di qualsiasi altra cosa.. eri un angelo per me, la perfezione.. ti guardavo e mi dicevo che eri il ragazzo piu bello del mondo.. ed è vero..
Ma ormai è inutile fare cosi.. smettila di guardarmi.. non darmi piu corda.. se tu fai l'indifferente, io continuo la mia vita.. se invece con quegli sguardi, e con quelle parole.. con quei gesti (ovvi) .. io sto male, io vorrei tornare indietro.. io dico cose che non dovrei!
mi manchi un pò.. mi manca il saperti "mio".. mi manca il tuo messaggio, il tuo squillo, mi mancano i rumori dei motorini dei tuoi amici e poi vederti arrivare ogni giorno piu bello.. mi manca la tua insistenza quando ti dicevo "sono confusa".. mi mancano quei sorrisi che mi facevi.. mi manca quel bacio indimenticabile..mi manca il controllo di me stessa.. di andare in giro per il quartiere solo per vedere te, senza poi sentirmi in colpa..
mi manca il guardarti. riconquistarti e poi perdonarti perchè tu capisci di avermi perso.. mi manca sentirmi il tuo sogno quando passavo la davanti con tanta indifferenza e tu mi fissavi.. mi mancano le tue ca**ate, la tua risata, i tuoi movimenti.. quanto vorrei dirti che MI MANCHI ma sei stato tu a volere cosi.
forse se tornassi sarebbe solo un errore, perchè rischierei tutto.. e non posso capisci, la mia felicità è ora.. quella che tu mi hai dato per metà ora è intera.. io non posso buttare tutto cosi, per un tuo ennesimo capriccio..
un giorno mi hai detto che mi volevi bene, e che ti interessavo.. chiundendo il messaggio con un "E LO SAI.." .. e adesso? io tante cose le so ancora.. ma chi me la da la conferma? forse i tuoi sguardi.. ? a me fanno ancora troppo male..
ora ti saluto anche se tutte queste parole non le leggerai mai.. sono proprio come te, forse anche peggio.. non ti darei mai un ennesima dimostrazione.
ma so, che quando i nostri occhi tornano a sfiorarsi, quando fai di tutto come lo faccio anch'io per vederti, quando entro nel Tabaccaio e spero di trovarti, quando passo lì e tu vieni al muretto.. CI SENTIAMO MORIRE ED E' INUTILE NEGARLO.
spero che le nostre strade torneranno a incontrarsi, ma che questa volta ti servirà da lezione, e che tutto questo tempo a vedermi lontana e tra le braccia di un'altro possa farti capire REALMENTE cosa sono per te.. e possa farti arrivare a dire "NON L'HO SCORDATA.. MI MANCA"
Ps. non pentirti.. ti fa male, a sbagliare sono stata solo io!

16 febbraio 2007 - Roma

Categoria: Lettere

da FRANCESCA

QUESTA LETTERA è MERAVIGLIOSA, SUL SERIO... con queste parole trasmetti tutto quello che hai provato, le tue sensazioni...ed è meraviglioso...kmq, anche io ho passato 1 esperienza simile posso solo dirti che dopo la tempesta c'è sempre IL SOLE...SIA che ritorni con lui, che ti innamori di 1 altro...in bocca al lupo!1 bacione!

18 febbraio 2007 - Ancona