Pensieri

da birichina90

E' strano. Come il tempo si possa fermare attorno a te quando la tua vita non ha senso. Come tu possa sentire le sensazioni scivolarti addosso come pioggia, lente, fredde, acqua sporca, che appesantisce il dolore. Mentre ci sono solo domande che affollano la testa, che confondono, che fanno soffrire. Quante volte mi sono chiesta perché...Mi piace ricordare, fotografare attimi con gli occhi, imprimerli nella mente come dipinti impressionistici: non solo una riproduzione della realtà, ma un ritratto delle emozioni...E così non rivedo fatti, ma luci, suoni, sensazioni. E vivo ancora come se fossi lì, partecipe o spettatrice di cose meravigliose. Mi piace ricordare quando non c'era solo caldo sulla mia pelle ma anche nel mio cuore. Ora mi sento come una fredda bambola di porcellana. Vuota, fragile, solo l'ombra lontana di quella persona che ero.
Tra fragilità, paure, incertezze non so reagire. Quante volte abbiamo sognato l'ignoto, ma scelto la ragione? Quante volte abbiamo fantasticato un'avventura e preferito la solida realtà? Perché lasciamo che le cose ci piombino addosso senza mai fare nulla? Siamo sempre pronti a dare consigli ma mai a seguirne, sempre attenti agli altri per paura di pensare a noi. Conosciamo meglio chi ci sta intorno e non il corpo che abitiamo, perché è più semplice giudicare qualcuno che non ami come ami te stesso. E' facile dire 'chi se ne frega' di qualcuno, ma ferire, illudere e mentire a se stessi non è una cosa che lascia illesi.

16 febbraio 2007

Categoria: Pensieri

da Federic

Ciao, i tuoi pensieri sono profondi e li scrivi molto bene, ma non credo che ti spingano a stare meglio.
Credo che hai bisogno di pensare a come conoscere nuove persone, tra cui possano esserci persone che ti capiscono meglio di quelle che hai intorno ora.
Sento un gran desiderio da parte tua di cambiare in meglio la tua vita, ma non sai cosa fare da un punto di vista pratico oppure forse non te la senti di fare qualcosa per cambiare la situazione, e così il desiderio di cambiare la tua vita non si realizza.
Credo che dovresti cercare di realizzarlo.
Prima di tutto, dovresti scegliere qual è per te il senso della vita. Se trovi un senso alla tua vita, poi potrai orientare le tue azioni secondo quel senso. Qual è per te la cosa più importante nella vita?
Attendo una tua risposta, un abbraccio

17 febbraio 2007

da birichina90

La cosa più importante..eh..bel dilemma.. Fino a qualche tempo fa non avevo dubbi sui punti fondanti del mio piccolo mondo.. Ma sembra che tutti mi voltino le spalle..bada bene, non è una crisi di vittimismo, è constatazione dei fatti.. perchè è così..ognuno ha la sua vita..e i frammenti di tempo che dedica alla mia sono infinitesimali rispetto a q uelli di cui avrei bisogno..bh..forse dovrei imparare a cavarmela da sola?!? Ma non si può avere una mono visuale della vita..cosa devo fare?!?

22 febbraio 2007

da Federic

Ciao, credo che le altre persone ti dedichino troppo poco tempo.
Però credo anche che, a causa del fatto che le persone non ti dedicano abbastanza tempo, tu creda di aver più bisogno delle altre persone di quanto ne hai in realtà.
Credo che la soluzione sarebbe in una via di mezzo, cioè nel trovare persone che ti deichino un pò più tempo e che siano soprattutto persone mature come te, poi ti sentiresti più sicura di te stessa e sentiresti anche meno bisogno degli altri.
Non so se sono stato chiaro, credo che tu possa fare più a meno degli altri di quanto pensi aesso, ma puoi capire questo solo trovando persone che comunque ti dedichino più tempo, il tempo giusto.
Attendo una tua risposta, un abbraccio

23 febbraio 2007